PDA

Visualizza Versione Completa : alternativa a RC?


Ingia
25-08-2011, 23:57
Fino ad ora Shiva si è alimentato con RC kitten, e dato che la prox settimana lo porto a sterilizzare dovrei passare a RC sensible. Dico "dovrei" perchè il micio è piuttosto debole d'intestino (è un bengal..)ed anche l'allevatrice ha sempre dato ai suoi mici questo tipo di crocche. Fra l'altro non gli do più umido perchè ha avuto diversi problemi di diarrea (e cacchine in giro)che adesso ho risolto col solo secco.

Ora mi chiedevo se vista la sua situazione potevate consigliarmi una buona alternativa ai RC sensible, anche x rapporto qualità/prezzo..E se secondo voi è cmq il caso di provare a cambiare dato che non ha cmq più problemi..Temo che cambiando anche marca di crocche possa di nuovo avere problemi al pancino..

Ah, tenete conto che c'è anche l'altro micio di 12 mesi..quindi eventuamente crocche che vadano bene x entrambi..(anche se lui mangia prevalentemente umido..)

Grazie!:)

mikom
26-08-2011, 00:07
alternative ce ne sono tantissime, e per tutte le tasche.
rc secondo me fa buone crocche. tutte appetibili, anche se le sensible un po' meno.
se lo fai sterilizzare prova le fit, o le indoor, oppure le sterilized. sulle confezioni grandi (da 10 kg) on line con qualche offerta vai a spendere sui dai 4 ai 5 euro al kg. e non mi sembra malaccio. e vanno bene per tutti.

Ingia
26-08-2011, 00:18
Ok, ma le fit, indoor ecc possono andare bene anche per l'intestino delicato? Più che altro volevo sapere quali buone alternative c'erano considerando che il micio può avere facilmente problemi al pancino.

pepe
26-08-2011, 06:55
E soggettivo per ogni gatto e per ogni marca prova pacchetti piccoli e fai cambi graduali mischiandoli nel tuo caso ancora piu gradualmnte pochi crocchi per volta

Ciliegia
26-08-2011, 07:37
Fino ad ora Shiva si è alimentato con RC kitten, e dato che la prox settimana lo porto a sterilizzare dovrei passare a RC sensible. Dico "dovrei" perchè il micio è piuttosto debole d'intestino (è un bengal..)ed anche l'allevatrice ha sempre dato ai suoi mici questo tipo di crocche. Fra l'altro non gli do più umido perchè ha avuto diversi problemi di diarrea (e cacchine in giro)che adesso ho risolto col solo secco.

Ora mi chiedevo se vista la sua situazione potevate consigliarmi una buona alternativa ai RC sensible, anche x rapporto qualità/prezzo..E se secondo voi è cmq il caso di provare a cambiare dato che non ha cmq più problemi..Temo che cambiando anche marca di crocche possa di nuovo avere problemi al pancino..

Ah, tenete conto che c'è anche l'altro micio di 12 mesi..quindi eventuamente crocche che vadano bene x entrambi..(anche se lui mangia prevalentemente umido..)

Grazie!:)

Io mi ero trovata bene con le stomach della hill's ma ti consiglio di fare come ha detto pepe...acquista un sacchetto piccolo per volta e fai un cambio graduale (un settimana circa), così se gli fanno male puoi tornare a RC senza aver speso un patrimonio. Non è detto neanche che gli serva una referenza sensible (se sei fortunata potresti anche trovare una referenza normale che non gli fa male:)) Evita magari crocchi con tante fibre che stimolano l'intestino. Cmq le sensible sono appetibili come tutta la linea RC del resto. Certo non economiche.

MoonGirlSim
26-08-2011, 09:32
alternative ce ne sono tantissime, e per tutte le tasche.
rc secondo me fa buone crocche. tutte appetibili, anche se le sensible un po' meno.
se lo fai sterilizzare prova le fit, o le indoor, oppure le sterilized. sulle confezioni grandi (da 10 kg) on line con qualche offerta vai a spendere sui dai 4 ai 5 euro al kg. e non mi sembra malaccio. e vanno bene per tutti.

mi intrufolo un attimo nella conversazione (perdonami Ingia)
le rc sterilized sono appetibili? i gatti le mangiano volentieri?
fine OT, sorry

mikom
26-08-2011, 09:37
esatto. non è detto che per forza il gatto abbia bisogno di diete per apparati sensibili.
personalmente rispetto ogni opinione, ma penso anche che "prodotto che va bene non si cambia se non per un valido motivo". dopo qualche prova con altre marche "premium", rc è stata quella che ha soddisfatto di più sia me che Lupin. e come già detto altre volte tengo conto anche della facilità di reperimento. inutile risparmiare qualche euro se poi lo devo spendere in gasolio.

mikom
26-08-2011, 09:39
mi intrufolo un attimo nella conversazione (perdonami Ingia)
le rc sterilized sono appetibili? i gatti le mangiano volentieri?
fine OT, sorry
il mio ed altri 3 gatti del vicinato le spazzolano alla velocità della luce.

MoonGirlSim
26-08-2011, 09:56
il mio ed altri 3 gatti del vicinato le spazzolano alla velocità della luce.

ma che tipi sono questi gatti, che spazzolano tutto o schizzinosi? scusami per la domanda ma io ho un gatto abbastanza schifittoso non vorrei comprarli e buttar via soldi inutilmente :dead:

Ciliegia
26-08-2011, 10:14
mi intrufolo un attimo nella conversazione (perdonami Ingia)
le rc sterilized sono appetibili? i gatti le mangiano volentieri?
fine OT, sorry

Secondo me non c'è referenza RC che non sia appetibile:shy:

Cmq vale sempre lo stesso consiglio: prendi prima un sacchetto da 400g e vedi se a sua maestà il micio piacciono:D

MoonGirlSim
26-08-2011, 10:44
Cmq vale sempre lo stesso consiglio: prendi prima un sacchetto da 400g e vedi se a sua maestà il micio piacciono:D

eh lo so, ma a trovarli...ho girato tutti i pet shop del mio paese, tra chi non sapeva neanche che esistessero, chi cercava di sbolognarmi lo young male\female (e io che ho un maschio e una femmina che faccio??? :rolleyes:), chi mi indirizzava su altre marche...alla fine ho lasciato perdere :shy: tantovale che lo compro direttamente su zp il pacco prova :shy:

Ciliegia
26-08-2011, 11:02
eh lo so, ma a trovarli...ho girato tutti i pet shop del mio paese, tra chi non sapeva neanche che esistessero, chi cercava di sbolognarmi lo young male\female (e io che ho un maschio e una femmina che faccio??? :rolleyes:), chi mi indirizzava su altre marche...alla fine ho lasciato perdere :shy: tantovale che lo compro direttamente su zp il pacco prova :shy:

Scusa non avevo pensato al problema reperibilità in effetti:shy:
Allora ti conviene cmq fare così mi sa..

Ingia
26-08-2011, 21:28
Visto il buon rapporto qualità/prezzo (da quello che ho letto in giro), pensavo di provare con i Porta21 che ho visto ci sono anche senza cereali..Voi che dite? Unica pecca è che mi sembra che il pacco più piccolo è quello di 2 kg..:(

MoonGirlSim
26-08-2011, 21:36
bè però coi 2 kg ti troverai bene per fare un cambio graduale...

Ciliegia
27-08-2011, 20:46
Visto il buon rapporto qualità/prezzo (da quello che ho letto in giro), pensavo di provare con i Porta21 che ho visto ci sono anche senza cereali..Voi che dite? Unica pecca è che mi sembra che il pacco più piccolo è quello di 2 kg..:(

Meglio il sacco giallo sai...quelli senza cereali hanno i valori minerali non proprio bilanciati.
Purtroppo sì il pacco più piccolo è da 2kg...anch'io li volevo provare ma se poi il micio non gradisce (cosa peraltro per niente rara)?!:devil:

Ingia
30-08-2011, 16:01
Ringrazio tutti per i consigli. Che mi dite invece delle crocchette Smilla? Il prezzo sembra ottimo e ci sono anche nella versione sensible. Inoltre c'è l'offerta pacco prova.
Qualcuno le ha provate? La qualità è buona? Scusate le tante domande! :confused:

Lady Mosè
30-08-2011, 16:43
Ragazzi, l'unica è provare, provare... certo, con un micio delicato bisogna andarci molto piano e fare un passaggio mooolto graduale!
Io uso Porta21 sacco giallo(per il discorso minerali), Schesir(che compro molto poco perchè non reperibilli su ZP, quindi le prendo solo se mi capita di andare al petshop) e Trainer... che dire, i miei, che più o meno aspirano tutto, adorano letteralmente le Trainer! Porta21 piace, ma preferiscono alternare, quindi compro il sacco da 2 kg... perchè quello da 10 mi durerebbe 5 mesi!!!