Entra

Visualizza Versione Completa : Mi perdoneranno mai?

Squitty
26-08-2011, 08:20
Ciao a tutte,
questa settimana sono riuscita a catturare gli ultimi due interi, i 2 maschietti, Rosso e Rossino per farli castrare, non avevo più pazienza di aspettare la asl e ho chiesto al mio vet, che fortunatamente mi ha fatto un prezzo di favore.
Mio padre mi ha aiutata nell'impresa, sono due gatti imprendibili e totalmente ingestibili quando sono nel panico, lui è stato graffiato al polpastrello del pollice e ha subito un taglio abbastanza profondo...è andato dal dottore, gli ha dato un antibiotico per due giorni e ha detto che non è nulla di preoccupante.
GIà per questa cosa mi sento in colpa e mi dispiace tanto che sia stato graffiato in questo modo, a peggiorare la cosa è che prende anticoagulanti, per cui prima che questa ferita si rimarginni ci vorrà tanto tempo.
Seconda cosa, i mici, mai stati in gabbia, erano terrorizzati, la notte che li ho tenuti giù in casa mia non ho dormito a pensare a loro, così impauriti e disorientati, con quegli occhi che mi guardavano che sembravano dire "cosa ci hai fatto?".
Appena li ho liberati il giorno dopo sono scappati via come razzi in campagna, non hanno toccato cibo, per fortuna la sera li ho visti rientrare, ho messo un po' del loro umido preferito e mi sono allontanata perchè ovviamente avevano paura di me, piano piano sono venuti a mangiare.
Mi chiedo se col tempo passeranno sopra a questo trauma, se torneranno davanti alla mia porta miagolanti a chiedere cibo o se non mi perdoneranno mai per quello che gli ho fatto...
Tutti mi dicono che non mi devo preoccupare, che l'ho fatto per il loro bene, questo è vero, però se ripenso ai loro occhietti impauriti mi viene proprio male... :cry:

3zampineallegre
26-08-2011, 08:41
Io ho preso una micia molto forastica qualche mese fa. Mi ha devastato mani e braccia (e non esagero! Ho ancora adesso le cicatrici), ho avuto un'infezione ad entrambe le mani... Ma quel che più mi ha distrutta è stato vedere quei suoi occhioni terrorizzati all'idea che un esse grande dieci volte lei l'avesse catturata.
Lei era arrivata da me da poco, incinta, ed ora ha deciso di rimanere con i suoi cuccioli. Si fa avvicinare a fatica e ci vorrà molto tempo per riconquistarla, ma so che in questo lasso di tempo sarà serena e non rischierà altre gravidanze grazie a me :)
Piano piano si dimenticheranno dell'accaduto :)

Squitty
26-08-2011, 09:09
3zampine ma ti è venuta la malattia del graffio di gatto? chissà che dolore... :(
comunque hai avuto la soddisfazione che questa micia ti ha dato fiducia, restando lì con i suoi piccoli!
più che altro ero preoccupata perchè mio padre non ha fatto l'antitetanica, ma il dottore gli ha dato giusto 2 pastiglie di augmentin per precauzione e basta.
Questo weekend sono fuori città, prima ho sentito mia madre e mi ha detto che stamattina sono venuti entrambi a mangiare e mi sto rincuorando un po'... :) anche con le femmine è stata così quando le ho fatte sterilizzare, sono sparite per un paio di giorni, ora invece stanno quasi sempre nel mio cortile spaparanzate all'ombra, due sono sempre imprendibili ma una invece è diventata un'amore di gatta, vuole la sua dose di coccole giornaliere ed è una golosona! e pensare che da piccola era la più selvatica della cucciolata! :D

3zampineallegre
26-08-2011, 09:12
No, non era la malattia del graffio del gatto ma proprio un'infezione.
Quando l'ho presa ha affondato denti ed unghie più forte che poteva nelle mie mani ed io ne sono uscita letteralmente ricopera di sangue... Però lei era nel trasportino, ed a me importava questo :)

ausilia
26-08-2011, 09:34
ecco io stavo messa come zampineallegre, pareva avessi fatto la guerra di Crimea....
solo che, a differenza di lei, poi la gatta è riuscita a scappare

sono il deficiente numero 1 del forum :D

Squitty
26-08-2011, 12:14
ecco io stavo messa come zampineallegre, pareva avessi fatto la guerra di Crimea....
solo che, a differenza di lei, poi la gatta è riuscita a scappare

sono il deficiente numero 1 del forum :D

non dire così... fa conto che per quei due abbiamo provato tante volte, tutte a vuoto, i gatti quando capiscono che c'è qualcosa di strano si mettono in allarme, graffiano, mordono, e anche se pesano 2 kg usano una forza sovraumana e chi li becca più :rolleyes: :D

aladino78
27-08-2011, 11:49
Mi chiedo se col tempo passeranno sopra a questo trauma, se torneranno davanti alla mia porta miagolanti a chiedere cibo o se non mi perdoneranno mai per quello che gli ho fatto...
Tutti mi dicono che non mi devo preoccupare, che l'ho fatto per il loro bene, questo è vero, però se ripenso ai loro occhietti impauriti mi viene proprio male... :cry:

Il gatto non ha il senso di quello che è bene o male per lui da un punto di vista veterinario, per capirci, se tu hai un gatto con un tumore e lo operi, salvandogli la vita, probabilmente il gatto non capirà che l'operazione era per il suo bene.
Nel caso di quei mici, gli hai salvato o perlomeno allungato di molto la vita, loro potranno anche non rendersene mai conto, ma tu sì e quindi devi essere felice ed orgogliosa di quello che hai fatto, e non preoccuparti per il loro "perdono", continua così.

ghigo
28-08-2011, 16:25
Non ti peroccupare Squitty, loro non capiscono perchè gli hai fatti questo, ma adesso tornano per mangiare e rimarranno lì, per loro l'importante è ciò che è, non quello che è stato.

Squitty
28-08-2011, 20:14
:) ora va meglio... siamo già tornati alla normalità e uno dei due ora si fa di nuovo accarezzare come prima :)