PDA

Visualizza Versione Completa : Rete protettiva si o no?


Bellatrix
19-08-2011, 12:31
Ciao a tutti/e,la mia piccola di tre mesi ama dormire sul balcone o osservare il suo territorio.Vivo al secondo piano di un palazzo,lei ha paura di essere presa in braccio quando siamo nelle vicinanze della finistra oppure quando siamo proprio fuori al balcone e non si avvicina mai troppo alla ringhiera.Ora mi chiedevevo:è il caso di comprare la rete protetiva per balconi oppure-come dice mia madre-non è necessario,almeno per ora...?
Quanto prima spero di postare una foto del mio balcone

Grazie:o

Lady Mosè
19-08-2011, 12:35
Sisisi assolutamente, si, se puoi farlo, mettila... la sicurezza non è mai troppa.
Te lo dice una che ha un gatto come il tuo(non vuole essere toccato/preso in braccio vicino alle finestre), però... non si sa mai. E l'altro gatto che ho(più piccolo) è troppo curioso, è già caduto dalla finestra del primo piano(che non posso mettere in sicurezza, casa vecchia, muri spessi e infissi che si sbriciolano e nemmeno di forma regolare!), però in città sto al 5° piano vivo con le zanzariere alle finestre e il balcone rigorosamente chiuso( :( ) perchè il regolamento deo condominio mi vieta di mettere reti... :mad:

Quando sarà il momento di scegliere una casa per me ed il moroso, molto importante sarà il balcone e la scelta dipenderà dalla possibilità di metterlo in sicurezza o meno!!! I gatto adorano l'aria fresca, il sole, le piante, etc... e mi spiacerebbe privarli di questo!!!

3zampineallegre
19-08-2011, 12:37
Non pensare che se non ha fatto qualcosa fino ad ora, non lo farà mai.
Metti in sicurezza il balcone prima che sia troppo tardi

bettiblu
19-08-2011, 12:41
SI, SUBITO, SEMPRE
non sai quanti mici caduti giù dal balcone ci sono stati sul forum...
ovviamente il gatto non è stupido, non si butta di sotto ma può perdere l'equilibrio mentre dorme (il mio è volato giù dalla palestrina!) oppure può rincorrere qualcosa e perdere l'equilibrio...
mettila subito e mettila anche bella alta, basta un secondo per rovinare tutto...

bettiblu
19-08-2011, 12:43
il regolamento deo condominio mi vieta di mettere reti... :mad:



vieta espressamnete le reti o si parla di zanzariere esterne? nel caso non fosse esplicitamente scritto "ret" non farti problemi e fallo... qualsiasi cosa sia movibile può essere messo, a meno che tu non sia in una facciata di un edificio storico o cose del tipo

Lady Mosè
19-08-2011, 12:51
Non è un edificio storico, ma si noterebbe subito... a parte che è vietato trapanare i muri(per i fissaggi), dovrei coprire anche due lati con qualcosa di più spesso tipo rombi in legno per rampicanti, ma un lato è condiviso col vicino che sicuramente rognerebbe...

L'idea è comunque quella di portarmi via i gatti, percui non sto a fare tutto sto ambaradan in casa dei miei che già sbuffano un pò, spero solo di riuscire a trovare presto lavoro e quindi di potermene andare col moroso(e i gatti)...

Bellatrix
19-08-2011, 12:53
può perdere l'equilibrio mentre dorme (il mio è volato giù dalla palestrina!) oppure può rincorrere qualcosa e perdere l'equilibrio...
è di questo che ho una paura incredibile!
Appena avrò l'occasione la metterò sicuramente.Però dove potrei comprarla-che non sia negozio online-?Ho chiesto da Brico ma il commesso mi ha detto che deve ancora arrivare mm...

bettiblu
19-08-2011, 12:54
noi l'abbiamo preso al Brico, ma si trova anche all'obi, al leroy merlin, anche all'ipercoop

nella sezione" malattie" il primo post è quello di una micia caduta dal balcone.....

Bellatrix
19-08-2011, 12:58
noi l'abbiamo preso al Brico, ma si trova anche all'obi, al leroy merlin, anche all'ipercoop
Anche io vorrei prenderla da Brico. Quanto vi è costata?

Mi consigliate di recintare soltanto il balcone della cucina?Perchè è quello che rimane sempre aperto-o comunque più aperto di tutti gli altri- e credo anche che sia il suo preferito :P

bettiblu
19-08-2011, 13:03
un rotolo da 25 mt alto 1,50mt costava sui 110 eur, poi ci sono fascette e ganci, la spesa grossa è la rete e trovare qualcuno con buona manualità che la monti, io per sicurezza l'ho fissata sia sotto il davanzale che sopra al soffitto....
hai il muro con davanzale o la ringhiera?

potresti cominciare solo con quello che usa di piu' lei e voi e poi magari fare l'altro in un secondo tempo...

BigBabol
19-08-2011, 13:27
Ciao a tutti/e,la mia piccola di tre mesi ama dormire sul balcone o osservare il suo territorio.Vivo al secondo piano di un palazzo,lei ha paura di essere presa in braccio quando siamo nelle vicinanze della finistra oppure quando siamo proprio fuori al balcone e non si avvicina mai troppo alla ringhiera.Ora mi chiedevevo:è il caso di comprare la rete protetiva per balconi oppure-come dice mia madre-non è necessario,almeno per ora...?
Quanto prima spero di postare una foto del mio balcone

Grazie:o

Io ho messo la rete prima che arrivassero. Amano andare sul balcone e non volevo rischiare assolutamente. Non ho preso una di quelle a tutta altezza però, ma una rete che copre da terra al corrimano (140 cm per intenderci) perché non hanno tendenze di salti mostruosi e comunque sul balcone ci vanno sempre sorvegliati.

bettiblu
19-08-2011, 13:34
Io ho messo la rete prima che arrivassero.
si questo anche io...

Non ho preso una di quelle a tutta altezza però, ma una rete che copre da terra al corrimano (140 cm per intenderci) perché non hanno tendenze di salti mostruosi e comunque sul balcone ci vanno sempre sorvegliati.

non sono mai saliti sul corrimano?? il mio, alla presenza di mio maritoo è salito sul corrimano e si è fatto una bella passeggiata al 6° piano.... abbiamo poi preso dal ferramente delle aste che si fissano sul corrimano per far rientrare la rete

Bellatrix
19-08-2011, 14:40
hai il muro con davanzale o la ringhiera?
ringhiera,così: http://imageshack.us/photo/my-images/543/img032vi.jpg/ bozza molto,moltosemplificata xD

micci07
19-08-2011, 15:25
ciao il mio micio ha circa 4 mesi e ce l'ho in casa da quando ne aveva 1 e all'inizio faceva com il tuo,ma avevo gia' la rete nella ringhiera,mentre adesso m cammina sullo scorrimano del balcone:eek: metti la rete i gatti sn cosi' imprevedibili..(messo un post su questo problema)

BigBabol
19-08-2011, 16:52
non sono mai saliti sul corrimano?? il mio, alla presenza di mio maritoo è salito sul corrimano e si è fatto una bella passeggiata al 6° piano.... abbiamo poi preso dal ferramente delle aste che si fissano sul corrimano per far rientrare la rete

No, mi pare che non abbiano nemmeno la voglia di farlo. Però c'è da dire che di carattere sono vivaci ma non dei pazzi scatenati. Sul balcone ci vanno più che altro a dormicchiare. Se provano anche solo mezza volta a saltare li rinchiudo per sempre. :D

Bellatrix
26-08-2011, 09:59
Stamattina mentre giocava le è caduto il pallone(piccolo di stoffa) sul balcone vicino alla ringhiera e non si è azzardata ad avvicinarsi.Me ne sono accorta solo perchè continuava ad andare avanti e indietro nei pressi della finestra... :confused::confused:

LaT
26-08-2011, 13:24
Rete protettiva ASSOLUTAMENTE SI, non c'e' nemmeno da discutere.
Diffida sempre di chi ti dice che il proprio gatto non sale sul corrimano: quel che non fanno per anni, lo fanno in un nanosecondo, con le prevedibili conseguenze.
Anche noi, se qualcuno ci prende in braccio per sporgerci da un'altezza rilevante, abbiamo paura e tentiamo di scendere. Ma, da soli, prima o poi, capita che torniamo sul luogo e ci sporgiamo, perché soli ci si sente più sicuri, ci si controlla meglio.
Metti la rete, basculante, al più presto.
C'e' anche trasparente e lo e' davvero, io l'avevo.

Pupa
26-08-2011, 20:15
Rete protettiva ASSOLUTAMENTE SI, non c'e' nemmeno da discutere.


ma sono domande da fare qui??;):rolleyes:
La cosa è scontatissima...
rete protettiva sempre e ovunque!!!