PDA

Visualizza Versione Completa : Due pappe a confronto


Jiji
21-08-2011, 17:50
Ho iniziato a leggere con molto interesse le discussioni sull' alimentazione, vi confido che fino ad ora non avevo mai letto un'etichetta... Ora cerco di stare attenta alle pappe che do ai miei micini!
Volevo ora chiedevi un parere su queste due etichette, sono due cibi kitten:
Real nature kitten pollo
Pollame 66%
brodo di pollame 30.5%
fiocchi d'avena 2%
minerali 1%
olio di canapa 0.5%

Proteine grezze 11.8%
grassi grezzi6.5%
ceneri grezze 2%
fibre grezze0.3%
umidità 81%
calcio 0.26%
fosforo 0.20%

Additivi /kg
Vitamina d 3 200 IE
Vitamina e 30 mg
Vitamina c 40 Mg
Taurina 1500 mg

Altra marca golden select kitten pollo skin:

Carne e interiora di pollo 68%
brodo di carne di pollo 30.5%
farina di alghe marine 1%
olio di pesce 0.25%
olio di noci di macadamia 0.25%

Proteina greggia 12.2%
grassi greggi 6.3%
fibre greggia 0.3%
ceneri gregge 2%
sostanza umida 79%
calcio 0.40%
fosforo 0.37%

Additivi/kg:

Vitamina d 3 200 UI
Vitamina e 35 mg
Vitamina c 45 mg
Taurina 1.5 gr

Volevo inoltre chiedere a chi è più esperto quale può essere la giusta alimentazione per due gattini di 4 mesi raccolti da un mese in una colonia e con problemi di rinotracheite da herpes virus , parassiti intestinali( ormai guariti) e micosi ( in cura). C'è qualcosa che si puó fare per aiutarli a crescere bene e sani! Grazie a tutti!

Va lentina
21-08-2011, 19:17
Sui due kittren da te inseriti, non mi pronuncio perché mi paiono entrambi molto buoni. Circa come alimentare micini di colonia, credo che più i quello che stai dando, abbinato a crocche di fascia alta, non vedo altro da fare. :)

Jiji
22-08-2011, 21:19
Grazie mille per la risposta! Oggi sono andata a leggermi tutte le etichette :-))))) adesso riesco a capire cosa proprio non si deve dare!!! Volevo chiedervi se credete sia il caso di dare echinacea o engystol ai due micini che ora vivono con me in casa! Grazie ancora !