Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto e cucciolo di cane..consigli

bandit
24-08-2011, 14:35
eccomi di nuovo a chiedere aiuto..:sleepy:

l'estate oltre ad un pò di mare e di sole mi ha portato (soltanto momentaneamente) un cucciolo di cagnolo. è uno sputacchio, ha circa un mese e mezzo è di taglia mini mini (dovrebbe essere un tibetan spaniel).
Ha fatto soltanto la prima vaccinazione e tra 20 giorni farà la seconda.
Il problema è la convivenza con mister benny.
Appena li ho messi nella stessa stanza nessuno dei due ha dato segni di nervosismo o altro. Si sono studiati, il cagnolo andava dietro a Benny e lui era spaventatello.
Sono volate "soltanto" due zampate quando mi sono distratto e li ho trovati a mangiare nella stessa ciotola (le crocche del cane). Benny non ha gradito l'avvicinamento ed ha lanciato due zampate in testa al microbo il quale ha fatto la sceneggiata napoletana.

Quello che vorrei sapere è: mi hanno detto che il cane fino alla fine delle vaccinazioni non può uscire e non può incontrare altri cani. Ma se sta con Benny?? una amica veterinaria ha detto che con benny non c'è problema.
voi che dite?
altra cosa: secondo voi potranno convivere pacificamente????dovranno stare insieme 15 giorni.....:cry:
Il microbo è una piattola e lecca in continuazione.
Benny messo a confronto sembra golia e non so perchè ma si è messo il bavaglino e gira con coltello e forchetta...

In vacanza ho rischiato di tornare a casa con 4 cuccioli di gatto abbandonati al limite della spiaggia la mattina intorno alle 9 (non vi dico che caldo, ero in Sicilia).
Fortunatamente l'arte di PR ha permesso di sistemarli in una sola giornata!! (a gente del posto e non a vacanzieri!).
Mi son perso una giornata di mare ma ne è valsa la pena...ora invece mi tocca far da balia a 'sto scricciolo..

lialina
24-08-2011, 14:41
... Non so perchè ma si è messo il bavaglino e gira con coltello e forchetta...

foto!!!

bandit
02-09-2011, 17:34
ragazze/i mi sto barcamenando con gane e gatto ma è una tragedia...
il gatto che mangia le crocche del cane
il cane che mangia le crocche del gatto

Non mi ricordavo che i cani fossero così piattole!!! 1 miliardo di volte meglio i gatti!! coccole il giusto e poi ognuno per la sua strada, con i propri interessi.
L'interesse (unico) del cane è il padrone...

Comunque scrivo perchè il cane è stato ripreso per circa 5 giorni dal legittimo proprietario (mio fratello).
In questi giorni, Benny è stato un cane. Ha fatto cose che non faceva più da tempo. Piattoloso come non mai. Coccolone all'inverosimile.

Ha quindi patito la presenza del cane?

Il problema è che domani ritorna il cane per un'altra lunga, lunghissima settimana..........

Sto facendo del male a Benny??? che dite?

Starmaia
02-09-2011, 18:00
Hahahahahahaha... scusa se rido ma ti ci vedo a destreggiarti fra un gatto che vuole fare il cane e viceversa ;)

Benny secondo me col microbo si divertiva e ora gli manca.

Per evitare che il cane mangi le crocche del gatto, metti la ciotola in alto.
Il cane invece [da quel che so] dovrebbe mangiare a orario (non a disposizione) e sotto tua supervisione, così Benny non ruba :)

bandit
02-09-2011, 21:53
Hahahahahahaha... scusa se rido ma ti ci vedo a destreggiarti fra un gatto che vuole fare il cane e viceversa ;)

Benny secondo me col microbo si divertiva e ora gli manca.

Per evitare che il cane mangi le crocche del gatto, metti la ciotola in alto.
Il cane invece [da quel che so] dovrebbe mangiare a orario (non a disposizione) e sotto tua supervisione, così Benny non ruba :)

dici davvero?? gli manca? cioè il suo essere ora cozza è perchè gli manca il cane?? ma dai?

domani vedremo...povero me..