PDA

Visualizza Versione Completa : Gattini sul tetto!!!!!

Mizzie
23-08-2011, 14:49
Mi trovavo a casa di un mio parente... all'improvviso ho sentito dei miagolii di gattini e, girandomi, ho notato un gatto adulto che cercava qualcosa sul tetto della casa di fronte. Preoccupata, ho chiesto info ai miei parenti che mi hanno confermato che di aver notato dei gattini appena nati in una situazione di pericolo...
Purtroppo, il tizio della casa di fronte, a quanto pare, è tutto tranne che compassionevole (nè con gli animali, nè con gli umani.....) e non ha nessuna intenzione di recuperare i gattini dal tetto.
Cosa posso fare? Chi posso chiamare considerato che con il padrone di casa è impossibile trattare????
Non so nemmeno quanti gattini siano, se stanno bene, se sono ancora tutti vivi, mi fa una pena sentire quel miagolio, per non parlare dell'ansia che mi fa venire quel gatto che cammina sul cornicione del tetto....

Lady Mosè
23-08-2011, 14:50
I pompieri?

silvialfi
23-08-2011, 14:53
Magari se provi a parlare col signore.....capace che se gli dici "guardi, entro mi prendo i gatti e me li porto via" nn gli fai altro che piacere e t da il permesso.
Oppure i pompieri, ma non so se posso intervenire in casa di qualcuno che non li ha chiamati e non li vuole.
Ciò non toglie che puoi sempre provare.

Mizzie
23-08-2011, 14:53
ma il tizio può mandarli via???? perchè **** come è lo farebbe...
hanno già provato i miei parenti a chiederglielo e non è stato molto tollerante.

Niobe
23-08-2011, 15:08
non penso che possa mandare via i pompieri perché i gatti non sono di sua proprietà! fossero suoi ne deciderebbe le sorti da solo, ma in questo caso non è così.

Prova a fargli capire che, se cadono dal tetto, toccherà a lui "ripulire" tutto a terra :)

Fagli capire che i pompieri sul tetto, per una volta, sono meno " di disturbo" che gatti che piovono dal cielo spiaccicati.

Che gente schifosa, però.

Mizzie
23-08-2011, 15:14
I gatti sono i suoi, ma purtroppo non gliene frega un bel niente se sopravvivono o meno.
Farò un altro tentativo con le buone maniere, altrimenti chiamerò i pompieri..

babaferu
23-08-2011, 15:15
non penso che possa mandare via i pompieri perché i gatti non sono di sua proprietà! fossero suoi ne deciderebbe le sorti da solo, ma in questo caso non è così.

io credo proprio di si: mica i pompieri salvano solo i gatti che hanno un padrone!
se telefona ai pompieri dicendo che ci sono dei gattini in pericolo, secondo me a prescindere della proprietà della casa e dei gatti, ci vengono.
e se il tipo non li vuole.... mah, se la situazione di pericolo è evidente, io credo che intervengano ugualmente (d'altra parte quando salvano un cane rinchiuso sul balcone mica prima sentono il proprietario, no?).
insomma, il tentativo lo farei ugualmente, non vedo che altro si potrebbe fare....
ba

3zampineallegre
23-08-2011, 15:15
I pompieri salirebbero con l'autoscala, quindi a casa del tizio, fisicamente, non ci passano

silvialfi
23-08-2011, 15:19
Via, PROVA...mal che vada t dicono d no

BarbaraB
23-08-2011, 15:28
Che situazione...non ho parole!!! ma ti sono vicina! prova a chiamre i pompieri, spieghi la situazione, sennò lui rischia una denuncia per maltrattamenti di animali, no? Tu nonrischi nulla, al limite, appunto, ti dicono di no.
Vaiiiiiiiiii

Benedetta
24-08-2011, 08:13
I gatti sono i suoi, ma purtroppo non gliene frega un bel niente se sopravvivono o meno.
Farò un altro tentativo con le buone maniere, altrimenti chiamerò i pompieri..

che schifo di persona :mad:
ti consiglio anch'io di chiamare i pompieri..
spero che vengano subito e che non ci sia bisogno che questo Signore apra loro il cancello
perchè da come lo descrivi sarebbe capace di negare l'accesso..
ma poi si troverebbe col cancello sfondato e una bella denuncia ;)
non oso pensare a quanto caldo faccia su un tetto
poveri mici prego che resistano e che riusciate a salvarli
in bocca al lupo
facci sapere

Mizzie
24-08-2011, 19:36
nessuna news...
i gatti non si vedono più e con lui non si riesce a parlare...
spero solo che la mamma sia riuscita a portarli via da li... :cry:

AnnaLucy
24-08-2011, 19:59
spero solo che la mamma sia riuscita a portarli via da li... :cry:

speriamo poveri piccoli :(