PDA

Visualizza Versione Completa : Luna e verme

ilenia
20-08-2011, 20:10
Ciao ragatti!STasera ho notato che a Luna mia gatta di due anni e mezzo esce dal sederino un verme lungo e sottile bianco.........io ho pensato alla tenia e le ho dato il Len.Va bene secondo voi??un bacio

Pupa
20-08-2011, 20:30
Non l'ho mai usato, non conosco l'efficacia,
leggo che va dato per 3 giorni consecutivi però..

lunanera
20-08-2011, 21:29
non mi pare che la tenia venga espulsa intera a me invece fa pensare agli ascaridi... il len la copre? e poi un consiglio se non sapete che sia date sempre un vermifugo che copra tutto o quasi

ilenia
20-08-2011, 21:38
non mi pare che la tenia venga espulsa intera a me invece fa pensare agli ascaridi... il len la copre? e poi un consiglio se non sapete che sia date sempre un vermifugo che copra tutto o quasi

Si il Len ho letto che copre la Tenia il problema e' che nn so se e' Tenia o altro.......devo aspettare lunedi per tel al vet accipicchia.....

ilenia
20-08-2011, 21:40
allora ho cercato su internet gli ascaridi sarebbe la Toxocara canis che e' indicata sul foglio illustrativo del Len quindi penso che vada bene sia che sia Tenia o Ascaridi.....almeno spero.........

lunanera
20-08-2011, 21:42
scusami ma adesso che ti deve dire il vet? l'esame non avrebbe senso e per di più se non ricordo male la tenia non si vede. almeno hai fatto una foto al verme o l'hai conservato?
e poi oramai usa il dosaggio più lungo e speriamo bene no?

Pupa
20-08-2011, 21:45
Si, anche io credo siano ascaridi..
sembrano spaghettini...
Il Len lo devi dare per 3 giorni, mi raccomando..

ilenia
20-08-2011, 21:49
non non ho fatto ne la foto ne l'ho conservato perche la micia e' una semi randagina che abita nel mio giardino e casualmente quando e' venuta a mangiare ho notato questo filo bianco lungo che usciva dal sederino ma poi e' rinetrato dentro senza piu' uscire.
Si e' vero a questo punto il vet non mi serve piu' ........provero' a dare il Len per tre giorni come mi ha consigliato Pupa e vedo come va.....speriamo bene!

lunanera
21-08-2011, 07:18
mi pare di aver letto che per gli ascaridi serve il richiamo con il len auguri

ilenia
21-08-2011, 13:49
grazie Lunanera!stamani le ho ridato il Len ho guardato nel sederino ma non ho visto nulla..speriamo abbia funzionato!