Visualizza Versione Completa : aiuto uova di pulci
ciao è arrivata una nuova gattina di cui ho parlato nel mio messaggio di presentazione http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97890. è ancora piena di uova di pulce quelle vive le ho sterminate con un prodotto molto efficace all'aloe che non fa male alla cute ma ora sto combattendo con le uova le tolgo col pettinino ma credetemi che è un impresaperchè ne è completamente ricoperta , la mia domanda è se esiste un prodotto che uccide le uova perchè per ora non posso farla girare per casa così ridotta anche se i miei gatti sono trattati contro le pulci la veter. ha detto di non tenerli vicini , quindi AIUTO CERCASI AMMAZZA UOVA DI PULCE!!!!!!!!!!
Il frontline combo uccide anche le uova:approve:
3zampineallegre
20-08-2011, 10:35
Stronghold, esiste anche per cuccioli.
Mi raccomando la sverminazione, sicuramente ne avrà bisogno.
grazie il frontline l'ho usato quindi le uova dovrebbero essere morte ...speriamo e ho fatto la sverminazione . la veterinaria mi ha detto che posso fargli un bagnetto e che devo usare il sapone di marsiglia per lavarlo spero che se lo faccia fare senza problemi . comunque ora stà meglio mangia e fa quattro passi ogni tanto certo non è ancora al 100 ma ci arriveremo con calma e coccole.e devo dire che per essere un randagio si fa pettinare e coccolare volentieri , non sò magari lo hanno abbandonato .grazie ancora per le risposte
Non ho capito molto. Il Frontline dovrebbe essere sufficiente, senza dover usare altri prodotti contro le pulci. Poi non so come fai a vedere le uova, che tra l'altro non stanno sul gatto, ma cadono nell'ambiente.
Un saluto
Va lentina
21-08-2011, 21:13
Non ho capito molto. Il Frontline dovrebbe essere sufficiente, senza dover usare altri prodotti contro le pulci. Poi non so come fai a vedere le uova, che tra l'altro non stanno sul gatto, ma cadono nell'ambiente.
Un saluto
Quoto. Le uova NON si vedono...quelle che tu vedi sono le cacche delle pulci (piccolissimi pallini scuri che a contatto con l'acqua lasciano una scia rossiccia che è il sangue).
Se hai usato il Frontline Combo, hai dato una bella resettata alle pulci, ma ti consiglio di lavare bene la cuccetta e qualsiasi luogo in cui possono essersi nascoste eventuali uova. Le uova perse nell'ambiente DOPO il trattamento, sono sterili, per cui non in grado di completare il ciclo vitale, mentre quelle perse PRIMA del trattamento sì.
la veterinaria mi ha detto che quei puntini sono si cacchette ma che la loro cacchetta serve a tenere le uova attaccate al pelo è per quello che ero preoccupata .comunque ora è pulitissimo gli ho fatto il bagno come mi ha detto la vet col sapone di marsiglia e l'ho pettinato per bene ora profuma mangia come un lupo e corre ovunque.:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.