PDA

Visualizza Versione Completa : Abbandoni

lea1
22-08-2011, 08:09
Ragazzi che brutto mese agosto!
Sara' che tutti partono e gli amici pelosi danno fastidio ma, nel giro di pochi giorni ho trovato 4 gatti da sistemare.
2 sono bianchi, uno ha gli occhi azzurri e' bellissimo ma probabilmente sordo, l'altro sempre bianco e' una tigre in miniatura, mi sa che sara' impossibile trovargli una sistemazione e lo riporteremo alla sua mamma, insieme vivono nel giardino di una grande ditta vicino a casa mia, per il piccolo sordo, bhe e' talmente bello e buono che spero di trovargli una famiglia.
Altro micio di circa 3 mesi, abbandonato in colonia e ritrovato nel solito stato in cui si trovano i mici abbandonati, spaventato malato e denutrito, questo per fortuna lo abbiamo gia' dato in adozione e pare stia una meraviglia. Ultima una micia di circa 9 mesi abbandonata in citta' probabilmente per un trasloco, la gattina e' bellissima e abituata alla compagnia dell'uomo. Magra come un chiodo e con diarrea, e' da me nella speranza di trovarle casa, e' stata curata con 7gg di antibiotico e crocche intestinal. Speriamo si trovi una casa anche per lei.
Abbandonano cani e gatti come se fossero sacchi dell'immondizia, alcune volte penso di non tollerare piu' il genere umano!
Quest'anno ho fatto solo 10 gg di ferie e li ho praticamente passati dal veterinario o sdraiata in tutti i buchi per catturare cuccioli spaventati

scusate lo sfogo ma non si riesce piu' a tamponare nessuna situazione!!

Va lentina
22-08-2011, 08:19
Benvenuta nel club....Anche noi abbiamo trovato mamma e cuccioli (entrambi bianchi). La mammagatta è stata sterilizzata e verrà rimessa in libertà. Per i cuccioli ci stiamo pensando perché sebbene siano piccini, col fatto che sono bianchi e nessuno si occuperò di loro, essendo uno dei due molto selvatico, temo siano esposti a rischio di tumori alle orecchie...uffa....

merysara
30-08-2011, 23:29
Che tristezza, l'estate ci riserva sempre queste brutte sorprese :disapprove:

Ellis
30-08-2011, 23:35
E' uno schifo, l'emergenza è continua....

lelle
31-08-2011, 00:09
Tra gastroenteriti... abbandoni... nuove cucciolate... mamme morte e conseguenti miciobimbi da allattare io non vedo l'ora di tornare in ufficio per riposarmi.... :shy: per fortuna, i miciobimbi sembra che vogliano vivere...:micimiao11: sono arrivati a casa ancora con il cordone ombellicale ataccato :confused: ma sembra che stiano crescendo bene, grazie anche ai consigli di Ariannina...:)

Ha da passa a nuttata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shy:

giumil
31-08-2011, 00:17
Anche il mio Simba è frutto di un abbandono estivo. L'ha trovato mio figlio nel cortile del palazzo di una sua amica abbarbicato a un pino...piangente pieno di resina e aghi di pino, ma senza un solo parassita bello cicciottello e subito fuseggiante al solo contatto umano. Ma come si fa dico io, come si fa ad abbandonare simili creature meravigliose!!

giumil
31-08-2011, 00:17
Anche il mio Simba è frutto di un abbandono estivo. L'ha trovato mio figlio nel cortile del palazzo di una sua amica abbarbicato a un pino...piangente pieno di resina e aghi di pino, ma senza un solo parassita bello cicciottello e subito fuseggiante al solo contatto umano. Ma come si fa dico io, come si fa ad abbandonare simili creature meravigliose!!

lea1
31-08-2011, 07:01
ciao,
aggiorno la situazione.
il gatto bianco con gli occhi blu ha trovato una mamma.
il piccolotto di 3 mesi si è accasato e pare sia diventato il principe della casa.
il cucciolo bianco con il carattere da leone abbiamo dovuto reinserirlo perchè come dicevo è molto aggressivo, ha fatto 15 gg dal veterinario poi ha provato una Sig.ra che ha molta pratica con i cuccioli ma lui piangeva giorno e notte quindi lo abbiamo "liberato".
L'unica consolazione appena liberato è corso nella zona dove vive la sua mamma e già il giorno dopo sono riuscita a vedeli insieme, speriamo riesca a crescere bene.
La micia da me sta ancora aspettando una famiglia, è un diavoletto,molto indipendente, con i miei si soffiano regolarmente ma, a parte Biancaneve che la soffre un pochino con gli altri nemmeno si calcolano. Ha una fame tremenda, mangia di tutto e in quantità incredibili.. quando i gatti di casa mangiano la dobbiamo rinchiudere in camera con la sua ciotola piena altrimenti si spazzola anche le altre 4 ciotole mentre i 4 tarlucchi la guardano allibiti.
E' veramente una meraviglia.
Certo che in questo periodo si sentono delle cose sul maltrattamento dei cani e gatti che mi fanno pensare che non ci sia più rimedio al miglioramento della razza umana, sentito che in Svizzera si può sparare ai gatti randagi? Io veramente non ho più parole.

DonPepeDeVega
31-08-2011, 07:02
.. stamattina, facendo il giro dei randagi nel parchetto, oltre ai gatti ho trovato che stava mangiando assieme a loro un collie adulto.. avra'5 anni.. :(
.. niente collare, niente di nulla... ma si fa avvicinare,carezzare,etc etc..

.. l'ho portato al bar vicino e l'ho lasciato dalla proprietaria, mi ha detto che oggi sente se per caso qualcuno l'ha perso ( un cane senza collare ? .. la vedo strana.. ) ..

.. bah...