PDA

Visualizza Versione Completa : Dispenser con timer


Arian
21-08-2011, 19:51
Ne ho preso uno è funziona. Ne vorrei comprare uno con maggiore capienza (ne ho visti diversi in rete), qualche consiglio su marche?
Tanx

Erelen76
28-08-2011, 20:15
Ciao Arian,

Io poco tempo fa ne ho preso uno straordinario, purtroppo costa tantissimo (io avevo pagato 240 € la taglia big, solo che ora costa circa 290 €), ma per le mie esigenze non ce n'è uno che lo eguagli: è il PET SITTER http://www.peways.com/
Può contenere fino a 5 kg di crocchette e 10 litri di acqua. Puoi programmarlo perché ti eroghi 3 pasti al giorno, decidi tu l'ora di erogazione e la quantità.

3zampineallegre
28-08-2011, 22:29
PetMate Le Bistro: con qualche piccolo trucco è diventato indispensabiel

Arian
06-09-2011, 18:57
Ciao Arian,

Io poco tempo fa ne ho preso uno straordinario, purtroppo costa tantissimo (io avevo pagato 240 € la taglia big, solo che ora costa circa 290 €), ma per le mie esigenze non ce n'è uno che lo eguagli: è il PET SITTER http://www.peways.com/
Può contenere fino a 5 kg di crocchette e 10 litri di acqua. Puoi programmarlo perché ti eroghi 3 pasti al giorno, decidi tu l'ora di erogazione e la quantità.

Lo avevo visto e rimasto molto impressionato...costa uno sproposito. Ne ho poi visto uno simile, ma senza acqua, ma non trovo i prezzi. Se trovassi questo ad un prezzo minore lo prenderei.
Curiosità: Nel serbatoio con l'acqua è presente un filtro di pulizia? Come ti comporti con la batteria ricariabile? Non si potrebbe usarlo direttamente sotto corrente normale?



PetMate Le Bistro: con qualche piccolo trucco è diventato indispensabiel
Quale sarebbe il trucco? Mi attira parecchio, ma ho letto cattive recensioni su zp...Tu che mi dici?
Nel dettaglio: erogazione quantità di cibo precisa? Ste alette che leggo si sfaldano facilmente? Facile che il gatto "sgami" come servirsi da solo?
In quello che ho preso io esiste la possibilità di registratre il messaggio per il micio e funzia alla grande :) Li esiste?
tanx

3zampineallegre
06-09-2011, 22:36
Eccomi :)
Allora, io ho dovuto mettere una piccola "paratia" fatta di cartone per evitare che lei possa infilarci dentro la zampa e faccia girare le palettine :) Roba da 5 minuti a dir tanto ma efficace al 100% (e non si vede nulla da fuori)
Lei mangia 15-17g, ma la dose più piccola (ovvero 1 tacca) è 25g. Io ho risolto mettendo dentro al mattino i suoi 17 g e basta.
Dovrei agire rimpicciolendo lo spazio di carico dei crocchi, di modo che contenga poco più della metà.

Ce l'ho da quasi 2 anni e non ho alcun problema. Si pulisce facilmente in lavastoviglie (tranne il corpo elettronico), nessuna rottura, 3 pasti al giorno, ognuno totalmente personalizzabile.
Il mio non ha la funzione di registratore dei messaggi, ma non serve... Appena sente lo scroscio dei crocchi va subito :)

PS: quando sono a casa all'ora dei crocchi, preferisco cmq darglieli io :)

Arian
07-09-2011, 11:46
Eccomi :)
Allora, io ho dovuto mettere una piccola "paratia" fatta di cartone per evitare che lei possa infilarci dentro la zampa e faccia girare le palettine :) Roba da 5 minuti a dir tanto ma efficace al 100% (e non si vede nulla da fuori)
Lei mangia 15-17g, ma la dose più piccola (ovvero 1 tacca) è 25g. Io ho risolto mettendo dentro al mattino i suoi 17 g e basta.
Dovrei agire rimpicciolendo lo spazio di carico dei crocchi, di modo che contenga poco più della metà.

Ce l'ho da quasi 2 anni e non ho alcun problema. Si pulisce facilmente in lavastoviglie (tranne il corpo elettronico), nessuna rottura, 3 pasti al giorno, ognuno totalmente personalizzabile.
Il mio non ha la funzione di registratore dei messaggi, ma non serve... Appena sente lo scroscio dei crocchi va subito :)

PS: quando sono a casa all'ora dei crocchi, preferisco cmq darglieli io :)


Grazie come sempre per la risposta...il problema nel mio caso è che al momento la piccola assume SOLO 30g in tutto di crocchi + 1 bustina di umido. Vorrei quindi "spalmarle" i 30 di crocchi in più volte, ma se mi dici che il minimo è 25 non capisco come si possa personalizzare il tutto. Riempire il dispenser solo con la dose non vedo che senso avrebbe, vista appunto la comodità di un ricarico massimo ed al resto pensa lei :) (io ho già la ciotola timer, ma devo ricaricarla ogni 4 gg, volevo appunto ovviare al problema) Non ho invece capito cosa intendi per rimpicciolire lo spazio di carico dei crocchi.
dario

3zampineallegre
07-09-2011, 12:22
C'è una girante all'interno che carica i crocchi e che, girando, eroga il cibo. Diminuendo lo spazio, se ne caricano di meno.
Purtroppo il limite di queste macchine è la quantità minima perchè non sono in grado di pesare.
Lo stesso problema si verifica con un altro distributore simile (ne ho lette le recensioni online)

Erelen76
07-09-2011, 19:03
[QUOTE=Arian;1646821]Lo avevo visto e rimasto molto impressionato...costa uno sproposito. Ne ho poi visto uno simile, ma senza acqua, ma non trovo i prezzi. Se trovassi questo ad un prezzo minore lo prenderei.
Curiosità: Nel serbatoio con l'acqua è presente un filtro di pulizia? Come ti comporti con la batteria ricariabile? Non si potrebbe usarlo direttamente sotto corrente normale?


Non c'è alcun filtro di pulizia nel serbatoio d'acqua, bisogna avere l'accortezza di pulire ogni tanto (ad esempio una volta alla settimana) la vaschetta. Io lo uso da più di un mese e mi trovo benissimo, poi è chiaro che un simile acquisto è giustificabile da esigenze particolari...
L'unico neo del serbatoio d'acqua è che, essendo il livello d'acqua autoregolante, se il tappo non è chiuso ermeticamente l'acqua lentamente continua ad uscire. Io ho risolto questo problema con il teflon, solo così ho ottenuto una chiusura ermetica.
Per quanto riguarda la batteria, è ricaricabile come quella dei cellulari e dura mi sembra 4 giorni, ma io lo uso perennemente attaccato alla rete elettrica (così facendo la batteria durerà meno, ma io preferisco così)

Arian
07-09-2011, 20:14
C'è una girante all'interno che carica i crocchi e che, girando, eroga il cibo. Diminuendo lo spazio, se ne caricano di meno.
Purtroppo il limite di queste macchine è la quantità minima perchè non sono in grado di pesare.
Lo stesso problema si verifica con un altro distributore simile (ne ho lette le recensioni online)


Si può quindi settare perchè eroghi di meno di 25g alla volta o no?Considerando ovviamente la differenza di dimensioni e quindi peso specifico delle crocche . Sarò tonto ma non ho capito :) Se cosi lo prendo subito, altrimenti è inutile e cercherò altrove.

Arian
07-09-2011, 20:16
Ciao Arian,

Io poco tempo fa ne ho preso uno straordinario, purtroppo costa tantissimo (io avevo pagato 240 € la taglia big, solo che ora costa circa 290 €), ma per le mie esigenze non ce n'è uno che lo eguagli: è il PET SITTER http://www.peways.com/
Può contenere fino a 5 kg di crocchette e 10 litri di acqua. Puoi programmarlo perché ti eroghi 3 pasti al giorno, decidi tu l'ora di erogazione e la quantità.


Stessa domanda :) quale sarebbe la quantità minima erogabile?

3zampineallegre
08-09-2011, 00:02
Con Acana e Porta21 che uso io la quantità minima di "un giro" è circa 25g.
Se usi crocchi grandi ce ne stanno di meno, quindi meno peso.
Queste macchine, almeno quelle sotto i 100 euro, non sono in grandi di pesare ma hanno delle palette interne che vengono caricate: un giro di paletta è la quantità minima.

Arian
08-09-2011, 15:07
Con Acana e Porta21 che uso io la quantità minima di "un giro" è circa 25g.
Se usi crocchi grandi ce ne stanno di meno, quindi meno peso.
Queste macchine, almeno quelle sotto i 100 euro, non sono in grandi di pesare ma hanno delle palette interne che vengono caricate: un giro di paletta è la quantità minima.

Dopo do uno sguardo, ma mi sa che che i rc addirittura siano più piccoli degli acana, spero di sbagliare. Mi sa che dovrò spendere una fortuna! :cry:

Arian
08-09-2011, 15:17
Edit: nelle specifiche dinquesto

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250855224057&clk_rvr_id=261675084646&item=250855224057&lgeo=1&vectorid=229494#ht_3158wt_689

Parla di un range minimo di 50ml, dovrebbero essere 5 grammi right??
Se così potrebbe essere perfetto.

3zampineallegre
08-09-2011, 16:29
Sulla scheda fa l'equivalenza 5,5l=2,5kg (capacità fino a 5,5 litri di cibo secco (circa 2,5kg))
Partendo da questa, 50ml sono 22,7g circa.

3zampineallegre
08-09-2011, 16:30
PS: tutte ste macchine funzionano circa allo stesso modo, ovvero con una girante interna che viene caricata.

Arian
08-09-2011, 17:49
Meno male che chiedo prima...quella linkata da 200 euro chissà come si comporta. Ho scritto ai tizi sul sito, vediamo che dicono...ma sempre 200 eUro sono:)

3zampineallegre
08-09-2011, 17:56
Oggi ero in fase "cazzeggio acuto" e ho guardato anche quelli super costosi negli USA, ma anche loro vanno a tazze, e 1/4 di tazza è il quantitativo minimo, come il mio

Arian
08-09-2011, 19:46
Oggi ero in fase "cazzeggio acuto" e ho guardato anche quelli super costosi negli USA, ma anche loro vanno a tazze, e 1/4 di tazza è il quantitativo minimo, come il mio

Li avevo visti pure io..."ergo" dovrebbe essere la marca di cui parli.
Quello linciato da erelen76 credo abbia qualcosa in più, anche se in effetti cercando non ho trovato il quantitativo minimo. Ho scritto a loro ed a erelen per lumi. Certe due cose, il prezzo esagerato ma la comodità di avere un all in one con l'acqua

3zampineallegre
08-09-2011, 19:50
Ehm... Bastava scaricare e leggere le istruzioni :P
"
ATTENZIONE : la quantità minima di cibo impostabile
per ciascuna erogazione è di 25 gr. per il modello taglia
piccola e grande.Tali quantitativi sono approssimativi, con
oscillazioni di circa il 20% in funzione della tipologia di chips
(dimensione e forma) e possibile umidità assorbita dai chips.
Data la variabilità insita nel sistema si consiglia di controllare
la quantità erogata in base al tipo di cibo utilizzato ed
eventualmente impostare valori più vicini alla quantità
desiderata"

Arian
08-09-2011, 20:43
Aspetta, io le istruzioni le ho scaricate (fronte e retro) ma non ho visto quello che linki. Sicuro parliamo dello stesso accessorio?
Pet sitter??
Se avessi ragione tu sarebbe una bella rottura....in sostanza nessuno in commercio si può settare per l'erogazione di minori quantità....ci sarà un motivo sicuro.
Bel dilemma :)

3zampineallegre
08-09-2011, 20:49
Petsitter, manuale di istruzioni retro, seconda colonna, l'ultimo Avviso della colonna (quello sopra ad Allarmi)
Come ti dicevo, ste macchine funzionano tutte con una girante interna: suppongo che metterci un meccanismo di pesatura sarebbe troppo complesso e oneroso.

Arian
08-09-2011, 22:01
Petsitter, manuale di istruzioni retro, seconda colonna, l'ultimo Avviso della colonna (quello sopra ad Allarmi)
Come ti dicevo, ste macchine funzionano tutte con una girante interna: suppongo che metterci un meccanismo di pesatura sarebbe troppo complesso e oneroso.

Concordo, ma perché non utilizzare multipli dipeso minore? Un'altra caratteristica comune sono il numero di pasti importabile:3 per quasi tutte. Una che ho beccato ne fa 4, e le famose ergo fino ad 8 pasti al giorno. Per il resto tutte tre. Sicuramente, come dici tU, seguiranno tutte una logica comune. Ne ho vista un'Altra che ancora non è in vendita, ma è micidiale :) dopo posto il link se lo trovo :)
Edit:
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watch?v=Yb5SX83hne0

Arian
08-09-2011, 22:11
Homepage page stilosa (la forza del marketing)
http://www.friendteddy.com/gallery

Caratteristiche
http://www.friendteddy.com/content/hai-un-gatto

Tra le funzioni: Selettore grandezza granulo cibo

Incredibile, solito discorso: quantità minima erogabile sempre 25g!!!

3zampineallegre
08-09-2011, 22:26
Sono per cani e gatti, e generalmente un cane mangia più di un gatto :)
Design e funzioni aggiuntive a parti, il meccanismo base è uguale per tutti.
Vorrei provare a togliere la girante e a cercarne una equivalente (magari in inox 316) e a ridurre il volume disponibile.

Arian
09-09-2011, 19:51
Stiamo cercando, insieme alla gentilissima erelen76, di capire se i settaggi presenti nella macchina permettano di abbassare la dose minima... Mi hanno risposto dall'azienda e dicono che la dose minima sono sempre i maledetti 25 grammi, ma sembra ci sia un setting per diminuire fino al 30 % i crocchi. Sicuramente per gestire la differenze di dimensione degli stessi....
Stay tuned :)

Arian
10-09-2011, 19:09
Continua l'indagine insieme alla gentilissima erelen. Ha scoperto che usando il metodo di compensazione presente nella macchina si può scendere fino ad un minimo di 18gr. Ovviamente con la dimensione ed il peso delle sue crocche...credo sia un'ottima notizia e spero serva ad altri :)