PDA

Visualizza Versione Completa : mosche


luana68
19-08-2011, 16:27
Ma ai gatti fa male mangiare insetti?Perchè la mia gatta ha appena banchettato con 2 mosche:dead:ps erano state appena ammazzate.

DonPepeDeVega
19-08-2011, 16:29
.. anche Indiana Jones le caccia e le mangia..
.. Gandal invece le caccia, le uccide e le lascia sul pavimento..

.. sinceramente non saprei, ma come fai ad impedirglielo ? :o

orso bruno
19-08-2011, 16:45
ho visto la molly mangiarsi una vespa, beccarsi un punzo in una zampa da un altra,le mosche le cattura a quintali e le mangia,a volte se mi capita di ucciderne una la offro a lei e non la rifiuta mai,ho chiesto anche al vet,dice che se la vespa è morta non può estrarre il pungiglione,per le mosche normale cibo per gatti,poi come fai a impedirlo?

briscola
19-08-2011, 16:48
ma no tranquilla ai gatti non fa male mangiare le mosche! ;)

babaferu
19-08-2011, 17:00
.. anche Indiana Jones le caccia e le mangia..
.. Gandal invece le caccia, le uccide e le lascia sul pavimento..

.. sinceramente non saprei, ma come fai ad impedirglielo ? :o

qui le cacciano, strappano le ali e prima di mangiarsele giocano un bel po'!:(
e l'altra sera ne ho anche trovata una per regalo sul cuscino!:)
baci, ba

Bellatrix
19-08-2011, 17:11
.. Gandal invece le caccia, le uccide e le lascia sul pavimento..

ahah anche Bellatrix lo fa xD. è uno dei suoi divertimenti preferiti:si posiziona sempre alla finestra chiusa per giocare con loro che cercano di uscire fuori :P

3zampineallegre
19-08-2011, 17:47
La mia non le mangia, ma non credo che le farebbero male

merysara
19-08-2011, 17:52
Ci ho pensato anche io :confused:
Per fortuna capita raramente, avendo le zanzariere ne entrano poche...Dida ne va ghiotta e propio ieri ne ha presa una a volo e l'ha subito inghiottita :dead:
quindi non fanno male? ma che ne sappiamo da dove vengono, magari prima di finire nella bocca dei mici hanno allegramente banchettato sull'immondizia o sulla cacca:dead:
e anche quei mosconi schifosi, quelli grossi, io li detesto mi fanno talmente skifo che non li ammazzo nemmeno, anni fa diedi una palettata ad un moscone e gli uscirono un sacco di vermetti......da allora se ne entra uno anzicchè ammazzarlo cerco di invitarlo ad uscire.......se Dida mi da il tempo:shy:
Comunque credo che non siano dannosi, i gatti che vivono all'aperto chissà quanti ne mangiano.

Starmaia
19-08-2011, 19:00
Merlino ciucciava le mosche e poi me le lasciava accanto al letto :dead:

Ciccio2
19-08-2011, 19:09
Ieri sera Ciccio si è pappato una falena king size. Ha digerito benissimo.

rossodani
19-08-2011, 19:12
il mio adora mangiare le mosche secondo lui sono più buone delle crocche e se c'è ne una in casa è sua sicuramente!!!!:dead:

3zampineallegre
19-08-2011, 19:14
Ecco mery, quelle con i vermetti dentro mi fanno superschifo! PErò pensiamo che quando escono bevono dalle pozzanghere, si leccano le zampe dopo aver camminato ovunque... Una mosca non dovrebbe ucciderli :)

PS: qualche giorno fa mi ha portato in casa una libellula gigantesca... Avevo paura che mi mordesse e ho chiamato il mio ragazzo per sapere come prenderla :P

dabolem
19-08-2011, 21:42
PS: qualche giorno fa mi ha portato in casa una libellula gigantesca... Avevo paura che mi mordesse e ho chiamato il mio ragazzo per sapere come prenderla :P

ma chi? La libellula??

3zampineallegre
19-08-2011, 22:27
Ehm.. si :P Era enorme!!
Non sapevo nemmeno come prenderla per non danneggiarle le ali (grandi ma sottilissime) e poi avevo paura che mi mordesse/pungesse... Poi il mio ragazzo mi ha riso dietro per due giorni perchè le libellule sono innocue :P

luana68
20-08-2011, 07:23
Minnie le ha mangiate ,ma di solito me le porta a vedere quando le ammazza come fosse un trofeo!Io riesco a prendergliele e così non le mangia:),ieri però non so cosa le sia preso(forse visto che era vicina l'altra mia micia non voleva che se le pappasse )se l'è mangiate

Ciliegia
20-08-2011, 16:30
I miei mici ci giocano sui vetri delle finestre, mentre cercano di uscire, per la gioia mia e delle mie tende. Quando il giochino non si muove più lo lasciano sul pavimento...ma se le mangiassero non credo proprio che sarebbero dannose:)

Antigone
20-08-2011, 20:14
ma io lascio tranquillamente che le mangi, anzi, lo chiamo pure quando ci sono:
lui si diverte a cacciare e io mi libero della mosca.
2 piccioni con una fava....

Alessia1984
22-08-2011, 21:51
Non credo!Enea divora farfalline, moscerini e zanzare!

alepuffola
22-08-2011, 22:47
I succhi gastrici del gatto sono abbastanza potenti da neutralizzare ben altro che una mosca o un insetto, io dormirei sonni tranquilli ;)