PDA

Visualizza Versione Completa : cibo adatto alla struvite......help...


michelamichela
17-08-2011, 21:25
Ciao a tutti, premesso che fra un pò porterò un campione di urine dal Vet per il controllo di ph e sedimento ......., la mia gatta soffre di struvite da ottobre del 2010 e attualmente mi sembra proprio bene, non ha piu' avuto ricadute, incroci massimi, gioca, salta e insomma la vedo proprio bene direi. Lei però non mangia assolutamente umido, li ho provati tutti quelli adatti alla sua patologia...e in effetti anche prima l'unico umido che apprezzava era Almo tonno e bianchetti.... ora siccome assume tuttora lo Stien, 1/4 mattino e 1/4 sera ..mi chiedevo secondo voi potrei dargliene un pochetto? Ne ho ancora 3 scatoline in dispensa, di quando poteva prenderlo e poi ne mangiava proprio pochino, pochino, tipo 1/4 di scatolina alla sera! Secondo voi? Posso fidarmi o faccio danni? Un caro saluto a tutti!:)
michela

kiwi&mirtillo
17-08-2011, 22:15
Ma sì, 1/4 di scatolina alla volta... per finire le 3 conf che ancora hai... per me glielo puoi dare.
Ma cosa sta mangiando ora di secco? Medicato + Stien o normale+Stien?
Spero che gli esami siano ottimi :D

Ellis
17-08-2011, 22:20
Ho avuto il mio Max con la struvite ( i cristalli).... pure per me un cucchiaino di umido non può fargli nulla di male...io ogni tanto gliene davo, ma il cibo principale erano i crocchi medicati e, ringraziando il dio dei gatti, dopo tre mesi è andato tutto a posto.

michelamichela
18-08-2011, 19:18
Ciao Kiwi&Mirtillo,
allora ora mangia c/d della hill's e come cura appunto 1/4 di Stien mattino e sera per acidificare le urine....il ph che ho misurato si mantiene valore 6....fine settimana penso di portare un campione di urine al Vet se riesco nell'impresa... così vediamo un pò, però sono quasi convinta che andrà bene da come la vedo ultimamente....incrociamo! La dieta c/d penso sia mantemimento non un vero medicato o sbaglio? Grazie! Ciao:)
michela

michelamichela
18-08-2011, 19:20
Ho avuto il mio Max con la struvite ( i cristalli).... pure per me un cucchiaino di umido non può fargli nulla di male...io ogni tanto gliene davo, ma il cibo principale erano i crocchi medicati e, ringraziando il dio dei gatti, dopo tre mesi è andato tutto a posto.

Ciao Ellis, grazie anche a te per la risposta...infatti pensavo magari di aprire una scatolina dare solo un cucchiaino, visto che le piaceva tanto...., e congelare il resto (ho letto che si può fare nei forum) in cubetti così una tantum....
ciao
michela:)

kiwi&mirtillo
18-08-2011, 21:11
La dieta c/d penso sia mantemimento non un vero medicato o sbaglio?

E' una linea medicata, ma di mantenimento in effetti.
Più leggero di SD della stessa marca, o di Urinary di RC
Ciao :D