PDA

Visualizza Versione Completa : qualche domanda..

--davide--
22-08-2011, 11:01
ciao a tutti,

la mia ragazza ha una gatta che ha fatto i piccoli, ma li ha fatti all'aperto, e li ha riportati vicino a casa da poco, ma ormai sono selvatici e non si fanno piu prendere, come si può fare?

poi l'altra domanda..

siccome deve darli via, e non ha trovato nessuno che li vuole, si possono portare ad un gattile?

ma poi siamo sicuri che li danno a delle persone che li trattano bene?

delice
22-08-2011, 11:06
....scusa la domanda, ma perche' le avete fatto fare i cuccioli?.... E' stata una cosa casuale?....

Io farei cosi: acchiapperei i micini. Esistono delle gabbie trappola nelle quali mettere il cibo e che si chiudono quando il gatto e' dentro. Essendo piccoli e tenendoli in cattivita' vedrai che in qualche giorno li addomestichi. Li dovete prendere perche' rischiano a stare in giro.... Una volta presi mettete gli annunci per le adozioni su internet, nei pet shop della zona e negli studi veterinari. Vedrai che qualcuno si fa vivo... Prima di darli ad un gattile io cercherei di farli adottare ....

Una cosa molto importante: sterilizzate la gatta di modo che non capiti piu una cosa del genere.

morghi
22-08-2011, 11:20
Ciao Davide,
ho visto che sei di Parma... mi puoi dire in che zona sono questi gattini?
Più che portarli al gattile ti consiglierei di chiamare l'ENPA, loro li vengono a prendere e cercano dei genitori per loro e sicuramente sterilizzeranno la mamma. Se mi dai qualche info in più posso provare ad aiutarti.
I mici quanti sono? quanto tempo hanno adesso?