PDA

Visualizza Versione Completa : colonia di pula (cagliari)


fede4
18-08-2011, 10:21
ciao!
questa situazione è un po complicata...
io sono appena tornata dalla vacanza a chia (cagliari). ci siamo arivati con il traghetto (io abito in provincia di milano), quindi avevamo a disposizione la nostra auto e per "sfruttarla" abbiamo deciso di andare a visitare dei resti romani a Pula.
è una piccola cittadina ad un'oretta scarsa da cagliari.
eravamo seduti sulle panchine ad aspettare che la giuda ci portasse a visitare questi resti e ci siamo accorti della presenza di tre gatti (una quasi sicuramente femmina perchè di colori bianco rosso e nero). Erano abbastanza socievoli ma moolto emaciati, magrissimi, col pelo tutto aggrovigliato: messi male:(. ho visto che avevano una ciotola d'aqcua (qualche buona persona esiste:)) ma niente cibo:mad:. lì vicino non ci sono case ma benchè sia una zona fuori dal villaggio si trova vicinissimo ad una spiaggia libera frequentatissima dai residenti di pula. Questa è una cosa sia positiva che negativa perchè ci può essere chi gli da cibo e aqua ma anche chi li caccia via a bastonate ecc.:shy:. E in inverno??! la spiggia è la loro unica salvezza ma in inverno non c'è nessuno:confused:. io avrei voluto ma non ho potuto portarli a casa perchè senza trasportino ma per lo più perchè per il viaggio in traghetto sarebbe servito il libretto veterinario ecc.
cerco qualcuno che sia disposto/a a offrire uno stallo o adozione o fare la gattara di colonia ma non a portarli in gattile (sarebbero più infelici che ora che sono liberi).
ah dimenticavo forse i gatti sono più di tre visto che la giuda ha detto: "questo è il regno dei gatti!!.
grazie a tutti ciao!

Ellis
18-08-2011, 11:29
...io avrei voluto ma non ho potuto portarli a casa perchè senza trasportino ma per lo più perchè per il viaggio in traghetto sarebbe servito il libretto veterinario ecc.

Copio dal sito della Tirrenia:

"Per l'animale che viaggia con il passeggero è richiesto un certificato veterinario attestante che l'animale non è affetto da malattie.
"
Niente libretto.

fede4
18-08-2011, 13:12
io ho viaggiato con la moby...
e anche se non fosse servito il libretto non avrei potuto comunque: sarei dovuta andare fino a cagliari per il vet e poi noi in traghetto avevamo la cabina e in cabina non possono entrare gli animali, era tutto prenotato e per l'animale non puoi semplicemente arrivare e dargli il certificato.
lo devi fare prima, quando prenoti tutto.