PDA

Visualizza Versione Completa : Buon umido kitten


Bellatrix
20-08-2011, 17:48
Ciao :D
lunedì andrò a comprare l'umido per la mia piccola di tre mesi.
Avete qualche buona marca da consigliarmi,scrivendo anche i grammi e il prezzo? ;)
Avevo provato la royal ma sinceramente non mi va di spendere 1,00 euro a bustina e poi ho recentemente scoperto che testa sugli animali :confused::confused:

Grazie mille :o:D:)

Tame
21-08-2011, 12:30
ciao!
Al petshop puoi trovare
bustine Stuzzycat kitten a 49 cent per 100 gr
scatolette mr stuzzycat kitten, 50 cent per 100 gr (occhio che queste contengono zucchero)
Trainer kitten circa 90 cent per 70 gr
Almo kitten, circa 1,70euro per 140 gr
lechat patè monoproteico circa 90 cent per la confezioni da 100 gr oppure 1,30 per lattine da 400 gr.

poi anche altro ma sinceramente non ricordo i prezzi, comunque dai un' occhiata alla classifica alimentare aggiornata http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226, ti consiglio di prendere solo umidi competi. (almo kitten mi sembra sia completo)

se poi decidi di provare a comprare online, tipo su zooplus o animalhousediscount trovi varie marche di qualità a prezzi bassi.

kiwi&mirtillo
23-08-2011, 10:03
Le marche da petshop le conosco meno, ma quelle suggerite da Tame mi sembra vadano bene (escluse quelle con lo zucchero). Almo kitten è completo, ma non lo darei in esclusiva...

Da Zooplus invece ti posso consigliare:

Porta21 http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/porta_21
Si risparmia comprando conf economiche (che 24 scatolette da 90... magari dopo avendo verificato che piaccia)

Animonda VF http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_umido_gatti

Animonda Carny (molto economico, ma di buona qualità) http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_gatti/animonda_cibo_gatti/38705

Grau http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/grau
Non solo la referenza kitten... per me andrebbero bene tutte. Un po' più caro, ma sicuramente un ottimo prodotto! Anche solo per qualche volta...

Di consistenza simile ma molto più economico c'è anche Smilla. Non ha referenze kitten... ma lo puoi tener presente per quando sarà più grande (in aggiunta alle marche segnalate finora).
Premetto che io sono sarei così fiscale sul dare solo kitten... ma in ogni caso, hai molta scelta :)

Miamor nella referenza kitten... economico anche questo, ma non è male (però sono bocconcini... )
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_cibo_gatti/70895
La sua referenza migliore è il "pasto delicato", ma per i cuccioli è effettivamente un po' leggerino..

3zampineallegre
23-08-2011, 10:23
Come marche da petshop io ho usato:
(umido)
- Hill's kitten in bocconcini microscopici al pesce oceanico, al pollo e al tacchino: Spazzolato!
- RC baby cat prima e istinctive poi: Spazzolato!
- Trainer kitten: Spazzolato!
- Schesir tonno e bianchetti: mangiato controvoglia.

(secco)
-RC babycat: sono gli unici ad essere così piccoli e sono fondamentali per il primo approccio con i crocchi
- Trainer kitten: Li mangiano ancora adesso (3 mesi) e sono ottimi

Per il prezzo, sinceramente non ricordo, ma eravamo tra gli 0,80 e 1e a bustina/scatoletta (un po' di più il babycat). Conta che questa alimentazione va seguita per poco tempo, quindi secondo me vale la pena fare qualche piccolo sacrificio per assicurare al micetto l'alimentazione migliore in questa fase delicata della sua vita.

Attualmente Tigro e Blue hanno 3 mesi e mezzo e mangiano animonda kitten e grau kitten (comprati su zooplus) come umido e trainer kitten come secco.

Bellatrix
24-08-2011, 07:54
Grazie a chi mi ha risposto=) alla fine giusto per fare una prova ho preso Cimiao Pollo della Farmina:non mi ha dato neanche il tempo di aprire la scatoletta per bene...e poi che profumino *_* mi è venuta voglia di assaggiarla ahah xD. Credo proprio che la ricomprerò. Voglio anche provare il cibo umido Club prolife della zoodiaco che ha il 75% di carne (questo della cimiao invece il 45%)

kiwi&mirtillo
24-08-2011, 08:52
Cimiao Pollo della Farmina

Bellatrix, questo è un complementare.

E' questa l'etichetta?

INGREDIENTI: Pollo 45%,gelatina 1%,brodo di cottura 54%.

ANALISI CHIMICA: Proteine gregge 11,0% (min),grassi greggi 0,3% (min), ceneri gregge 3,0% (max),cellulosa greggia 1,0% (max).Umidita' 87,0% (max), energia 410 Kcal/kg

(tratto da AnimalHouseDiscount)

Non è un umido completo. E non costa neppure poco mi pare.... no?

kiwi&mirtillo
24-08-2011, 08:58
Questa invece l'etichetta della referenza Kitten Pollo e riso del Club Prolife.

Completo e buon prodotto! Lattine da 200gr si trovano a circa € 1.10 in offerta... contro l'euro di media di un complementare da 80gr... ;)


- Pollo Fresco (75%)
elevata digeribilità e proteine nobili

- Fos e Mos
corretto sviluppo della flora intestinale

- Zinco e Biotina
pelo folto e lucido e pelle sana

Ingredienti:
Pollo (min. 75%), Riso (2%), Fos, Mos, Omega 3, Omega 6, Estratto di Agrumi ricco in bioflavonoidi, Zinco, Taurina

Tenori Analitici s.t.q.:
Proteina greggia 11,5%; Grassi Greggi 7%; Fibra Grezza 0,5%; Ceneri 2,1%; Umidità 77,5%; Calcio 1800 mg/kg; Fosforo 1700 mg/kg

Integrazione Vitaminico - Minerale per kg :
Vit. A 3000 UI; Vit. D3 200 UI; Vit. E 30 UI, Biotina 300 mcg, Zinco15 mg

Bellatrix
24-08-2011, 09:32
@kiwi&mirtillo Si,esatto non è complementare L'ho preso soltanto per fare una prova;) ,magari da riprendere giusto qualche volta per staccare dal completo e dai crocchi.

kiwi&mirtillo
24-08-2011, 09:33
Ah ok, non avevo capito se lo sapevi... ;)

Bellatrix
24-08-2011, 09:36
Almo kitten è completo, ma non lo darei in esclusiva...
Mm questa parte mi era sfuggita.Perchè?

Ah ok, non avevo capito se lo sapevi...
Grazie per l'interessamento comunque :o

kiwi&mirtillo
24-08-2011, 09:40
Mm questa parte mi era sfuggita.Perchè?


Perchè sono stordita :o

Ho riletto l'etichetta.. e non ha niente che non va! Mi ricordavo che era un kitten alla porta21... quindi sì integrato... ma poco nutriente... e invece no! Va più che bene!
Scusa, ho detto una cavolata :p

Va lentina
24-08-2011, 09:40
- Schesir tonno e bianchetti: mangiato controvoglia..

Credo sia Tonno e aloe (e poi c'è anche pollo e aloe). :)


Ad ogni modo, i prezzi sarebbe meglio che li si mettesse di listino. ;)

Bellatrix
24-08-2011, 10:11
Perchè sono stordita

Ho riletto l'etichetta.. e non ha niente che non va! Mi ricordavo che era un kitten alla porta21... quindi sì integrato... ma poco nutriente... e invece no! Va più che bene!
Scusa, ho detto una cavolata

Ma che tranquilla!!!Infatti mi sembrava strano... ^_^

3zampineallegre
24-08-2011, 10:40
Credo sia Tonno e aloe (e poi c'è anche pollo e aloe). :)


Ad ogni modo, i prezzi sarebbe meglio che li si mettesse di listino. ;)

Ho verificato: era tonnetto. Mi sono confusa con tonnetto e bianchetti che, però, è adult.
Ehm... Io non conosco i prezzi di listino, riporto quanto ho speso (a grandi linee) nel petshop dove mi sono servita

Bellatrix
24-08-2011, 20:03
Stasera ero andata per Almo ma visto che non c'era sono tornata a casa con una bustina Iams e sei bustine Royal...Meno male che non volevo spendere poi molto...Il portafoglio piange ma i gatti esigono...ed io non riesco a dirle di no