PDA

Visualizza Versione Completa : Una scatoletta diversa al giorno...


LaGattara
22-08-2011, 19:01
Ragazze/i, dopo tanta fatica sono riuscita a trovare cinque diversi tipi di umido che piacciono a Nedina!!
Purtroppo le marche da petshop (non compro online) che mi avete indicato lei le schifa tutte: DRN, Forza10, LeChat, Trainer ecc...
Alla fine ho trovato 5 alternative:
1) Hill's patè I/D
2) Purina Pro Plan Light pezzetti in salsa
3) RC pezzetti "sensible"
4) RC adult pezzetti in jelly
5) RC pezzetti light al pesce oceanico

Vi assicuro che glieli ho fatti provare tutti i tipi in tutti i sapori ma lei mangia solo questi!
Ed è pazzesco che le piacciano le cose light o medicali (vedi Hill's I/D).
Per essere equilibrata, cosa dite che le do un'alternativa diversa ogni giorno della settimana e i rimanenti 2 giorni le do il complementare Almo?

delice
22-08-2011, 19:08
... Pero' ioi medicati non li darei se non ce n' e' bisogno...

Lady Mosè
22-08-2011, 19:34
Concordo con Delice...

Va lentina
22-08-2011, 20:27
Come medicato è solo' l'id e dato ogni tanto non fa assolutamente male. Penso che il light al pesce oceanico che mangia volentieri sia della Hill's non della RC. E' probabile che le piacciano i light per un discorso di fibre. Se non ha problemi di peso, dalle crocche buone e continua pure con questi umidi. Che crocche mangia?

DonPepeDeVega
22-08-2011, 23:55
.. l'I/D umido ha cambiato gusto... c'e'scritto sulla busta "ancora piu'appetibile"..
.. quello vecchio Zuril se lo divorava, ne andava matto.. glielo davo la domenica come "pranzo di festa".. :o
.. questo nuovo lo schifa.. :shy:
.. meno male doveva essere piu'appetibile.. :shy:

( anche per me il medicato "intestinale" come l'I/D dato ogni tanto male non puo'fare.. :) )

Niobe
23-08-2011, 14:13
io non sono daccordo con chi varia il menu del gatto così, si vizia troppo... al massimo gli darei qualcosa di cucinato da me, ma cambiare marca e gusto ogni giorno lo trovo da viziatelli.. poi se la tua gatta ha esigenze particolari non so, però se fin da piccoli li si abitua al cibo che cambia in continuazione, loro si sentiranno in diritto di fare capricci.

Opinione personale :)

Lady Mosè
23-08-2011, 14:20
Niobe, è esattamente il contrario... il gatto si vizia a mangiare una sola marca!!!
Se un domani(facendo corna) devi dare un cibo medicato e non lo mangia perchè viziato con un'unica marca che fai???

Per quanto riguarda l'umido si può cambiare marca e gusto anche tutti i giorni, per il secco meglio a cicli di 3 mesi almeno.


Comunque l'I/D lo darei solo sporadicamente, meglio le altre marche a sto punto... anche se io storco il naso sui sterlized...

LaGattara
23-08-2011, 17:03
Lady Mosè, sto proprio cercando diversi tipi di umido per evitare che si fossilizzi su uno solo!
Già che ha gusti difficilissimi...se nel futuro dovesse aver bisogno dei medicali sarà un disastro :dead:

Va Lentina, hai ragione, i bocconcini light al pesce oceanico sono Hill's, non RC, mi sono sbagliata a scrivere. I bocconcini light della Hill's al pollo non li ha neanche voluti assaggiare :eek:

Ma secondo voi potrei fare così:

Lunedì: Purina Pro Plan Light pezzetti in salsa
Martedì: RC bocconi in salsa "digest sensitive"
Mercoledì: complementare ALMO (gusti assortiti)
Giovedì: RC adult pezzetti in jelly
Venerdì: Hill's bocconcini in salsa light con pesce oceanico
Sabato: complementare ALMO (gusti assortiti)
Domenica: una domenica Hill's patè I/D e un'altra domenica Gourmet A la Carte "Manzo alla primavera"

Integrando il tutto con crocche RC Indoor.
La gatta è una miciona, 5 chili, sterilizzata, con tendenza all'inciccionirsi!

Preciso che non le do i cibi light o sensitive o I/D perchè ha problemi particolari, ma unicamente perchè lei solo quelli vuole!!

Cenarius
25-08-2011, 09:39
Ai miei tre do cibo umido diverso ogni giorno, ci sono cose che amano e altre che non amano... ma poi se le lascio lì dopo un po' vanno a mangiarle... quindi è solo perché sperano sempre nelle tipologie delle quali sono più golosi.
I primi tempi mangiavano solo una marca ed è stata dura fargli accettare la varietà, quindi io pure consiglio di variare spesso l'umido, proprio perché se mai dovesse servire di dargli qualcos'altro per vari motivi si rischia che non ne vogliano.
A me non sembra affatto male come pianificazione settimanale. Ogni tanto anche io do qualche complementare per spezzare un po'...
Grattino alla miciotta.

mafalda
28-08-2011, 09:44
anche io do spesso anche più di un umido diverso dall'altro al giorno, avendone 4 a volte non apro solo una scatoletta da 400gr al giorno ma aggiungo bustine o scatolette più piccole, in giorni di grazia da umido come questi ultimi, finiscono una latta di grau da 800gr in un giorno e mezzo, ma alla fine di una scatola o lattina o confezione, ne prendo sempre una diversa dalla mia folle dispensa.
per ora facendo così hanno storto il naso davanti al piatto veramente poche volte e solo se nella ciotola dei crocchi c'era un crocco che piaceva di più.

ghigo
29-08-2011, 14:53
...Vi assicuro che glieli ho fatti provare tutti i tipi in tutti i sapori ma lei mangia solo questi!
Ed è pazzesco che le piacciano le cose light o medicali (vedi Hill's I/D).
...

Più che altro, mi sembra che le piacciano quelli più cari!

Io farei un menu a la carte, ogni mattina lei ti fa l'ordine e tu apri le scatolette he ha scelto.
Mi raccomando la presentazione, in un buon ristorante è importante quasi quanto le pietanze! :D