PDA

Visualizza Versione Completa : Volata sul ponte dopo uno "sfratto"

LaGattara
23-08-2011, 17:09
Non so se ricordate, ma a dicembre, quando dovevo scegliere che gatta adottare, tra le possibilità c'era anche una "gattina" di 14 anni, che la proprietaria non poteva più tenere (è una storia lunga).
Ebbene, oggi ho saputo che la gatta in questione è stata adottata a inizio agosto e dopo soli 20 giorni è volata sul ponte per un ictus.
A dicembre avevo detto alla signora che secondo me avrebbe dovuto sforzarsi di tenere lei la gatta, nella sua casa, con le sue cose, perchè una separazione dopo 14 anni sarebbe stata traumatica..pensate solo a come vanno in tilt gli anziani umani quando vanno in ospedale!!
Ora la signora non si da pace...il veterinario le ha detto che l'ictus le sarebbe venuto comunque...ma secondo voi (detto tra noi) in realtà non potrebbe essere stato lo stress a farla volare sul ponte così repentinamente?
Povera miciona... :cry::cry:

alessandramiao
23-08-2011, 17:34
detto tra noi, senza colpevolizzare nessuno, e non essendo veterinaria, penso che sì, il dolore un suo ruolo potrebbe averlo avuto benissimo...
anche per gli esseri umani, quante malattie sono psicosomatiche?

delice
23-08-2011, 17:46
detto tra noi, senza colpevolizzare nessuno, e non essendo veterinaria, penso che sì, il dolore un suo ruolo potrebbe averlo avuto benissimo...
anche per gli esseri umani, quante malattie sono psicosomatiche?

Anche io credo.... A quell' eta' ci sta che un dolore e uno stress del genere possa provocare la morte... Povera piccola....

violapensiero
23-08-2011, 17:50
Un aumento di pressione dovuto allo stress della nuova casa...sì è possibile.
Ciao micia sfortunata..ora sei dove nessuno potrà cacciarti più...:cry:

LaGattara
23-08-2011, 18:06
Immaginavo...la gatta era stata adottata da una donna che abita in zona, amante dei gatti, la coccolava e curava bene. Ma il problema non era quello. A dicembre io stessa non ho voluto adottarla perchè, dopo vostri suggerimenti, effettivamente una signora miciona così si sarebbe sentita abbandonata, in una casa non sua, con odori diversi, gente diversa.
Purtroppo la sua ex proprietaria non riusciva più a tenerla, ma non era colpa sua, bensì del figlio (ma non voglio scendere nei dettagli della storia).
Un pensiero per la piccola Elizabeth volata sul ponte :kisses:

stella del nord
23-08-2011, 19:40
dico solo

ciao piccola

AnnaLucy
23-08-2011, 19:48
Ciao piccola micia :cry::cry:

Sibilla
23-08-2011, 22:44
Ciao piccolina :cry:

cristy-casper