Visualizza Versione Completa : Sothis...so this..... - Sothis è sul ponte :(
Va lentina
14-08-2011, 21:58
Un titolo insolito per questo post, ma dai contenuti abbastanza comuni. La solita storia di una gatta, improvvisamente diventata oggetto scomodo...chissà, magari impediva di partire per le ferie...non lo sapremo mai....lei non ce lo può dire...ma non oso immaginare cosa le possa passare per la testa....
E' stata trovata la notte di San Lorenzo, ecco perché per lei ho scelto il nome di una stella. Era in mezzo alla strada, impaurita e spaesata...magra...barcollante....
Alessio, un mio amico che stava rientrando dalle vacanze con la fidanzata, l'ha notata e dopo un attimo di confusione sul da farsi, se l'è caricata in auto. Erano le 2,30 di notte...e chi puoi chiamare a quell'ora se non Valentina?
Gli consiglio di portarla in una clinica aperta 24 ore che c'è a Como e mi raccomando di tenermi informata. Alle 4,00 mi richiama per dirmi che la micia è stata ricoverata e la terranno fino all'indomani. La cosa erta è che è molto disidratata, piena zeppa di pulci e cieca...
Il fatto che fosse cieca mi ha talmente sconvolta che non sono più riuscita a dormire. Ho tirato mattina a pensare a cosa poteva farci una micina in mezzo alla strada, di notte, cieca...mi facevo mille domande....e mi veniva una stretta allo stomaco a pensare alla paura che poteva aver avuto quella micia....
Il mattino successivo Alessio è andato a riprendere la micia ma prima di portarla a me che dovevo tenerla in stallo, gli ho detto di passare dai miei vet.
E' stata ricoverata due giorni nel loro ambulatorio e le sono stati fatti una serie di esami. Purtroppo è messa maluccio...valori del fegato alle stelle, azotemia altissima, ma soprattutto una fortissima anemia. L'eco e la radiografia non hanno rilevato tumori...Sothis non è diventata cieca a seguito di un incidente...questo è quello che abbiamo sospettato, è in quella situazione da tempo...ma ci sono troppe domande che mi affliggono a cui non riesco a trovare risposta...perché mioddio....:(
Chi l'ha fatta ridurre così...è impossibile che sia riuscita a vagare in quella condizione fino a disidratarsi così...cosa le ha fatto perdere la vista? Non ha traumi evidenti....
Sono arrivata al punto di pensare che lei, in mezzo alla strada, tra i campi, alle due di notte, ci si fosse messa perché voleva farla finita...era davvero sfiancata...sfinita...e lo è tuttora. Ieri mi è stata portata. Io e la mia santa amica Laura, ci siamo divise i compiti. Come sempre, dal momento che io mi devo occupare della pappa, le flebo (che fanno innervosire anche il più pacifico dei gatti) le lascio fare a lei...ma non possiamo fargliene molta perché è troppo anemica e non va bene diluirle il sangue. Mangia, poco. La maggior parte della pappa gliela sto dando io con la siringa. Non arriva a pesare 2 kg....ha connotati siamesoidi, occhi azzurri (quel poco che si vede del colore), pelo caffelatte....e fa delle sonore fusa.
Io mi auguro che ne venga fuori....Alessio, che ora è via, mi chiede in continuazione della micia e dice che se ce la farà, la prenderà lui, sebbene abbia già 4 gatti.
Questa micia ha bisogno di sentire tutto l'amore del mondo...perché di dolore credo che gliene si sia fatto provare anche fin troppo.
E' stata persino testata ed è negativa a tutto....
Sothis, spero che a ridurti così non sia stato l'uomo.....nel frattempo, se riesci, ascolta l'amore che ora ti sta circondando.....
video di SoThis (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/6042686641/in/photostream) ammore bellissimo.....:)
inizio io con gli incrocini e gli hip hip hurrah
alepuffola
14-08-2011, 22:15
Com'è bella :30:..una preghiera perchè trovi presto chi possa prendersene cura..
Splendida Sothis e splendida tu Valentina!!! :kisses:
Tutti gli incrocini del mondo per questa stellina dolce!
Bellissima, nonostante la triste storia..
Merita di essere amata anche lei, quindi speriamo che ce la faccia e, dato che una casa sembra che la stia aspettando, riesca a percepire tutto l'affetto che le state dando!
Omamma, che splendida palla di pelo tenerissima
Spero anch'io che a ridurla così non sia stato l'uomo, ma mi sembra socievole... Forse era troppo scomodo o dispendioso curarla. Si fa prima a mollarla in campagna :(
E' davvero bellissima, ma si vede che deve aver sofferto molto. Spero davvero tanto che ne venga fuori nel migliore dei modi e che trovi nel tuo amico Alessio l'umano che saprà amarla come il suo sguardo cieco ma luminosissimo merita.
Non ho parole, sono commossa.....
Ma povera piccola..:micimiao12:
abbandonarla cieca...
spero tanto che non abbia altro e che vada a vivere in una bella
casetta in buona compagnia!!!:micimiao10::micimiao10:
merysara
15-08-2011, 09:50
Che bella Sothis!! spero con tuto il cuore che si rimetta in forze...
somiglia tanto ad un micio che fu portato all'ambulatorio di Perlina anche lui cieco, probabilmete per la consenguenza di un trauma...ora questo micio vive felice da una bella persona che ha anche altri gatti.
Mi chiedo, la perdita della vista potrebbe anche essere conseguenza di un trauma cranico?
Anche Nike quando la raccolsi non vedeva assolutamente niente...ora una delle sue pupille è sensibile alla luce, l'altra è rimasta dilatata ma ci vede.
Anche se la cecità è l'ultimo dei problemi di Sothis, magari chissà, potrebbe anche risolversi almeno in parte........incrocini per lei!!
kyara_elettra
15-08-2011, 09:55
mamma mia, a leggere mi è venuta la pelle d'oca e quasi mi mettevo a piangere dall'emozione!!! che bella che sei SoThis!! spero tanto che si riprenda..col vostro amore...tutto incrociato per lei!!!
lunanera
15-08-2011, 10:10
che bellissima patata
violapensiero
15-08-2011, 10:52
Che splendida micina!
Coraggio stellina bella, hai incontrato degli angeli di esseri umani...tranquilla ora, riprenditi!
kiwi&mirtillo
15-08-2011, 11:09
Piccola.
Che bella è!
spero tanto che stia presto bene.
AnnaLucy
15-08-2011, 12:40
:micimiao11:Com'è bella questa micia e che musetto dolce :micimiao11:
iottisan
15-08-2011, 17:25
Che bella micia e che bel nome che avete scelto per lei!
Forza piccola, adesso hai tutti i motivi per lottare e per rimetterti in buona salute!
che bella sothis, spero tanto che ce la faccia, l'aspetta un futuro sereno e sicuro...
forza dai!
:micimiao11::micimiao11:
Lucia erba
15-08-2011, 20:39
Forza Sothis... credo che l'amore l'abbia già cominciato a sentire dal momento in cui quei ragazzi alle due di notte l'hanno raccolta e portata in clinica. Spero veramente che si riprenda perchè l'aspetta una nuova vita, piena di coccole, cure e tanto tanto amore.
cristy-casper
15-08-2011, 23:01
meraviglia! sothis, incrocio tanto per te piccola stellina...
e come al solito complimenti vale :)
annarita
16-08-2011, 07:44
mi associo anche io agli incrocini magici del forum, e ai tanti abbracci per te e laura!
forza Sothis!!!!!
Va lentina
21-08-2011, 21:27
Sothis, sebbene alla vista poteva sembrare che stesse un filino meglio, ha invece dato dei pessimi risultati come valori del sangue....povera patatina....Abbiamo aumentato il cortisone...Lei mangia....ma va spessissimo in affanno...il suo cuoricino fa fatica....uffi....
Sothis, sebbene alla vista poteva sembrare che stesse un filino meglio, ha invece dato dei pessimi risultati come valori del sangue....povera patatina....Abbiamo aumentato il cortisone...Lei mangia....ma va spessissimo in affanno...il suo cuoricino fa fatica....uffi....
Nooooo, quanto mi spiace! Povera piccola
Ma esattamente cos'ha? Tiroide?
Va lentina
21-08-2011, 21:43
Ha una fortissima anemia. Emoglobina a 4......non riusciamo a farle lavorare il midollo. I miei vet sono un po' pessimisti....Domani porto giù Latika al controllo e discutiamo degli esami della Sothis...
kiwi&mirtillo
21-08-2011, 21:52
Mi dispiace molto, cacchio.
Io ad anemia associo solo l'emobartonella.... ma presumo sia già stata verificata?
Da cos'altro può dipendere?
Una carezza alla piccola :(
Il torcino aveva una fortissima anemia e dall"esame dei reticolociti risultò che il midollo non produceva più globuli rossi
Il vet a noi disse che poteva anche essere un tumore, ovviamente non abbiamo fatto nessun ulteriore esame.
Va lentina
21-08-2011, 22:07
Il sospetto del tumore è venuto anche a noi...ma all'eco e dalle lastre non si vede nulla. E' così magra che se le metti una luce dietro, potresti farle una radiografia all'istante. L'emobartonella è stata presa in considerazione e infatti domani discutiamo di quello. In base all'esito degli esami sulla funzionalità renale si decide se cambiare antibiotico oppure no. Fa una tenerezza, povera patata....
Poverina. Tengo tutto incrociato, speriamo sia qualcosa di risolvibile.
kiwi&mirtillo
21-08-2011, 22:25
Povera piccola.
Sì, anche io spero che sia qualcosa di presto risolvibile. Incrocio.
lunanera
21-08-2011, 22:53
forza piccola facci sapere vale
DonPepeDeVega
22-08-2011, 00:00
:micimiao11:
Incrocini per questa bellissima gattina, Speriamo sia qualcosa risolvibile bene e presto.
Va lentina
22-08-2011, 12:49
L'azotemia di Sothis è scesa. Questo ci permette di cambiare antibiotico e passare al Vibravet, in modo che se siamo di fronte ad una anemia da emobartonella, col vibravet si potrebbero avere risultati migliori che col Synulox. Le flebo vanno comunque fatte, sebbene le sia molto anemica. Solo un po' più diluite nel tempo. Spero davvero che questa micina ce la faccia....mi sta rubando il cuore (ssstttt.....non devo farmi sentire da Latikuccia e Tarutrella...)
Lady Mosè
22-08-2011, 12:51
Tutto incrociato per Sothis...
Erano le 2,30 di notte...e chi puoi chiamare a quell'ora se non Valentina?
Ecco appunto... leggo solo ora la storia di qs micina ma tanto mi basta :kisses:.
Forza piccola :micimiao61:. D'ora in poi non ti potrà più capitare niente di male...
Va lentina
22-08-2011, 15:19
Ecco appunto... leggo solo ora la storia di qs micina ma tanto mi basta :kisses:.
ahahaha...Myriam, come vedi, con me, si può osare.....;)
lunanera
22-08-2011, 15:27
L'azotemia di Sothis è scesa. Questo ci permette di cambiare antibiotico e passare al Vibravet, in modo che se siamo di fronte ad una anemia da emobartonella, col vibravet si potrebbero avere risultati migliori che col Synulox. Le flebo vanno comunque fatte, sebbene le sia molto anemica. Solo un po' più diluite nel tempo. Spero davvero che questa micina ce la faccia....mi sta rubando il cuore (ssstttt.....non devo farmi sentire da Latikuccia e Tarutrella...)
sisisisisisisi forza piccolina
shhhhhh non glielo dico.... per ora :devil:
Va lentina
22-08-2011, 15:31
ahahaha...muoio....non ci posso credere...ho scritto Tarutrella invece di Tarturella.....ahahah.....sto seriamente rischiando il linciaggio io.....
AnnaLucy
22-08-2011, 19:45
Forza dolce piccolina metticela tutta per guarire presto e bene :micimiao11:
Un'altra che, a prima "vista", mi ha preso il cuore.
Forza tesorina, comunque vada, adesso e' l'ora dell'amore per te :)
Va lentina
31-08-2011, 22:20
Aggiornamento Sothis.
L'emocromo va bene. L'emoglobina da 3 che era scesa è salita a quasi 7. Sothis mangia con appetito e sembrerebbe che il midollo abbia ripreso a lavorare. Le flebo sono state diluite a due alla settimana. Il cortisone rimane tale ma tra qualche giorno inizio a scalarlo. Si continua col vibravet e la ranitidina. Poi sabato 10 abbiamo un altro controllo. Lei sta diventando sempre più bella. Per chi ha FB, ecco una foto:
foto (https://www.facebook.com/profile.php?id=100000050912798&ref=ffl#!/photo.php?fbid=2309189100130&set=a.1596396280755.82742.1561417007&type=1&theater)
Purtroppo sulla riacquisizione della vista, non credo ci siano grosse speranze, ma nonostante tutto, Sothis è adorabile...e bellissima!!!
Brava sothis e bravi voi
Temevo il peggio, ma si vede che questa micia ha ancora voglia di vivere, e questo è senza dubbio merito vostro
merysara
31-08-2011, 23:13
Bene, la piccola ce la sta mettendo tutta :approve:
LA foto non è visibile..
faccio tanti auguri a questa micia meravigliosa..:micimiao11::micimiao11:
AnnaLucy
01-09-2011, 07:04
:358: Cara Micia stupenda...e stupendi voi per quello che avete fatto :399:
Sabri*Ruby
05-09-2011, 14:13
Ho letto solo ora la storia, povera piccola...meno male che ha trovato delle persone con un cuore grande!!Sono contenta che si stia riprendendo...un abbraccio e una carezza alla piccola Sothis
Alexiel80
21-09-2011, 08:33
News?
lunanera
21-09-2011, 11:26
ci fa penare mamma vale per le news ora sollecito
Va lentina
21-09-2011, 11:51
Grazie del sollecito Lunanera...:kisses:
Sothis procede abbastanza bene. L'ultimo emoromo fatto circa 10 giorni fa, andava molto bene. Tutti i valori rientrati. Ma appena abbiamo iniziato a scalare il cortisone e sospeso la ranitidina, ha avuto unn momento di defiance. Scarso appetito e apparente stato di apatia. Ho ripreso la ranitidina e nel giro di due giorni si è scatenato di nuovo un buon appetito. Il cortisone rimane invariato e a giorni devo scalarlo ulteriormente. La ranitidina l'ho smessa qualche giorno fa e la situazione si mantiene costante. Il ragazzo che l'h trovata, viene quasi tutte le sere a trovarla e appena sarà possibile, se la porterà a casa...ma la strada è ancora lunga...non arriva a pesare neppure 2 kg...angelo bello di mamma sua....
lunanera
21-09-2011, 15:34
mi prendo il bacino :-p
bello ha anche un amico umano :D
Che belle notizie
Forza sothis, continua così!
LadyStardust
21-09-2011, 16:09
Forza dolce creatura...
Amelie57
21-09-2011, 17:15
Forza tesorino! Ce la devi fare! :kisses:
La strada e' lunga, si, ma ciò che attende questa micia vale proprio la pena :)
Va lentina
25-09-2011, 23:28
Eccomi ad aggiornare, dopo aver appena inserito le pessime notizie su Latika, anche questo post su Sothis. Purtroppo all'ultimo controllo è stato rilevato un nodulo sospetto, sulla tiroide. Potrebbe trattarsi di un semplice adenoma, così come potrebbe essere un adenocarcinoma.
Sothis soffre di ipertiroidismo che per assurdo la salva dall'irc, ma che lentamente se la sta "prosciugando". Ecco perché non ingrassa....ecco perché è cieca....ecco il perché di tutto....
Anche con lei, come con Latika, siamo in fase di accertamenti....due in un colpo solo..non ce la posso fare, specialmente a distanza di così poco tempo dalla perdita del mio amore Baldo per tumore epatico...mi pare di impazzire e mi chiedo quanta forza (e dove mai trovarla) mi si sta chiedendo di avere...povere creature mie....:(
Vale mi dispiace tantissimo
Anche la mia susotta era ipertiroidea, però è arrivata a 19 anni
Certo che tutto questo, tutto insieme, non ci voleva proprio.
Ti sono vicina
merysara
26-09-2011, 00:12
Va lentina, solo tanti incrocini e pensieri positivi, un abbraccio grande a te.
lunanera
26-09-2011, 06:30
Eccomi ad aggiornare, dopo aver appena inserito le pessime notizie su Latika, anche questo post su Sothis. Purtroppo all'ultimo controllo è stato rilevato un nodulo sospetto, sulla tiroide. Potrebbe trattarsi di un semplice adenoma, così come potrebbe essere un adenocarcinoma.
Sothis soffre di ipertiroidismo che per assurdo la salva dall'irc, ma che lentamente se la sta "prosciugando". Ecco perché non ingrassa....ecco perché è cieca....ecco il perché di tutto....
Anche con lei, come con Latika, siamo in fase di accertamenti....due in un colpo solo..non ce la posso fare, specialmente a distanza di così poco tempo dalla perdita del mio amore Baldo per tumore epatico...mi pare di impazzire e mi chiedo quanta forza (e dove mai trovarla) mi si sta chiedendo di avere...povere creature mie....:(
devo darti una brutta notizia .... non è così mickey le aveva entrambi e il vet dice che gliel'ha portato la tiroide non trattata presto... ma chi te l'ha detta sta cosa ?
ti ripeto quello che ti ho scritto nell'altro post
ti ripeto anche l'abbraccio
AnnaLucy
26-09-2011, 07:16
Va lentina :31: :micimiao11:
Va lentina
26-09-2011, 07:17
devo darti una brutta notizia .... non è così mickey le aveva entrambi e il vet dice che gliel'ha portato la tiroide non trattata presto... ma chi te l'ha detta sta cosa ?
Luna, io l'altra mattina ero nel completo pallone quando sono stata dalla vet e può anche darsi benissimo che non abbia afferrato bene i suoi concetti. Del resto sapere che i due gatti che hai portato per un controllo molto probabilmente hanno sospetti tumori, farebbe perdere la lucidità a chiunque. Ricordo solo che si è parlato di insufficienza renale e iperiroidismo e che 8indipendentemente da cosa ha scatenato cosa), curando l'ipertiroidismo si mette a rischio l'animale di ammalarsi ulteriormente di reni. Questo è quello che ho capito. Se poi ho capito male meglio così, ma non sia mai che faccia passare la mia santa veterinaria per qualcuno che dice cose non vere. Io so solo che ora è tutto in fase di accertamenti e indagini. L'esame del sangue con valori specifici (mandati in altro laboratorio) ci daranno un quadr più approfondito. So che oltre al solito emocromo che va benissimo (si è ripresa ottimamente dall'anemia), si ricerca la fosfatasi alcalina e gli specifici della tiroide.
Il nodulo sul collo l'ho sentito anche io ed è uscito ora che la stiamo curando. Prima non c'era. Probabilmente è la conseguenza e il regolare decorso dei problemi.
Il ragazzo che la dovrà adottare è andato in crisi, soprattutto all'idea che dovrà fare flebo settimanali a vita...ma ora più che mai bisogna dimostrare a questo splendore di gatta, l'amore che abbiamo per lei. Amore che forse non ha mai provato nella sua vita, ed essendo cieca, sono sicura che le sensazioni lei le riesce a percepire in modo più sensibile e amplificato...:)
ora più che mai bisogna dimostrare a questo splendore di gatta, l'amore che abbiamo per lei. Amore che forse non ha mai provato nella sua vita, ed essendo cieca, sono sicura che le sensazioni lei le riesce a percepire in modo più sensibile e amplificato...:)
Cavolo, leggo solo ora Vale e, per quel che conta, ti ammiro e ti sono vicina, perché tu metti sempre al primo posto il benessere e l'amore per queste creature.
Spero tanto con te, per Sothis bellissima, merita tutto il meglio, tutto quello che non ha mai avuto prima di incontrarti. Un abbraccio grande.
lunanera
26-09-2011, 11:26
scusa ma perchè le flebo a vita?
si mi sa che hai capito male.
quello che so io ma forse meglio chiedere aperlina, è:
che essendo la tiroide una ghiandola che controlla tutte le ghiandole può tirarsi se non curata dentro tutte le altre cioè reni, pancreas, surrenali ecc. quindi informati bene e nella speranza che non sia un tumore, l'ipertiroidismo si tiene sotto controllo con una pillolina mattina e sera credimi se è solo quello non è grave.
Lady Mosè
26-09-2011, 11:46
Tutto incrociato per la miciolina!!!
confermo, è anche ciò che mi ha detto il mio vet
Infatti, quando iniziano la cura per la tiroide, occorre monitorare i valori renali.
copio quello che ho trovato sull'ipertiroidismo (cosa che, peraltro, credo sia anche scritta sul bugiardino del tapazole)
"L'ipertiroidismo può mascherare una concomitante insufficienza renale, perché la malattia cardiaca e la pressione alta che accompagnano l'ipertiroidismo causano un aumento del flusso di sangue attraverso i reni, rendendoli più efficiente (praticamente l'unico aspetto positivo dell'ipertiroidismo). Una volta che viene istituita la terapia per l'ipertiroidismo, la malattia renale diventa evidente o peggiora perché il flusso renale torna alla normalità. A volte è necessario scegliere tra i reni e la tiroide, per cui il monitoraggio della funzionalità renale contemporaneamente ai livelli della funzionalità della tiroide è particolarmente importante durante la terapia con metimazolo. I problemi renali possono essere minimizzati iniziando con una dose minore di metimazolo e aumentandola nel corso di settimane o mesi, in modo da non causare il brusco cambiamento del flusso ematico renale. Se i problemi renali peggiorano significativamente con il metimazolo, il farmaco può essere sospeso. In circa il 15 - 22% dei gatti trattati per ipertiroidismo si rileva una malattia ai reni che non era evidente prima del trattamento.
Va lentina
26-09-2011, 13:16
Forse non mi sono spiegata...Sothis ha un adenoma sulla tiroide.Col tempo si faranno indagini per stabilirne la benignità (perché un adenoma, volere o volare è un tumore)o eventualmente la possibilità che sia adenocarcinoma (e a questo punto so' *****, visto che è maligno). Non chiedetemi cosa intende fare la veterinaria perché al momento stiamo attendendo gli esiti del sangue più dettagliati. Il fatto che sia ipertiroidea è assodato dal fatto che pesa appena appena 2 kg, che quasi sicuramente ha perso la vista a causa di questo, che ha un appetito atavico e altri sintomi minori, senza conatre che chissà da quanto tempo ne sta soffrendo...io ce l'ho solo da 45 giorni)
Con la mia affermazione che l'ipertiroidismo "salva" dall'irc, non volevo certo dire che chi ne soffre non ha problemi renali, ma detto in soldoni, riesce a tenerla più sotto controllo a patto che non si pratichino terapie per curare la tiroide. Questo è quello che ho capito. La flebo alla settimana è consigliaa perché Sothis urina moltissimo ed è facile alla disidratazione.
LadyStardust
26-09-2011, 15:31
Vale... quanto ti ho scritto per Latika vale anche per Sothis.
Tu sei l'Angelo che hanno incontrato sul loro cammino.
Va lentina
29-09-2011, 22:01
Arrivati esiti. Sothis è ipertiroidea. Molto anche. Ho proposto l'asportazione chirurgica che non è stata completamente esclusa, ma comunque troppo rischiosa. Abbiamo discusso in vivavoce (eravamo al telefono) io e i miei due vet (marito e moglie). Dopo vari tentennamenti, valutazioni di pro e contro, abbiamo deciso di iniziare un trattamento per l'ipertiroidismo, a rischio dell'insufficienza renale che potremmo scatenare (Sothis ha già l'azotemia un po' mossa). Del resto il rischio di tireotossicosi è abbastanza alto ma vale più la pena di rischiare coi reni. Per cui, da domani, inizio cura con Tapazole...e tra 15 giorni controllo per valutare eventuali modifiche di dosaggio....
Va lentina
29-09-2011, 22:03
edit perché doppione
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:
lunanera
30-09-2011, 06:15
vale vedrai che reagirà bene
Arrivati esiti. Sothis è ipertiroidea. Molto anche. Ho proposto l'asportazione chirurgica che non è stata completamente esclusa, ma comunque troppo rischiosa. Abbiamo discusso in vivavoce (eravamo al telefono) io e i miei due vet (marito e moglie). Dopo vari tentennamenti, valutazioni di pro e contro, abbiamo deciso di iniziare un trattamento per l'ipertiroidismo, a rischio dell'insufficienza renale che potremmo scatenare (Sothis ha già l'azotemia un po' mossa). Del resto il rischio di tireotossicosi è abbastanza alto ma vale più la pena di rischiare coi reni. Per cui, da domani, inizio cura con Tapazole...e tra 15 giorni controllo per valutare eventuali modifiche di dosaggio....
Forza Vale, tutto questo amore DEVE dare dei frutti :)
LadyStardust
01-10-2011, 20:53
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:
Cara, non ci capisco nulla di tutte qs parolone mediche, ma sapendo che qs creaturina è con te so già tutto quello che occorre sapere. :)
lunanera
08-10-2011, 16:25
stamani la piccola si è aggravata ed è stata accompagnata sul ponte...
ciao piccola :cry::cry:
stella del nord
08-10-2011, 16:27
ciao piccola
Mi dispiace... per la micetta ma specialmente per Va lentina...
kiwi&mirtillo
08-10-2011, 16:38
Mi dispiace moltissimo :cry:
Ciao Sothis
ciao piccola....
Vale, un abbraccio
va lentina
di più non potevi fare
non azzardo baci ed abbracci ( siamo due "dure" tu ed io) ma ti ringrazio per tutto quello che hai fatto e fai
LadyStardust
08-10-2011, 18:54
Ciao Sothis, vola leggera... :85:
Vale... :31:
lunanera
08-10-2011, 19:28
purtroppo vale credo l'abbia presa maluccio.....
mi ha detto che appena si riprende spiegherà....
Va lentina
09-10-2011, 00:33
purtroppo vale credo l'abbia presa maluccio.....
mi ha detto che appena si riprende spiegherà....
Grazie Antonella. E' vero, l'ho presa male...non me lo aspettavo. Ora che sembrava avere un futuro, a casa del suo papà Alessio e mamma Vanessa. Aspettavamo solo l'ok del veterinario. Stava facendo la cura per la tiroide da una settimana...era tutto ok...mangiava con appetito e le si prospettava una vita serena e felice, nei limiti delle sue patologie. Avevamo un controllo tra una settimana e io speravo che per fine mese potesse raggiungere la sua nuova casa. Per questo le davo tanti bacini su quel crapino....
Ieri mattina stava bene. Hai mangiato con buon appetito. La sera, quando sono passata, l'ho trovata completamente fradicia. Ci ho messo un po' a capire, a ricostruire l'accaduto....erano chiari i segni...aveva avuto delle convulsioni o qualcosa di simile. L'ho pulita per benino e asciugata. Poi ho rimesso a posto la sua bella gabbiona e lei, come sempre, ha mangiato la sua pappa volentieri. Stamani era strana....girava in tondo...le tremavano le zampe e faticava a stare in una posizione decente. Anche il suo crapino tremava. Ha tentato persino di mordermi...mollando la presa appena si è resa conto che era la mia mano quella che stava stringendo tra i denti. Ho chiamato Alessio. Gli ho chiesto la cortesia di portare Sothis dai vet. La situazione è apparsa subito grave. Sothis ha quasi certamente avuto un attacco ischemico grave, un ictus..qualcosa di devastante. Versava in uno stato confusionale, piangeva in continuazione, girava sempre in tondo e stava con le zampe nella ciotola dell'acqua senza rendersene conto. Avevamo prospettato con la vet la possibilità di provare a tenerla un paio di giorni...per vedere se si riprendeva. Ma era ipotermica. 35 gradi di temperatura corporea erano troppo pochi Sothis....
Siamo andati giù io e Alessio e abbiamo parlato a lungo con la Vet. Io avevo già preso la mia decisione. Amavo troppo per tenerla qui a soffrire....Quando l' ha rivista, anche Alessio si è persuaso che il regalo più bello che potevamo farle, era quello di "liberarla" da tutto quel male, quella sofferenza. L'ho abbracciata e assistita nel suo ultimo viaggio....piangendo...con una infinita rabbia perché ora che poteva essere felice, aveva ricevuto la sua chiamata. Non lo meritava...dopo tutta quella sofferenza patita...ma non siamo noi a decidere...però possiamo rendere tutto più lieve....e spero che Sothis abbia capito che il nostro ultimo gesto d'amore c'è costato molto a livello emotivo.
Sono frastornata. Io e Alessio abbiamo persino fatto un incidente in macchina al ritorno....niente di grave, per fortuna, ma io avevo il corpicino di Sothis sulle gambe, nel trasportino...
Latika sta seguendo il suo percorso di non ritorno. Spero in un miracolo, ma temo che lei sarà la prossima a lasciarmi....e la cosa mi distrugge alla sola idea...:cry:
Vale
Come ti avevo scritto nel thread di latika, evitavo di intervenire qui, perchè mi ricordava troppo la situazione della mia susotta, ipertireoidea come sothis.
E la mia susotta, come sothis, ha fatto esttamente lo stesso iter.. Stato confusioniale, girava in tondo, si lamentava (una cosa straziante...). Siccome non avevo esperienze positive da scrivere, ho evitato del tutto :(
Ed è stato a quel punto che ho deciso che era per il suo bene lasciarla andare
Speravo che sothis avesse un altro destino, che potesse in qualche miracolosa maniera proseguire la sua vita, con la sua nuova meravigliosa famiglia (alessio).
Purtroppo l'ipertiroidismo non perdona.. Specie se associato ad altre patologie tipo irc.
Mi dispiace tanto.
Immagino come stai, e so che non posso dire o fare nulla per alleviare il tuo dolore.
Ma permettimi di com-patirti (nel senso di comprendere e di sentire ciò che provi) e di esserti vicina con i sentimenti (quelli veri) in questo momento buio.
Purtroppo non ci è dato decidere vita e morte, ma la qualità delle stesse, questo sì. E tu, co. Sothis, hai fatto in modo che la sua qualità di vita (negli ultimi momenti) e la sua qualtà di morte, fossero degni.
È tanto. È tutto.
Tu sei tra quelli che si addossano la responsabilità di una vita e di una morte che sia dignitosa. Ci vuole coraggio e un cuore grande. Tu ce l'hai. Soffri proprio per questo. Ma è anche proprio per questo che sei migliore di tanti ( per esempio di quelli che hanno mollato sothis su un ciglio della strada).
Non ho parole per consolarti, un cuore come il tuo sanguinerà sempre per le ingiustizie, ma è questo che fa di te una "persona". Sono onorata di conoscerti, seppur virtualmemte.
L'ho abbracciata e assistita nel suo ultimo viaggio....piangendo...con una infinita rabbia perché ora che poteva essere felice, aveva ricevuto la sua chiamata. Non lo meritava...dopo tutta quella sofferenza patita...ma non siamo noi a decidere...però possiamo rendere tutto più lieve....
Dio sa se ti posso capire Vale, purtroppo. Quante volte ultimamente ho provato le stesse maledette sensazioni...e, tolto Abel, non ho potuto nemmeno dare l'ultimo abbraccio a quei mici che ho amato tanto.
Non e' giusto, era cosi bello pensare a un riscatto per questa micia bellissima...ma, come tu piu' saggiamente di me osservi, non siamo noi a decidere.
Posso solo dirti grazie per lei e stringermi con te in questo momento in cui nulla sembra piu' valere la pena e, per fortuna non e' cosi.
stella del nord
09-10-2011, 08:20
Grazie Antonella. E' vero, l'ho presa male...non me lo aspettavo. Ora che sembrava avere un futuro, a casa del suo papà Alessio e mamma Vanessa. Aspettavamo solo l'ok del veterinario. Stava facendo la cura per la tiroide da una settimana...era tutto ok...mangiava con appetito e le si prospettava una vita serena e felice, nei limiti delle sue patologie. Avevamo un controllo tra una settimana e io speravo che per fine mese potesse raggiungere la sua nuova casa. Per questo le davo tanti bacini su quel crapino....
Ieri mattina stava bene. Hai mangiato con buon appetito. La sera, quando sono passata, l'ho trovata completamente fradicia. Ci ho messo un po' a capire, a ricostruire l'accaduto....erano chiari i segni...aveva avuto delle convulsioni o qualcosa di simile. L'ho pulita per benino e asciugata. Poi ho rimesso a posto la sua bella gabbiona e lei, come sempre, ha mangiato la sua pappa volentieri. Stamani era strana....girava in tondo...le tremavano le zampe e faticava a stare in una posizione decente. Anche il suo crapino tremava. Ha tentato persino di mordermi...mollando la presa appena si è resa conto che era la mia mano quella che stava stringendo tra i denti. Ho chiamato Alessio. Gli ho chiesto la cortesia di portare Sothis dai vet. La situazione è apparsa subito grave. Sothis ha quasi certamente avuto un attacco ischemico grave, un ictus..qualcosa di devastante. Versava in uno stato confusionale, piangeva in continuazione, girava sempre in tondo e stava con le zampe nella ciotola dell'acqua senza rendersene conto. Avevamo prospettato con la vet la possibilità di provare a tenerla un paio di giorni...per vedere se si riprendeva. Ma era ipotermica. 35 gradi di temperatura corporea erano troppo pochi Sothis....
Siamo andati giù io e Alessio e abbiamo parlato a lungo con la Vet. Io avevo già preso la mia decisione. Amavo troppo per tenerla qui a soffrire....Quando l' ha rivista, anche Alessio si è persuaso che il regalo più bello che potevamo farle, era quello di "liberarla" da tutto quel male, quella sofferenza. L'ho abbracciata e assistita nel suo ultimo viaggio....piangendo...con una infinita rabbia perché ora che poteva essere felice, aveva ricevuto la sua chiamata. Non lo meritava...dopo tutta quella sofferenza patita...ma non siamo noi a decidere...però possiamo rendere tutto più lieve....e spero che Sothis abbia capito che il nostro ultimo gesto d'amore c'è costato molto a livello emotivo.
Sono frastornata. Io e Alessio abbiamo persino fatto un incidente in macchina al ritorno....niente di grave, per fortuna, ma io avevo il corpicino di Sothis sulle gambe, nel trasportino...
Latika sta seguendo il suo percorso di non ritorno. Spero in un miracolo, ma temo che lei sarà la prossima a lasciarmi....e la cosa mi distrugge alla sola idea...:cry:
vale che dire.............nn ci sono parole, solo lacrime, io ogni qual volta ritornavo da lavoro venivo in MM e iniziavo il giro dei 3d con un magone, sempre con la paura che qualche cosa fosse mutato, di sothis nn me lo aspettavo, ho letto in fb, ho pianto molto sapendo la sofferenza di questo piccolo essere e sapere che aveva trovato casa devasta ancora di piu, però hai preso la decisione giusta dettata dall'amore incondizionato che anche tu hai nei loro confronti.
come ha detto una grande donna qualche giorno fà,
"metto fine alla sua sofferenza e inizio la mia".
ci vuole coraggio a lasciarli andare, tu ne hai moltissimo.
per latika...........il sapere del suo nn ritorno distrugge anche me, ti sono vicina, ti dico solo godi di tutti i momenti che ti darà fino a che il Signore deciderà di lasciarla fra noi, ma questo in cuor tuo già lo sai.
tvb anche se nn ci conosciamo
maria
Lucia erba
09-10-2011, 09:04
Vale, non ti scrivo nulla perchè sai già... se ci vediamo poi mi sa che manco riusciremo a parlare... TVB
lunanera
09-10-2011, 09:19
non posso far altro che piangere con te.....
Va lentina
09-10-2011, 12:25
Grazie a tutti per le belle parole. Stamani ho pulito la gabbia di Sothis. Ora è pronta per ospitare qualche altro micio bisognoso...ma non è così che avrei voluta vederla vuota. Tartù è rimasta sola ora in quella stanza.
Quando anche Latika mi lascerà, vorrò stare un po' tranquilla. Troppe perdite in questo periodo...il mio cuore ha sanguinato troppo. Ho bisogno di serenità almeno per un po'.
Per ora comunque, mi godo la mia Latika finché mi sarà permesso farlo....
Non ci sono parole, solo lacrime...:cry::cry::cry:
AnnaLucy
09-10-2011, 13:20
Sothis....:cry::cry::cry:
annarita
10-10-2011, 08:37
Grazie a tutti per le belle parole. Stamani ho pulito la gabbia di Sothis. Ora è pronta per ospitare qualche altro micio bisognoso...ma non è così che avrei voluta vederla vuota. Tartù è rimasta sola ora in quella stanza.
Quando anche Latika mi lascerà, vorrò stare un po' tranquilla. Troppe perdite in questo periodo...il mio cuore ha sanguinato troppo. Ho bisogno di serenità almeno per un po'.
Per ora comunque, mi godo la mia Latika finché mi sarà permesso farlo....
leggo solo ora questa brutta notizia... piccina mi dispiace tantissimo!
vale anche se ti conosco solo virtualmente credo che invece di tempo ne passerà pochissimo, un altro micino ti prenderà il cuore e ti dedicherai a lui anima e corpo per migliorare la sua vita. ti abbraccio sperando di trasmetterti un po' di forza. una grattatina al crapotto alla piccola Latika :kisses:
Perlatrillina
10-10-2011, 09:26
Se non fossi in ufficio darei sfogo alle mie lacrime...:cry:
Mi diapiace tantissimo, piccola, bellissima Sothis.
Un abbraccio a te, Va lentina.
Lady Mosè
10-10-2011, 09:35
:cry: :cry: :cry:
merysara
10-10-2011, 09:37
mi dispiace tanto :79:........ciao Sothis
LadyStardust
10-10-2011, 16:20
Purtroppo non ci è dato decidere vita e morte, ma la qualità delle stesse, questo sì. E tu, co. Sothis, hai fatto in modo che la sua qualità di vita (negli ultimi momenti) e la sua qualtà di morte, fossero degni.
È tanto. È tutto. Tu sei tra quelli che si addossano la responsabilità di una vita e di una morte che sia dignitosa. Ci vuole coraggio e un cuore grande. Tu ce l'hai. Soffri proprio per questo. Ma è anche proprio per questo che sei migliore di tanti ( per esempio di quelli che hanno mollato sothis su un ciglio della strada).
Non ho parole per consolarti, un cuore come il tuo sanguinerà sempre per le ingiustizie, ma è questo che fa di te una "persona". Sono onorata di conoscerti, seppur virtualmemte.
Valentina cara, non trovo parole migliori da scrivere.
Nelle ultime ore di vita di Sothis ho rivisto le ultime ore di vita di Kiwi Mio Adorato, anche se per una patologia diversa da quella di Sothis.
La speranza che scivola via... La consapevolezza della fine imminente... Il respiro che manca e il cuore che ti viene strappato via...
E per l'estremo Amore che proviamo per Loro è proprio vero che scegliere di accompagnarli senza farli soffrire è davvero l'Ultimo Atto d'Amore. Un Amore Eterno che ci unirà per sempre a Loro.
Ti è stata affidata una missione, mia cara amica, che è quella di recare aiuto a queste creature abbandonate, maltrattate, dimenticate. Una missione che tu svolgi con Amore, Dedizione, Compassione... Chi ti ha affidato questo compito (che ti da gioie quando riesci a dare una nuova vita e una nuova famiglia ai mici abbandonati e profondo dolore quando il destino ha il soppravvento...) beh... Colui che ha scelto te non poteva trovare persona migliore.
Io ho avuto l'Onore di conoscerti realmente e ti abbraccio virtualmente in attesa di poterlo fare, un'altra volta, di persona.
Sabri*Ruby
12-10-2011, 11:41
Purtroppo leggo solo ora...mi dispiace immensamente, ma Vale non mollare, vedrai che Latika si riprenderà piano piano...non perdiamo le speranze!!
Un abbraccio fortissimo...e un pensiero e una carezza a Sothis...ciao piccola!!!
valelova
13-10-2011, 23:23
Vale carissima, un abbraccio...
cristy-casper
13-10-2011, 23:52
ciao piccoletta....buone corse sul ponte con baldo e latika....vale vi ricorderà per sempre
Lollo x Luna
14-10-2011, 10:19
mi dispiace...
Leggo solo ora il triste epilogo. :cry::cry::cry:
Pignetta
14-10-2011, 12:00
Ho letto solo ora...
Ciao Sothis angelo bello :cry::cry::cry:
Lelena_e_Renoir
14-10-2011, 13:36
:cry::cry::cry::cry::cry:
:cry::cry::cry::cry::cry:
valelova
14-10-2011, 16:11
..anche Latika è sul Ponte :159: ....Vale sii forte.....
Trilly2010
14-10-2011, 20:34
Sono con voi, con tutto il mio cuore. E abbraccio forte la mia Trilly e il mio Poldo, pensando a questi bellissimi mici che ci hanno lasciati ma che in realtà resteranno sempre con noi. Grazie Vale dell'esempio di dedizione che ci dai...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.