Entra

Visualizza Versione Completa : Tende

Bellatrix
24-08-2011, 09:08
Da un po' di giorni la scimmietta di diverte a "scalare" le tende:shy:
Guardarla arrampicarsi è uno spettacolo,ma ovviamente non posso farla continuare...
Esiste qualche repellente specifico da spruzzare sulle tende? . Grazie:o

BigBabol
24-08-2011, 09:26
Feliway spray. Io però ti consiglio di legarle alte alte, se ha deciso di scalarle, sarà difficile dissuaderlo.

Bellatrix
24-08-2011, 10:18
Legarle? O.o
Avevo sentito parlare di questo spray...ma dici che anche spruzzandolo continuerà nella sua impresa?

stellarpie
24-08-2011, 10:33
anche i miei da cuccioli scalavono le tende ma vedrai che verso i sei mesi passa!!!

3zampineallegre
24-08-2011, 10:36
Io le ho tolte :P

littlemicia
24-08-2011, 10:44

hahahaha...anche io....;)

briscola
24-08-2011, 10:48
Io invece sto per metterle, e non vedo l'ora di sapere che effetto faranno alla peste visto che sono le sue prime tende :devil:
Comunque proprio per questo motivo le ho prese a 5 euro al mercato così se ci fa qualche ricamino non mi arrabbio troppo, l'importante è che non me le tiri giu appendendosi.. speriamo in bene, magari le immergo anche nel feliway :D

Benedetta
24-08-2011, 11:31
mi spiace non conosco repellenti
ma posso consigliarti dell'ottimo stucco ;)
io ho comprato tende "da combattimento" apposta da pochissimi soldi
e sono stata attenta a scegliere bene il palo e i fissaggi alla parete
è importante sapere quanti kg di gatto appeso possono reggere... :D
detto questo, mio papà è dovuto venire 2 volte a stuccare il muro.....
Lupin si appende alla tenda con le zampe anteriori restando col sederone appoggiato per terra, e gira su sè stesso :shy:
se il tuo cucciolo si è già abituato a scalarle temo sarà difficile dissuaderlo...
cmq provaci finchè sei in tempo, Lupin le ha scoperte a 3 mesi, ora ha più di 1 anno e non accenna a demordere......
sua sorella invece le ignora...bah?

Prem-Kala
24-08-2011, 12:42
il Feliway non è un repellente;
io non ricordo il nome ma nei pet shop lo trovi di certo un repellente, che poi funzioni o meno ho i miei dubbi

pepe
24-08-2011, 12:48
Io sono stata 6 mesi con le tende arrotolate e' normale nei cuccioli che si arrampicano

BigBabol
24-08-2011, 12:59
Legarle? O.o
Avevo sentito parlare di questo spray...ma dici che anche spruzzandolo continuerà nella sua impresa?

Non so. Io ho dubbi anche sulla reale utilità del feliway che, come detto da Prem-Kala, non è un repellente. Sono feromoni e la versione spray è anche consigliata per i graffi a oggetti e pareti, con alcuni ha funzionato, con me non ha aiutato né per il cambio di casa (dall'allevamento), né per il graffio agli oggetti. I repellenti hanno lo stesso effetto del feliway (sempre mia esperienza), nel senso che se il gatto ha voglia di graffiare lo fermeranno solo due cose:

1) metterle ad un altezza tale per cui non ci arriva, se non saltando;
2) toglierle;

Io ho scelto la prima. Il mio ne graffiava solo una di un materiale molto leggero, simile al tulle. Dal momento che le mie tende sono molto lunghe e strisciano per terra ho pensato, per la sua preferita, di alzarla. In pratica ho comprato un magnete, le ho fatto due nodi e ora sono a un metro da terra. Al momento non le aggredisce più.

epatech
24-08-2011, 13:39
Dante usa le tende come liana, mentre gioca a fare tarzan.
Solo quando sono aperte e più vicine a terra. Quando sono chiuse e alte le ignora.

Ha già rovinato quelle che aveva messo la proprietaria del mio appartamento, che mi toccherà ripagare o sostituirle con altre (da cucire su misura, perchè hanno una particolare inclinazione dovuta alla forma della finestra)! :devil:

Tra l'altro non posso nemmeno eliminarle del tutto perchè su quella finestra non ci sono scuri o persiane ed io non riesco a dormire con la luce!
Ho spruzzato un pò di feliway sopra ma quando è molto eccitato non serve a molto. :p

Bellatrix
24-08-2011, 21:45
Caspiterina... Ok il feliwai lo scartiamo. Io non posso toglierle ne alzarle(anche se ha tre mesi fa dei salti!!)
Per farla scendere uso lo spruzzino:fugge come se avesse il diavolo alle calcagna xD,ma poi ritorna :'(

Aaaaa giuro certe volte vorrei morderla:come lei fa con me!

Deanna
25-08-2011, 18:00
anche i miei da cuccioli scalavono le tende ma vedrai che verso i sei mesi passa!!!

Le mie due pesti ancora adesso che hanno 1anno e 5 mesi le scalano ancora :shy: da pochi giorni ho messo la tenda nuova, visto che l'altra l'hanno strappata:shy::shy:, e già ho trovato qualche filuzzo tirato
piacerebbe anche a me sapere come farle desistere da tale impresa...anche se non nutro molte speranze sigh:cry:

avalon
25-08-2011, 20:37

Anch'io, ho fatto prima. I miei hanno iniziato fin da cucciolini, e tutt'ora non hanno perso l'istinto dell'arrampicata. Il problema è che, oltre a distruggere le tende, facevano cadere tutto: uno pesa 4 kg, l'altro 8, mentre procedevano all'arrampicata verso l'alto è un miracolo che non si sia staccata la parete!!!

Bellatrix
26-08-2011, 09:52
Mmm credo di aver capito da cosa è attratta la scimmietta:dagli "anellini" delle tende. Avete capito a cosa mi riferisco? Anche i vostri Tarzan cercano di prenderli?

Ciliegia
26-08-2011, 13:11
:cry:mi viene male solo a pensarci alle mie povere tende. Prima le ho arrotolate ma poi ho deciso di toglierle e ho comprato al mercato quelle da pochi soldi a vetro...ho buttato un paio anche di quelle... spero che per quest'inverno il micio che avrà circa 1 anno e mezzo si sarà calmato....:confused:

MILOTTINA
26-08-2011, 15:09
Anch'io non posso toglierle perchè non ho tapparelle e mi vedrebbero tutti, ho comprato delle calamite fatte apposta per tende, le trovi anche nei negozi che vendono un po' di tutto, oltre che inquelli che vendono stoffe, le tengono legate in alto e ti dirò che sono anche belline, sempre meglio di un possibile bastone che cade in testa alle gatte, almeno adesso non ho l'ansia quando sono fuori casa:D

ghigo
26-08-2011, 15:54
Sono d'accordo sui magneti, li abbiamo usati anche noi con successo.