Visualizza Versione Completa : ma è un gatto o un cane?!?
jellyfish
16-08-2011, 11:24
quando porto il mio gatto birollo in casa in campagna impazzisce: va in giro a bocca aperta e mezzo metro di lingua fuori. sembra un cane! ho provato pure a mettergli dell'acqua fresca ma nn beve. quando sta nel giardino di casa nn fa così. :kisses: ke sia un modo per captare più odori possibili? mi fa troppo ridere!
leoncina
16-08-2011, 12:57
non saprei di preciso che significa ma la mia fà così quando è spaventata, tipo in macchina.
sabrinaV
16-08-2011, 13:44
I gatti fanno così quando hanno il fiato corto. Per esempio se hanno corso tanto o giocato tanto e sono stanchi oppure se sono spaventati o se hanno tanto caldo. Comunque non stanno bene quando fanno così. Non è positivo. Ciao
Starmaia
16-08-2011, 14:05
Ma lui come si comporta? Incuriosito o spaventato?
Sembrerebbe paura... Merlino lo fa quando lo porto in macchina.
miciofila
16-08-2011, 17:08
I gatti fanno così quando hanno il fiato corto. Per esempio se hanno corso tanto o giocato tanto e sono stanchi oppure se sono spaventati o se hanno tanto caldo. Comunque non stanno bene quando fanno così. Non è positivo. Ciao
Sono d'accordo con te, purtroppo non mi sembra una cosa bella!:(
babaferu
16-08-2011, 17:26
per la verità, abebe fa una cosa simile anche quando è particolarmente infoiato, es quando..... annusa il sedere a miccia.:dead: (pensavo che sterilizzandoli sarebbe passato, invece gli piace ancora)
non ansima, tiene però la bocca semiaperta e la punta della lingua di fuori.
il tuo gatto ansima?
ba
Starmaia
16-08-2011, 18:01
Tenere la bocca semiaperta e la lingua fuori dopo aver annusato qualcosa di interessante è normalissimo, vuol dire che stanno usando l'organo di Jacobson (per "sniffare" meglio).
Se invece oltre a tenere bocca aperta e lingua fuori, ansima o respira affannosamente, non è bene.
Toporagno
16-08-2011, 19:35
Beh, non so se è il suo caso, ma non è normale invece quando questo accade dopo che il micino ha corso come un disperato per minuti, minuti, minuti, in una serata calda e senza aria, e lui magari è anche a pelo lungo?
Starmaia
16-08-2011, 19:54
Topo, non so... dei miei, tutti hanno sempre corso molto e con qualsiasi clima però nessuno ha mai ansimato tranne Lamù che ho fatto ben controllare più volte perché anche i miei vet non trovavano la cosa normale.
leoncina
16-08-2011, 20:48
Beh! io ho Leo che non ha mai affannato in 5 anni, Luna al contrario è affannata se corre molto giocando coi peluche o Leo, quando ha paura in macchina e appena arriva dal vet. Però non ha nulla di anomalo :)
Sembrerebbe paura... Merlino lo fa quando lo porto in macchina.
Anche il mio Merlino f così, ma quando ha caldo! Quando ha paura raddrizza le orecchie e se ne viene tra le mie gambe :confused:
jellyfish
18-08-2011, 19:31
non ansima, secondo me è ipereccitato, nn è mica obbligato ad andar fuori, è lui ke smania per uscire, e poi quando è fuori fa così, ma è piuttosto a suo agio, e lo fa da subito, nn dopo ke ha corso. nn penso ke sia qualcosa di negativo sinceramente! sta benissimo!:approve:
Topo, non so... dei miei, tutti hanno sempre corso molto e con qualsiasi clima però nessuno ha mai ansimato tranne Lamù che ho fatto ben controllare più volte perché anche i miei vet non trovavano la cosa normale.
Anche Dante lo fa dopo aver corso con Margot o quando si agita per le cure.
La cosa non mi sembrava normale e l'ho fatto oscultare dal vet (temevo un problema cardiaco), il quale ha scoperto che il micio purtroppo, a causa della rinotracheite probabilmente contratta da cucciolo, ha un polmone che praticamente non funziona a pieno regime. Niente che necessiti al momento di particolari cure, ma se si agita troppo affanna. La cosa è più evidente quando fa maggiormente caldo.
Probabilmente non è il caso del tuo gattino, se l'episodio si limita alla smania di correre nel giardino di campagna, ma se la cosa dovesse ripetersi in altre circostanze, un controllo non fa male! ;)
babaferu
19-08-2011, 07:57
Tenere la bocca semiaperta e la lingua fuori dopo aver annusato qualcosa di interessante è normalissimo, vuol dire che stanno usando l'organo di Jacobson (per "sniffare" meglio).
uh grazie, imparo sempre cose utilissime, a stare in mezzo a voi!:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.