PDA

Visualizza Versione Completa : Burmilla (?)


DonPepeDeVega
17-08-2011, 14:35
.. un mio conoscente mi ha chiesto se 250€ sono troppi per un cucciolo di gatto burmilla..
.. mi ha detto che ha letto un annuncio su internet..
.. secondo me sono troppo pochi 250€.. non vorrei ci fosse qualche fregatura..

.. voi che ne pensate ? .. vi sembrano anche a voi troppo pochi oppure sono io che sono strasospettoso ?

VenereSofieFiore
17-08-2011, 15:59
per un cucciolo di tre mesi perfettamente in standard e con tutti i test e pedigree sono pochi. Se il cucciolo è cresciutello (5 o 6 mesi) o se ha difetti genetici allora è più comprensibile. Il burmilla in italia non è così frequente da trovare, se il tuo amico contatta gli allevatori che hanno affissi riconosciuti e si informa su chi glielo vende può sicuramente saperne di più. Chiedere in giro non è un delitto..

DonPepeDeVega
17-08-2011, 16:15
.. da quanto mi ha detto sono cuccioli di quattro mesi... ma al tempo dell'annuncio erano di due mesi.. :shy:

.. gli diro'di informarsi meglio... anche perche'dal link che mi ha mandato l'annuncio e'di tre righe e non fa riferimento ad allevamenti di nessun genere ma ad un generico "nati in famiglia"..

zaari70
17-08-2011, 18:00
Mah, nati in famiglia dei burmilla mi sembra un po' strano.
Non ci sono molti allevatori in Italia di questa razza e per coem son rimasta io li cedevano sterilizzati o con pedigree NFB.
Io mi informerei meglio fossi in lui.

delice
17-08-2011, 18:56
Io non me ne intendo ma cercando su internet ho letto che burmilla puo costare 800/1000 euro circa di norma.... Secondo me un cucciolo di 4 mesi a quel prezzo e' indice di qualcosa che non va( tanto piu se l' annuncio era stato messo quando i cuccioli avevano due mesi....

DonPepeDeVega
17-08-2011, 21:27
.. si puo'postare il link all'annuncio oppure e'vietato ?

VenereSofieFiore
17-08-2011, 21:57
uhm.. se è un annuncio pubblico e non ci sono nomi di allevamenti o altre forme di pubblicità io credo tu lo possa linkare come sono stati linkati quelli nell'altro post....

DonPepeDeVega
17-08-2011, 22:17
.. il link e'questo :

http://www.tuttoannunci.org/bologna/Animali-In-vendita-Gatti-CUCCIOLI-DI-GATTO-BURMILLA-bologna--tipdan-idi14-ida497852-idc3.aspx

.. ma io non sono registrato e non so se e'tutto qua o c'e'dell'altro..

zaari70
18-08-2011, 00:19
Nell'annuncio è scritto colore blu con bianco, ma il burmilla non credo abbia come colorazione il bicolore bianco e blu.
A meno che non abbiano scritto blu e bianco non sapendo come definire il colore.

Pupa
18-08-2011, 03:13
Se non sanno il colore, evidentemente non se ne intendono tanto..
saranno semplicemente dei cuccioli nati in casa,
però se entrambi i genitori hanno il pedigree,
pure i cuccioli lo hanno, basta iscriverli..

esiste il blu molto slavato..meno chiaro del lilla..
un Light lilac, o shaded se con riflessi argento..

delice
18-08-2011, 10:25
Se non sanno il colore, evidentemente non se ne intendono tanto..
saranno semplicemente dei cuccioli nati in casa,
però se entrambi i genitori hanno il pedigree,
pure i cuccioli lo hanno, basta iscriverli..

esiste il blu molto slavato..meno chiaro del lilla..
un Light lilac, o shaded se con riflessi argento..

Ma non parla di pedigree ne dei genitori, ne dei cuccioli( o non l' ho visto io)..... Secondo me sono semplici cuccioli nati in casa da genitori burmilla ( o presunti tali) senza pedigree....per questo li danno a quel prezzo

DonPepeDeVega
18-08-2011, 10:41
.. ho dirottato la scelta del conoscente verso un rifugio per gatti qua vicino.. :D

delice
18-08-2011, 11:15
.. ho dirottato la scelta del conoscente verso un rifugio per gatti qua vicino.. :D

Ottima scelta hehe

BarbaraB
18-08-2011, 13:35
.. ho dirottato la scelta del conoscente verso un rifugio per gatti qua vicino.. :D

Hai fatto bene, anche io sarei poco convinta, costano troppo poco, poi è un gattino troppo raro in italia per essere ceduto così,s econdo me...
Però è abbastanza semplice tutelarsi: si va a trovare la famiglia, si chiedono i pedigree dei genitori accertandosi che siano iscritti all'LG detenuto dall'ANFI (l'unico riconosciuto legalmente), si guarda se tutto è tenuto bene, pulito, niente odoracci e sporcizia, se i piccoli stanno almeno con la madre, se sono puliti, socievoli e non paurosi, sani (occhi, naso, pelo) e si chiedono i test sui genitori (minimo minimo fiv-felv fatti poco prima della monta o subito dopo). Ci si fa dare il libretto sanitario e si controlla che siano stati vaccinati intorno ai 3 mesi con la trivalente o più + richiamo 20-25 gg dopo.
Si paga facendosi rilasciare ricevuta regolare firmata con marca da bollo e ci si fa firmare il passaggio di proprietà da registrare in ANFI coi dati del proprietario cedente + consegnare il ped dei cuccioli. Se non hanno ancora il ped perchè dicono che è ancora da rilasciare (cosa plausibile temporaneamente) si richiede che vengano microcippati (sul microchip risulta il nome di chi li ha allevati) a garanzia.

Con questi doc che il gatto costi duemila euro o dieci euro sei garantito contro tare genetiche e congenite, s eil gatto si rivela non essere quello per cui è stato venduto o essere senza CG puoi sempre rifarti dei danni denunciandoli, ma se non sono in regola molto prima di fare tutto ciò ti mandano via loro... ;) .

Starmaia
18-08-2011, 14:02
Accidenti... e io che avrei pensato di dare via (a un prezzo irrisorio, si intende) una cucciola (grassa) di Bengal...


Edit: Ma perché quando scrivo io viene automaticamente in corsivo? Questa è un'ingiustizia... volevo spacciarmi per Starmaia :38:

M.

DonPepeDeVega
18-08-2011, 15:22
Accidenti... e io che avrei pensato di dare via (a un prezzo irrisorio, si intende) una cucciola (grassa) di Bengal...


Edit: Ma perché quando scrivo io viene automaticamente in corsivo? Questa è un'ingiustizia... volevo spacciarmi per Starmaia :38:

M.

:389::lol::389:

otti
18-08-2011, 21:53
Ho visto due anni fa a una mostra felina degli esemplari di Burmilla da un allevamento toscano che come ha già detto qualcuno venivano ceduti con clausola NFB o già sterilizzati o con l'impegno alla sterilizzazione. Erano davvero stupendi, ma i prezzi erano attorno ai 1000€; quindi qui secondo me c'è sotto la fregatura:confused:

kiwi&mirtillo
18-08-2011, 23:25
Ho una curiosità...
ma gli allevamenti usano circuiti di annunci gratuiti per le loro cucciolate? E' una cosa frequente? :confused:

A me già solo vedere 3 righe su questo tipo di circuiti mi farebbe saltare la mosca al naso... ma magari sono prevenuta?

BarbaraB
19-08-2011, 09:39
Ho una curiosità...
ma gli allevamenti usano circuiti di annunci gratuiti per le loro cucciolate? E' una cosa frequente? :confused:

A me già solo vedere 3 righe su questo tipo di circuiti mi farebbe saltare la mosca al naso... ma magari sono prevenuta?

Gli allevatori usano il proprio sito innanzitutto, ma anche gli annunci gratuiti, purtroppo. :(
Lo faccio anche io, perchè è il sistema più pratico per far sapere che un allevatore ha cuccioli da cedere, ma anche gatti da dare in affidamento, ecc.
Purtroppo, nonostante varie proposte fatte anche ultimamente al nuovo direttivo dell'ANFI (io parlo per la mia associazione che fra l'altro in Italia detiene l'unico LG riconosciuto dallo stato), non esistono ancora canali "privilegiati" per noi allevatori in regola, che ci distinguano dai commercianti e rivenditori e che offrano quindi al pubblico una garanzia di non essere truffati. Sarebeb cosa e giusta ma è difficilissimo controllare chi alleva e quindi "garantire" che l'allevamento sia a norma e l'allevatore una persona seria e l'ANFI nonsi vuole assumere questa responsabilità, probabilmente. (lo dico con una certa amarezza...)
C'è un elenco di tutti gli allevatori con affisso sul sito ANFI, ma vi è riportato solo il nome. Ma ovviamente non è detto che chi ha l'affisso sia un allevatore d'eccellenza, bravo, onesto ed esperto e chi non lo ha non lo sia.
Anche su di noi allevatori i controlli sono pochi, sis ta parlando di unpatentino, di controlli per avere la qualifica di "allevamento di eccellenza" ma ancora non c'è nulal di tutto ciò. L'unica "arma" del compratore è essere informato e sapere quali garanzie chiedere, quali documenti sono quelli legali, e di esere accorto a nonc ercare di comprare mici di razza a 150e, perchè di sicuro sono fregature a meno che non siano già grandi, o invenduti o altro (a quel punto però, di solito, si regalano o al limite si chied eil rimborso della sterilizzazione)

kiwi&mirtillo
19-08-2011, 11:29
Grazie Barbara :)
Evidentemente ero prevenuta... cvd :o

OT: Che razza allevi?

zaari70
20-08-2011, 14:31
Ho una curiosità...
ma gli allevamenti usano circuiti di annunci gratuiti per le loro cucciolate? E' una cosa frequente? :confused:

A me già solo vedere 3 righe su questo tipo di circuiti mi farebbe saltare la mosca al naso... ma magari sono prevenuta?

Si certo, tutti usiamo internet con annunci gratuiti o Face Book.
Sono ottimi canali visti da centinaia di persone che ci offro una più vasta scelta.
Poi è logico che si fanno delle scelte in base alle persone che si presentano.
Se non ci fosse internet per esempio io credo riuscirei a cedere solo l'1% dei miei cuccioli perchè nella mia zona non hanno la cultura di cani e gatti di razza.

BarbaraB
20-08-2011, 16:24
Grazie Barbara :)
Evidentemente ero prevenuta... cvd :o

OT: Che razza allevi?

Allevo i sacri di birmania... razza super di moda e anche troppo inflazionata, proprio quella 8insieme ai MC) che è fra le più a rischio di truffe, dato che sono gatti che piacciono molto e che su internet sono venduti a qualsiasi prezzo... :(

Raptor
22-08-2011, 10:55
Allevo i sacri di birmania... razza super di moda e anche troppo inflazionata, proprio quella 8insieme ai MC) che è fra le più a rischio di truffe, dato che sono gatti che piacciono molto e che su internet sono venduti a qualsiasi prezzo... :(

Ma li vendete a kg ? :pppp XD

BarbaraB
22-08-2011, 14:13
Ma li vendete a kg ? :pppp XD

Se li vendessi a Kg di sicuro farei più soldi di te a vendere le tue anguilline secche, costì! :p
I miei sono tutti belli grassi e gadolli in questo periodo... :cool:

Raptor
22-08-2011, 19:42
Se li vendessi a Kg di sicuro farei più soldi di te a vendere le tue anguilline secche, costì! :p
I miei sono tutti belli grassi e gadolli in questo periodo... :cool:

Ahahahah mi gioco i 6kg di Sparky! :ppp

BarbaraB
23-08-2011, 15:56
6 kg??? màzzate... e che gli dai da mangiare? nutella???