Visualizza Versione Completa : Luna e verme
Ciao ragatti!STasera ho notato che a Luna mia gatta di due anni e mezzo esce dal sederino un verme lungo e sottile bianco.........io ho pensato alla tenia e le ho dato il Len.Va bene secondo voi??un bacio
Non l'ho mai usato, non conosco l'efficacia,
leggo che va dato per 3 giorni consecutivi però..
lunanera
20-08-2011, 21:29
non mi pare che la tenia venga espulsa intera a me invece fa pensare agli ascaridi... il len la copre? e poi un consiglio se non sapete che sia date sempre un vermifugo che copra tutto o quasi
non mi pare che la tenia venga espulsa intera a me invece fa pensare agli ascaridi... il len la copre? e poi un consiglio se non sapete che sia date sempre un vermifugo che copra tutto o quasi
Si il Len ho letto che copre la Tenia il problema e' che nn so se e' Tenia o altro.......devo aspettare lunedi per tel al vet accipicchia.....
allora ho cercato su internet gli ascaridi sarebbe la Toxocara canis che e' indicata sul foglio illustrativo del Len quindi penso che vada bene sia che sia Tenia o Ascaridi.....almeno spero.........
lunanera
20-08-2011, 21:42
scusami ma adesso che ti deve dire il vet? l'esame non avrebbe senso e per di più se non ricordo male la tenia non si vede. almeno hai fatto una foto al verme o l'hai conservato?
e poi oramai usa il dosaggio più lungo e speriamo bene no?
Si, anche io credo siano ascaridi..
sembrano spaghettini...
Il Len lo devi dare per 3 giorni, mi raccomando..
non non ho fatto ne la foto ne l'ho conservato perche la micia e' una semi randagina che abita nel mio giardino e casualmente quando e' venuta a mangiare ho notato questo filo bianco lungo che usciva dal sederino ma poi e' rinetrato dentro senza piu' uscire.
Si e' vero a questo punto il vet non mi serve piu' ........provero' a dare il Len per tre giorni come mi ha consigliato Pupa e vedo come va.....speriamo bene!
lunanera
21-08-2011, 07:18
mi pare di aver letto che per gli ascaridi serve il richiamo con il len auguri
grazie Lunanera!stamani le ho ridato il Len ho guardato nel sederino ma non ho visto nulla..speriamo abbia funzionato!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.