PDA

Visualizza Versione Completa : Spazio disco sempre insufficiente nonostante pulizia disco- virus???


MoonGirlSim
14-08-2011, 21:34
Allora, qualche giorno fa decisi di installare sul mio pc uno di quei programmini che registra tutto quello che si fa su un pc, i programmi che si aprono e persino i tasti che vengono schiacciati :eek: solo per vedere se davvero funzionava (sono scema, si :rolleyes:) Ecco, appena installato vedo che il pc va in crash e l'applicazione explorer viene riavviata...e così praticamente ora succede ogni giorno all'avvio del pc...subito cerco il programmino in questione ma non lo trovo (penso sia progettato per spiare o rubare password ecc quindi dovrebbe funzionare in modalità invisibile) il problema è che casualmente il giorno dopo averlo installato inizia a uscirmi il messaggio di spazio su disco insufficiente ecc...disinstallo programmini inutili e altra roba per un totale di circa 5 gigabyte...Ma oggi di nuovo lo spazio è insufficiente :shy:
Poichè non sono stati aggiunti file o altro, com'è possibile questa cosa???
Ho cercato se ci fosse un punto di ripristino antecedente all'installazione del progamma ma non c'è :( :mad:
HELP...secondo voi è un virus? e come faccio a rimuoverlo eventualmente? ho avast come antivirus che alla scansione non ha rilevato alcun problema :disapprove:

alepuffola
14-08-2011, 22:22
Ciao Moon, ricordi il nome del programmino?
Può anche essere che non sia un virus, ma che vada in conflitto col software istallato sul tuo pc, questi programmini non brillano per compatibilità, non sarebbe la prima volta.

alepuffola
14-08-2011, 22:42
Poi, se vuoi, dovremmo dare un'occhiata a quello che gira davvero nel tuo Pc con un buon Task Manager.
Scarica ProcessExplorer (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653), non ha bisogno d'istallazione, estrailo e avvialo cliccando su "procexp.exe". Dovresti postare uno screenshot completo della schermata dei processi utente. L'elenco è lungo e quasi certamente non ti entrerà tutto in una schermata sola.
Oltre a questo posta un log di Hijackthis come indicato qui:
http://www.sicurezzaeprivacy.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=7

MoonGirlSim
16-08-2011, 17:00
grazie Alepuffola,purtroppo il nome del programma non lo ricordo lo andrò a cercare nella cronologia di Firefox, ora vado di fretta ma appena posso posto le cose che mi hai detto!!!! :D

Hunter
22-08-2011, 16:23
quei software, come dici tu, sono sviluppati per rimanere "invisibili" all'interno del PC. Purtroppo sono anche quasi tutti programmati con i piedi, causano problemi di incompatibilità e spesso veicolano virus vari.
Per la sua rimozione ti conviene provare a scaricare un paio di distribuzioni live di antivirus (ad esempio kaspersky, avira, f-secure ecc) dato che spesso vengono riconoscuiuti come maleware, e fare una scansione completa avviando da questi CD, cosa che previene il caricamento di windows e permette al sistema operativo linux presente sui CD di avviare l'antivirus in un ambiente sicuramente pulito