PDA

Visualizza Versione Completa : Lista negativa e lista positiva


Bellatrix
19-08-2011, 20:07
Ovviamente da quando ho Bellatrix(e anche da prima che arrivasse) passo moltissimo tempo ad informarmi in giro su tutto ciò che riguarda il gatto,in particolar modo sull'alimentazione;su cui vi sono molti pareri discordanti:chi consiglia di dare solo umido o chi solo secco ecc ecc.
Comunque pochissimi minuti fa ho trovato questa lista che voglio condividere con voi dell'OIPA .Ecco il link http://www.oipa.org/italia/petfood/liste.html (spero di non commettere nessuna violazione)
Voi che ne pensate?Usate qualche marca che è nella lista da "boiccottare"?
Io sto usando umido Monge e secco Zoodiaco che sono nella lista "positiva":o

3zampineallegre
19-08-2011, 22:26
Acana, Porta21 e Grau non stanno da nessuna parte :P
SE posso, scelgo un CF, ma se la situazione non me lo permette (vedi cibo medicato royal...) non ne faccio una tragedia

DonPepeDeVega
20-08-2011, 03:51
Ovviamente da quando ho Bellatrix(e anche da prima che arrivasse) passo moltissimo tempo ad informarmi in giro su tutto ciò che riguarda il gatto,in particolar modo sull'alimentazione;su cui vi sono molti pareri discordanti:chi consiglia di dare solo umido o chi solo secco ecc ecc.
Comunque pochissimi minuti fa ho trovato questa lista che voglio condividere con voi dell'OIPA .Ecco il link http://www.oipa.org/italia/petfood/liste.html (spero di non commettere nessuna violazione)
Voi che ne pensate?Usate qualche marca che è nella lista da "boiccottare"?
Io sto usando umido Monge e secco Zoodiaco che sono nella lista "positiva":o

.. si.. e precisamente :

Hill's ( I/D )
Royal Canin ( Sensible 33 )


.. e continuero'ad usarle perche'non ne posso fare a meno.. :confused:

luana68
20-08-2011, 10:41
Se te vai su www.lavocedeiconigli.it troverai sotto al titolo "info animaliste" 2 liste ,una nocruelty e l'altra lunghissima negativa dove vi sono elencati anche cibi umani,detersivi ecc... .ci sono delle ditte che testano i prodotti su cani, conigli,gatti e scimmie e descrivono anche gli esperimenti, anche se non dettagliatamente ma fa male comunque sapere che la royal canin e altre ditte famose commissioni a terzi esperimenti del genere dicendo che amano questi animali ,che gli d'hanno pure un nome!!!!!ma come fanno a rimanere indifferenti al loro dolore.

Bellatrix
20-08-2011, 11:23
@Luana68 anche sul sito dell OIPA fanno vedere tutto quello che hai elencato. Ho visto alcune immagini sugli esperimenti che fanno ai gatti e Dio..che abominio . Tu quali marche usi?

Ma avete visto che la Mars produce sia la Royal che la Whiskas;ecco perchè quest'ultima costa parecchio che poi si sa che è veleno per i mici

Paco&Kiko
20-08-2011, 14:14
Ciao a tutti!
Premetto che delle liste nere ne ho pieni i m****i, io uso la royal da anni e non ho mai avuto problemi anzi!! Adesso uso sensible 33 alternato a hair& skin, pelo stupendo e mici felici :p
Inoltre sono d'accordo che la whiskas non è certo eccelsa ma da qui a dire che è veleno mi sembra un tantino esagerato, io a volte uso proprio whiskas mmm che tra l'altro è megliore di tante altre marche. Se uno non vuole usare cibi cruelty dovrebbe astenersi nell'usarli anche in caso di problemi, invece guarda caso tutti ricorrono alla Hills e Royal mah!!!!

luana68
20-08-2011, 15:25
Io usavo fino a poco tempo fa Royal Canin ,ma a causa di problemi alimentari delle mie pelosette ora uso Almo e comunque ora che so cosa cè dietro cerco di aquistare alimenti non nella lista,almeno per quanto riguarda il cibo per i gatti perchè per il resto pur eliminando molti detersivi la maggior parte di quelli che uso sono nella lista nera e devo ancora riuscire a trovarne di non testati su animali....

Ciliegia
20-08-2011, 16:12
io uso Royal e Hill's perchè i miei gatti hanno bisogno di questo cibo. Il limite del CF secondo me sta proprio lì...li lasceresti morire pur di non acquistarli? Io non ci ho pensato su due volte...

Bellatrix
20-08-2011, 16:14
Ciao a tutti!
Premetto che delle liste nere ne ho pieni i m****i, io uso la royal da anni e non ho mai avuto problemi anzi!! Adesso uso sensible 33 alternato a hair& skin, pelo stupendo e mici felici
Inoltre sono d'accordo che la whiskas non è certo eccelsa ma da qui a dire che è veleno mi sembra un tantino esagerato, io a volte uso proprio whiskas mmm che tra l'altro è megliore di tante altre marche. Se uno non vuole usare cibi cruelty dovrebbe astenersi nell'usarli anche in caso di problemi, invece guarda caso tutti ricorrono alla Hills e Royal mah!!!!
La whiskas-e tutte queste marche da disount e supermercato-a lungo andare causano dei seri problemi. Hai mai letto gli ingredienti?La parcentuale di carne è bassissima...poi mettono delle sostanze(se non sbaglio appetizzanti)che causano dipendenza.
Adesso non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,riguardo a "Se uno non vuole usare cibi cruelty dovrebbe astenersi nell'usarli anche in caso di problemi, invece guarda caso tutti ricorrono alla Hills e Royal mah!!!!

comunque ora che so cosa cè dietro cerco di aquistare alimenti non nella lista,almeno per quanto riguarda il cibo per i gatti perchè per il resto pur eliminando molti detersivi la maggior parte di quelli che uso sono nella lista nera e devo ancora riuscire a trovarne di non testati su animali....
Anche io sto cercando di usare cibi non testati.A pensare che al posto di quei poveri mici ci sarebbe potuta stare la mia piccola mi viene il magone...

Bellatrix
20-08-2011, 18:00
Il limite del CF secondo me sta proprio lì...
Già credo anche io sia così.

Sinceramente ho le idee abbastanza confuse,perdonatemi se mi contraddico o non sono abbastanza chiara:anche i miei pensieri sono cunfusi.
Non so non so...odio questi situazioni... Spero di trovare presto chiarezza...ok adesso basta,la smetto..

kaede
20-08-2011, 21:44
Io usavo fino a poco tempo fa Royal Canin ,ma a causa di problemi alimentari delle mie pelosette ora uso Almo e comunque ora che so cosa cè dietro cerco di aquistare alimenti non nella lista,almeno per quanto riguarda il cibo per i gatti perchè per il resto pur eliminando molti detersivi la maggior parte di quelli che uso sono nella lista nera e devo ancora riuscire a trovarne di non testati su animali....

Di detersivi ci sono i Winni's, una gamma di prodotti per bucato e pulizia della casa.
Sono eco compatibili e cruelty free.
Inoltre, ti posso assicurare che puliscono una meraviglia e lasciano un delicatissimo profumo :)
Quanto a prezzo, non sono molto più cari di detersivi di marchi famosi..