Visualizza Versione Completa : Aiuto è urgente!!!
malibu736
23-08-2011, 09:52
Sarò sintetica: ieri ho finito le mie ferie e sono tornata a lavoro, giusto davanti al negozio dove lavoro ci sono dei parcheggi e all'improvviso ho sentito un forte miagolio. Era un gattino, avrà circa un mese e mezzo e se ne sta nascosto sotto una macchina da 4 giorni ormai (il tabaccaio che è giusto accanto mi ha riferito che era li già da 3 giorni), io e mia sorella ci siamo subito armate di acqua e crocchi per cercare di prenderlo ma nulla non ci siamo riuscite!! Vi prego datemi una mano, mi è stato detto da più di una persona che la mamma con i fratelli è qui nelle vicinanze e vorrei cercare di riportarlo da lei!! :cry:
Lady Mosè
23-08-2011, 09:55
Beh, non possiamo dirti di più di quello che hai già fatto... però se riesci a prenderlo non credo che lo riporterei dalla madre, magari dopo 4 giorni non lo accetta più.
Ma il gattino riesci a vederlo? Hai provato a prima a buttargli dei crocchini e pian piano a buttarli sempre più vicinoa te? Magari l'umido lo invoglierebbe di più...
3zampineallegre
23-08-2011, 09:59
Io tenterei con un buon umido puzzoso e goloso (tipo whiskas), oppure con del prosciutto cotto (con i miei ha sempre funzionato)
malibu736
23-08-2011, 10:10
ho già tentato entrambe le cose, con l'unico risultato di essere riuscita a toccarlo un paio di volte!! Sto micio ha gli occhi anche sulle orecchie!! Lo vedo eccome, esce in continuazione per mangiare, ma come vede un minimo spostamento intorno a lui scappa sotto la macchina, poi qui è molto trafficato, essendoci un tabaccaio giusto accanto, c'è gente che va e che viene di continuo!! :mad:
3zampineallegre
23-08-2011, 10:19
Contatta l'enpa o qualche associazione simile che possa intervenire con una gabbia trappola, mi sa che è l'unica soluzione
Proverei con omogeneizzato, in quanto conosco pochi gatti che resistano e un retino. Se il micio e' proprio piccolo, basta un retino per farfalle, lo terrebbe fermo quei pochi secondi che servirebbero ad infilarlo in un trasportino.
Neanche io lo porterei alla madre: se lo ha abbandonato, potrebbe anche essere un micetto gracile che, per selezione naturale, non ce la farebbe.
Con le cure giuste invece potrebbe diventare un bel gattone.
In mancanza di foto, descrizione del nanetto? :)
Io tenterei con un buon umido puzzoso e goloso (tipo whiskas),
Buono solo per le catture eh?
Specifico per i meno esperti, perché non credano sul serio che quello nominato sia un buon umido...;)
malibu736
23-08-2011, 10:58
questa cosa poi ha dell'incredibile...la moglie del tabaccaio chiama il micino con un miao e lui prontamente risponde, continua così fino a che lei non smette di fargli miao!! :eek:
Mi diceva sempre il tabaccaio che a volte il micio, attirato dal miao della moglie si avvicina ma a metà strada decide di tornare indietro. Mi domando perchè abbia scelto di starsene sotto quella macchina, perchè la notte non si sposta o comunque torna sempre li, la macchina in questione non sappiamo di chi sia, ma prima o poi verrà qualcuno a spostarla e a quel punto il micino si troverà senza il suo rifugio sicuro...
malibu736
23-08-2011, 11:00
le foto sto tentando di farne, ma si è accucciato sotto la macchina per le pulizie delle zampette, vedo solo la testolina tra il paraurti e il marciapiede, ad ogni modo è bianco con macchiette nere.
Dato che la macchina e' ferma li' da un po', per lui e' l'unico rifugio sicuro, povera gioia.
Va tolto al più presto...
malibu736
23-08-2011, 11:11
Dato che la macchina e' ferma li' da un po', per lui e' l'unico rifugio sicuro, povera gioia.
Va tolto al più presto...
Non so davvero come fare, mi ci vorrebbe molto più tempo per convincerlo ad uscire, inoltre io metto i crocchi lontani dalla macchina e puntualmente la moglie del tabaccaio li riavvicina, addirittura la ciotolina con l'acqua che gli ho messo ieri è stata spostata completamente sotto la macchina!! :mad:
Gattili o gattare in zona, da contattare?
malibu736
23-08-2011, 11:13
neppure l'ombra di gattili qui in zona!!
neppure l'ombra di gattili qui in zona!!
E allora un vet, qualcuno dovrà pur occuparsi di queste creature che moriranno di stenti altrimenti!
...poi qui è molto trafficato, essendoci un tabaccaio giusto accanto, c'è gente che va e che viene di continuo!! :mad:
Provare la sera, quando il negozio è chiuso?
malibu736
23-08-2011, 11:28
Provare la sera, quando il negozio è chiuso?
ci ho pensato già, sarà difficile convincere il mio ragazzo, ma stasera prima di rientrare a casa volevo provare a passare di qua e vedere se con meno movimento nei dintorni riesco a farlo uscire!! Intanto pomeriggio porto il trasportino, sto anche cercando di convincere una ragazza che lavora sempre qui accanto di prenderlo con se...per ora non ho avuto successo!! :(
malibu736
23-08-2011, 11:43
Gattili o gattare in zona, da contattare?
C'è un gattaro proprio nel palazzo accanto, ma è un "vecchiaccio" che si occupa di dar da mangiare ai mici randagi che sono nel quartiere, come lui penso ce ne siano un paio visto che vedo piattini e ciotoline in altri punti della zona, ma il signore in questione non gode della mia stima visto che fino a qualche anno fa, se ne andava in giro con il suo gatto, al quale aveva legato al collo una corda a mo di guinzaglio. Inoltre un giorno, l'ho visto prendere un gatto metterlo in uno scatolone e buttarlo nel bidone dell'immondizia perchè aveva infastidito il suo gatto, (fortuna che il gatto è riuscito a fuggire), il suo invece è stato investito!! Da allora si limita a dar da mangiare ai gatti e passa parecchio tempo seduto ad osservarli.
iottisan
23-08-2011, 11:56
E provare a mettere il "buon umido puzzoso e goloso" in fondo ad un trasportino? E appena entra (se entra) chiudere la porticina con una cordicella precedentemente fissata? Insomma, una gabbia-trappola fai-da-te?
malibu736
23-08-2011, 12:00
E provare a mettere il "buon umido puzzoso e goloso" in fondo ad un trasportino? E appena entra (se entra) chiudere la porticina con una cordicella precedentemente fissata? Insomma, una gabbia-trappola fai-da-te?
le soluzioni più semplici sono quelle a cui non pensi mai, cerchi di pensare in grande quando invece hai la soluzione a portata di mano!! Grazie pomeriggio proverò a farlo!! :D
Io ne ho preso più d'uno, così :)
Forza nanetto, fatti prendere!
silvialfi
23-08-2011, 14:49
Stavo per darti il mio consiglio quando ho letto che te l'hanno già dato....
Quoto la gabbia trappola fai da te!
hahaha l'idea del trasportino trappola è geniale :°D
incrocio per te e la riuscita della "caccia" al monello ;)
malibu736
23-08-2011, 16:34
la caccia è in corso...è più furbo di quanto sembra!!! :approve:
la caccia è in corso...è più furbo di quanto sembra!!! :approve:
mica per niente è un gatto...micro, ma sempre felino è :)
malibu736
23-08-2011, 17:23
E' sazio il micettino, si è lavato e ora sembra stia sonnecchiando, non mette più il musetto fuori da un bel pò. Oggi pomeriggio ho notato che è più coraggioso di questa mattina, esce più allo scoperto e l'ho avuto a 10 cm dal mio piede, ma come cerco di allungare le mani scappa via!!
Ho fatto un giro nel quartiere, ho intravisto una micia che potrebbe essere la mamma, visto il colore e le mammelle da latte, ma nessuna traccia dei fratellini, non posso prenderlo e lasciarlo in un posto qualsiasi da solo senza un riferimento!! :cry:
Sono disperata e combattutta, non posso prenderlo se non trovo la mamma e i fratellini e allo stesso tempo penso che sarebbero altri mici che si andranno ad aggiungere alla colonia felina che si è creata qui al palazzo accanto, (inoltre sono tutti mici neri e/o bianchi con macchie nere) sono tutti meravigliosi!! Io ne ho già due in casa e per quanto io sia tentata di prendere questo micio con me, non me la sento di dare a Fiocco l'ennesimo stress in pochi mesi, il rapporto con Rayto è ancora in fase evolutiva, ieri proprio ho visto per la prima volta Fiocco che leccava Rayto :o :o :o
Mi hanno detto che c'è una signora sempre della zona che voleva il micetto, ma anche lei non è riuscita a prenderlo, ma poi se chiedo informazioni più dettagliate nessuno sa niente!! :devil: Che rabbia!!
Ecco..
io LI HO PRESI TUTTI così...;)
pure gli adulti più inc@zzosi...:devil:
ci ho pensato già, sarà difficile convincere il mio ragazzo,
uff...ma da sole le cose non le sapete fare??:rolleyes:
mi fa un pò specie leggere che dovete convincere chichessia...
Senti, devi provare la notte..;)
di giono c'è caldo, troppa gente, meno pazienza..
Le catture si fanno di notte,
ti siedi per terra al fresco e aspetti con calma...
trasportino trappola:
http://imageshack.us/photo/my-images/833/trasportinotrappola.jpg/
Lothiriels
23-08-2011, 20:19
c avevo provato anch io,ma appena facevo un passo si infilava nel motore...quindi credo che anche questo non si sposti,ma faccia la stessa cosa..infatti ti consiglierei di star attenta che prima o poi non arrivi il proprietario della macchina,avvisatelo,o metterà in moto la macchina e lo porterà chissà dove..
il giorno avevo a cena proprio pasta con il salmone,si è ingozzato meravigliosamente,ma non avevo trasportino a disposizione perchè non ero a casa mia e proprio non ce l ho fatta a prenderlo...notai però che si avvicinò al mio cane per annusarlo quando si è avvicinato a vedere chi c era sotto quella macchina :) con il trasportino son sicura che ce la farai..mettilo molto vicino alla macchina,cosi non dorvà uscire allo scoperto..
spero tu ce la faccia perchè a me rimase per qualche giorno il pensiero d quel gattino visto che il giorno dopo non c era piu...
ma poi un mio amico mi disse che un micino si era stanziato nel suo garage,occupando piacevolmente il divano....non si faceva toccare,ma si impadroni' cmq del posto piu morbido e comodo della stanza,me l ha descritto,son andata a vederlo,ed era proprio lui :DD
cristy-casper
23-08-2011, 23:06
dato ke si avvicina a 10 cm potresti provare a buttargli sopra un telo (mi pare di aver capito keper un paio di secondi si bloccano se si fa così, correggetemi se sbaglio) oppure un'altra persona butta il telo, mentre tu subito lo prendi e lo metti dentro il trasportino ke coprirai con il telo stesso.
dato ke si avvicina a 10 cm potresti provare a buttargli sopra un telo (mi pare di aver capito keper un paio di secondi si bloccano se si fa così, correggetemi se sbaglio) oppure un'altra persona butta il telo, mentre tu subito lo prendi e lo metti dentro il trasportino ke coprirai con il telo stesso.
Infatti. Come ho detto, basta un retino. Si usano proprio per la cattura di gatti che non si avvicinano tanto da farsi toccare.
malibu736
24-08-2011, 08:58
eccolo qui: http://imageshack.us/photo/my-images/21/micino.jpg/
non l'ho ancora catturato, ma conto di farlo oggi, anche perchè ieri sera ho trovato una sistemazione per il piccino.
Lady Mosè
24-08-2011, 09:00
Ma che bello! In bocca al lupo per la cattura!
malibu736
24-08-2011, 09:01
uff...ma da sole le cose non le sapete fare??:rolleyes:
mi fa un pò specie leggere che dovete convincere chichessia...
Certo che devo farlo da sola, il problema è che uscendo con il mio ragazzo ed essendo lui in macchina con me prima del rientro a casa, devo per forza comunicarglielo prima di appostarmi per la notte!!
malibu736
24-08-2011, 09:34
cattura eseguita!!! :D :D :D
grazie mille, come sempre non so come farei senza di voi!!
Lady Mosè
24-08-2011, 09:35
Evvai! :392:
Non riesci a catturare anche mamma ed eventuali fratellini?
malibu736
24-08-2011, 09:42
purtroppo non so dove siano!! Ripeto, la mamma forse l'ho individuata ma i fratellini non li ho trovati, dovrei seguire la micia che ho visto, ma ho bisogno di tempo e qui a lavoro non ne ho!!
Hai fatto un gran passo, brava :)
malibu736
24-08-2011, 10:06
grazie...ora spero solo di riuscire a sistemarlo subito, ieri sera una conoscente mi ha riferito che la signora che la sta ospitando cercava un gattino, dunque dovrebbe essere sistemato già, ma se così non fosse sarei obbligata a tenerlo in stallo da me...già mi sento il coro dell'antoniano che dice le solite pappardelle, ne hai già 2 e qui c'è lo zoo, e non possiamo tenerlo ecc ecc :dead:
malibu736
24-08-2011, 10:23
http://imageshack.us/photo/my-images/819/micinoprison.jpg/
eccolo dalla sua prigione :(
DonPepeDeVega
24-08-2011, 10:57
http://imageshack.us/photo/my-images/819/micinoprison.jpg/
eccolo dalla sua prigione :(
.. ma e'bellissimo... :o
briscola
24-08-2011, 11:05
adorabile con quella macchietta scura sul nasino :o
Spero che riuscirai a trovagli una sistemazione a breve :)
malibu736
24-08-2011, 11:22
io sono già innamorata :o :o :o
fa tante di quelle fusa, come gli allungo la mano si gira e tende la testolina per strusciarsi e se la ritraggo miagola, come per chiedere: ANCORAAAAA!! :D
e poi si mette a pancia in su e mi guarda chiedendomi: anche quiiiiii!!! :p
malibu736
24-08-2011, 12:06
Il micetto, (che sembra una micetta), è in partenza per la sua nuova casa!! :)
Vi manda uno struscio con miagolio a tutti!! :o
Il micetto, (che sembra una micetta), è in partenza per la sua nuova casa!! :)
Vi manda uno struscio con miagolio a tutti!! :o
Che bella cosa! Pareva un micino sfortunato, invece avrà vita migliore dei fratelli.
ma è bellissimo!!! e fortunatissimo :)
malibu736
24-08-2011, 15:39
Che bella cosa! Pareva un micino sfortunato, invece avrà vita migliore dei fratelli.
Colpita e affondata!!! Percepisco nella tua affermazione un'esortazione a cercare anche i fratellini e la mamma, ti prometto che mi impegnerò a farlo, ti confesso però che la cosa che mi premeva di più era salvare il micino da morte certa, in quanto poteva finire schiacciato dalla ruota della macchina, poteva morire nel motore della macchina o, se sopravvissuto ai primi due, morto investito in cerca di altro riparo. Di mici randagi, come ho già detto, qui ce ne sono parecchi, ma se volessi trovare una sistemazione a tutti dovrei fare la gattara a tempo pieno!!
Oh dimenticavo...la micetta è stata chiamata Malù, ha trovato una famiglia meravigliosa, hanno una villetta con un enorme giardino, ha due micioni con cui giocare Blanchette e Gaston e presto mi invieranno delle foto!!
Colpita e affondata!!! Percepisco nella tua affermazione un'esortazione a cercare anche i fratellini e la mamma, ti prometto che mi impegnerò a farlo,
Ferma ferma! GIURO che non era questo che intendevo quando ho scritto!
Non mi conosci bene, non faccio mai giri di parole, dico subito quel che devo dire fin troppo schiettamente :)
Certo mi piacerebbe che anche mamma e fratellini avessero casa, ma non mi permetto di pretendere, ci mancherebbe.
Intendevo dire che dapprima ci appare come il povero micetto magari perso o abbandonato dalla mamma e, in questo caso invece, più fortunato di loro :)
Scusami se ti ho dato un'impressione diversa.
malibu736
24-08-2011, 16:03
Ferma ferma! GIURO che non era questo che intendevo quando ho scritto!
Non mi conosci bene, non faccio mai giri di parole, dico subito quel che devo dire fin troppo schiettamente :)
Certo mi piacerebbe che anche mamma e fratellini avessero casa, ma non mi permetto di pretendere, ci mancherebbe.
Intendevo dire che dapprima ci appare come il povero micetto magari perso o abbandonato dalla mamma e, in questo caso invece, più fortunato di loro :)
Scusami se ti ho dato un'impressione diversa.
Allora chiedo umilmente scusa per aver percepito male la tua frase!! :o
Lady Mosè
24-08-2011, 16:27
Beh, l'avevo ventilata anche io l'ipotesi catturamamma+fratellini... :o
Ma nessuno ti obbliga eh? ;)
Che bello!!
Sono proprio contenta!!
Il micetto avrà almeno 2-3 mesi però..
non 1 ;)
Come sei stata veloce a trovargli casina! ;)
Come l'hai preso??
Alla fine era buono, vedi? solo che in strada sono terrorizzati...:(
malibu736
25-08-2011, 08:50
Che bello!!
Sono proprio contenta!!
Il micetto avrà almeno 2-3 mesi però..
non 1 ;)
Come sei stata veloce a trovargli casina! ;)
Come l'hai preso??
Alla fine era buono, vedi? solo che in strada sono terrorizzati...:(
Il micetto a mio parere avrà circa 1 mese e mezzo, al massimo 2, è davvero minuscolo anche se in foto sembra più grande in effetti. Parlandone in giro ho avuto la fortuna di parlarne proprio con una conoscente che abitava da una signora la quale desiderava prendere un micino, et voilà!!!
L'ho preso mettendo della carne in fondo al trasportino, ce n'è voluto di tempo però, il furbetto mi ha fatto morire dalle risate, io mi ero posizionata dietro al trasportino, lui si avvicinava e pian piano vedevo spuntare la sua testolina da dietro che mi guardava, oppure invece di entrare faceva il giro al lato e veniva verso di me, alla fine dopo circa 30 min di sauna sotto il sole si è deciso ad entrare!!
E' un amore, se non avessi trovato delle persone così meravigliose a cui darlo, l'avrei tenuto tutto per me, chissà da quanto tempo desiderava le coccole povero micino, se smettevo di coccolarlo reclamava!! :o
cristy-casper
25-08-2011, 16:57
è stupendissimo e con il faccino monello :)
contentissima per tutto!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.