PDA

Visualizza Versione Completa : Tonno e... vomito!?


Alessia1984
20-08-2011, 23:46
Ciao a tutti!Ieri sera Enea ha vomitato!!Vi racconto:
Erano circa 3 giorni che non mangiava quasi più, e quando mangiava mi sembrava che facesse fatica a masticare le crocchette (sono piccole, Eukanuba indoor), tanto che le ingoiava direttamente (domanda 1: è normale che mandano giù il cibo senza masticare?).
Premetto che in quei 3 giorni era vispo, giocava e correva, quindi non sembrava stesse male, ma mi venne un dubbio: e se avesse mal di denti o qualcosa di simile??Da ignorante decisi di verificare lo stesso e sinceramente non risolsi un granchè!
La mia idea è stata di dargli qualcosa di umido, purtroppo mangiando solo crocchette non avevo nulla di umido, però ricordai di avere in frigo una scatoletta di tonno al naturale (Rio).
Gliene diedi mezza scatoletta e Enea se la mangiò tutta.
Passate un paio di ore, notai una chiazza marroncina con saliva (sembrava cacca, ma non puzzava).Aveva vomitato tutto il tonno:dead:!
Premetto che inizialmente ogni tanto gli facevo un pò di riso e tonno, lo mangiava ma non vomitava mai, al massimo faceva la cacca un pò molle!
Cosa può essere stato?Il tonno troppo freddo?:confused:

Scusate se ho scritto troppo, spero di non essere andata fuori topic.

Vi ringrazio:)
Alessia

DonPepeDeVega
21-08-2011, 20:10
.. puo'essere.. anche Zuril una volta vomito'il carpaccio preso dal frigo..

.. comunque adesso mangia regolarmente ? .. i denti come stanno ? :)

babaferu
22-08-2011, 11:39
può essere la sua ingordigia, e il tonno freddo (e magari anche l'olio del tonno!)
se i crocchi sono piccoli qualche gatto ingordo li mangia senza masticare, ma se hai notato un cambiamento in questo e ti sembra che fatichi a masticare, non indugiare, fallo controllare. nel frattempo dagli un umido completo adatto, a piccole dosi se è troppo ingordo.... povero se sono veramente gioni che fatica a masticare, avrà una gran fame!
ciao, ba

Alessia1984
22-08-2011, 17:19
Vi ringrazio tanto dei consigli!Probabilmente era il tonno freddo (per fortuna che era al naturale, senza olio), perchè da ieri ha iniziato a mangiare di nuovo. Comunque farò attenzione anche a come mastica, per togliermi il dubbio dei denti.

Grazie!:)