PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio crocche: hill's nb o forse trainer?


Kitty
15-08-2011, 16:42
Salve a tutti, e buon ferragosto :)
Avrei bisogno di un consiglio per cambiare crocche...vi spiego in sintesi.
Il mio micio ha oramai quasi 1 anno, fra pochi giorni, è castrato, spulciato/sverminato/vaccinato, e per ora è in ottima salute.

Finora ha mangiato come crocche le Acana, con cui onestamente mi sono trovata bene sia io, per la tipologia di crocche, sia il micio che non ha mai avuto problemi, anzi ha un'ottima linea e il pelo bello lucido.
Ma dato che le mangia da febbraio credo sia giunta l'ora di alternarle con qualcosa di più leggero, o quanto meno con minerali ben bilanciati e più bassi. La mia intenzione in futuro sarebbe comunque di ritornare ciclicamente alle Acana, salute del micio permettendo.

Da come ho letto molte volte qui nel forum, sarebbe consigliabile alternare un gf con un altro gf...ma al momento preferirei invece un crocco normale.
Ed il motivo è che da inizi luglio il micio sta mangiando "prevalentemente" crocche...forse complice il caldo (il vet mi disse che con il caldo le prediligono all'umido), o non so cosa..sta di fatto che da 150 gr. al giorno di umido (grau, miamor delicato, animonda carny ecc) ora ne mangia sì e no un 50-70 gr.
E se li mangia è tipo un miracolo. Per cui vorrei cambiare con un crocco normale per quei 3-4 mesi, e se poi in inverno col freddo gli ritorna la gran fame per l'umido ben venga di nuovo Acana.

Di solito compro su zp, ma al momento ho ancora scorte per cui per le crocchette mi rivolgerò ai petshop che qui però hanno unicamente: RC, Hill's, Trainer.

Sono indecisa fra Hill's NB e Trainer.
Sarei andata spedita sulla Trainer, che sono state le sue prime crocche kitten (schifava le rc), se non fosse che spulciando qui in forum mi pare di aver letto che hanno dato problemi renali/urinari :cry:

Ecco, io non so se il mio gatto possa aver o meno predisposizione a tali problemi, per ora è in salute e pensavo su consiglio del vet di fargli delle analisi semmai al prossimo vaccino, così per controllo generale... però mi pongo io il problema di pensarci o quanto meno di cercare il più possibile di prevenirli...ed ecco che ora che mi mangia poco umido preferisco per un pò accantonare Acana, e che ho dubbi e dubbi a prendere le Trainer dopo ciò che ho letto.

Per cui mi rimangono solo le Hill's :confused:

Non so..ho bisogno di consigli...le Trainer davvero danno di questi problemi? E le Hill's Nb possono andare bene dopo tanti mesi con acana? O meglio le Hill's normali? :shy:

Scusate il papiro, ma potevo solo che chiedere a voi che seguo oramai da 1 anno :o

mikom
15-08-2011, 18:20
sarebbe un cambio traumatico. magari prova le N&D di farmina, ottimo prodotto, italiano, ed in quattro gusti. io purtroppo ho fallito in quanto il mio gattone non tollera bene le g.f., e me ne dispiace molto.

Ciliegia
15-08-2011, 20:33
Io ho optato per hill's NB ma solo perchè di Trainer non mi mangia l'umido per cui avevo paura che snobbasse anche i crocchi. Secondo me sono entrambi ottimi prodotti, forse quello che hai letto tu si riferiva a mici già con pregressi problemi urinari e qualcuno, con le Trainer ha avuto ricadute (mi pare di aver letto anch'io questo). anche se le Trainer sono oggettivamente ben bilanciate e con valori minerali ideali per il mantenimento di gatti che hanno avuto problemi urinari (ne so qualcosa); nota cmq che è molto soggettivo "miciamente" parlando.
Per cui non vedrei controindicazioni nel provarle visto che il tuo micio gode attualmente di ottima salute...se parliamo di prevenzione il problema di cui parli si porrebbe a maggior ragione con le Acana non trovi? :)
Già se pensi di fare cicli per alternare i crocchi fai benissimo secondo me:D

violapensiero
15-08-2011, 23:26
Lascia perdere le trainer, il mio veterinario ne parla molto male proprio per i problemi che ha visto.
I nb sono un ottimo prodotto, provali, ma mi raccomando, cambia gradualmente.

mariteca
15-08-2011, 23:44
le N&D hanno i minerali alle stelle...improponibili.
Io devo usarle con un micio con intolleranze ai cereali che non gradisce né Acana né Orijen e sono consapevole che sto facendo danni.

Quoto!
Se decidi di accantonare Acana per i minerali, a maggior ragione non prenderei N&D ... è molto peggio! Tra l'altro se il micio mangia cmq, 50/70 gr. di umido al giorno, Acana non va affatto male, i minerali non sono così alti e sono bilanciati.

mariteca
15-08-2011, 23:46
Lascia perdere le trainer, il mio veterinario ne parla molto male proprio per i problemi che ha visto.
I nb sono un ottimo prodotto, provali, ma mi raccomando, cambia gradualmente.

@Viola che problemi ha riscontrato il tuo vet. con Trainer?
Non sapevo questa cosa ... credevo che, al di là che in effetti contiente poca carne, fossero ben bilanciati e che fossero cmq un buon prodotto! :confused:

Va lentina
16-08-2011, 06:43
Quoto la domanda di mariteca circa le Trainer....e chiedo come mai, dando gli N&D di Farmina, si fanno danni....:confused:

kiwi&mirtillo
16-08-2011, 09:05
Lascia perdere le trainer, il mio veterinario ne parla molto male proprio per i problemi che ha visto.


quali problemi?