Visualizza Versione Completa : Inserimento secondo micio
Ciao a tutti!
La mia gattina, Camilla, ha 15 mesi. È una trovatella che arriva dalla campagna. I primi 7 mesi della sua vita sono trascorsi in "strada". Ha un carattere esuberante ma un pò "selvatico". Mi piacerebbe affiancarle una compagna, certamente cucciola. Ci sono degli indicatori che mi permettano di capire se Camilla potrebbe ben accettare un eventuale compagna di vita domestica?
Grazie a tutti.
Non c'e' alcun indicatore, ma, se ha vissuto per strada, sara' certamente abituata ad incrociate altri gatti. Prendile una compagna o un compagno, anche cuccioli, se sei orientato così, ma non troppo piccoli, e' meglio. Io direi dai 5/6 mesi in su.
L'unica controindicazione potrebbe esserci se la tua micia fosse intera. Se, come spero, e' sterilizzata, non ci saranno problemi.
E' ovvio che per i primi giorni non sara' per niente contenta del nuovo arrivo.
Se voi avrete pazienza, la coccolerete al cubo e non varierete alcuna delle sue abitudini, in breve imparerà a tollerare la new entry e, poco dopo, a diventarne amica.
La Camilla è sterilizzata, però mi sembra che il suo carattere si particolare. a volte affettuosa a volte schiva a tratti fifona. Pensavo ad una gattina di non meno di tre mesi.
Tra le altre cose da poco ha imparato ad uscire in giardino dal terrazzo (vivo al pian terreno). Sembra che i miei terrazzi ampi non le bastano più. Fatico a tenerla in casa, specialmente la sera...
La Camilla è sterilizzata, però mi sembra che il suo carattere si particolare. a volte affettuosa a volte schiva a tratti fifona. Pensavo ad una gattina di non meno di tre mesi.
Uhmm...tieni conto che le femmine sono più territoriali dei maschi, un micetto più grandino dei tre mesi (certamente non più piccolo) e' in grado di difendersi meglio e soprattutto di interagire maggiormente con Camilla.
Se poi il tuo giardino non e' recintato a prova di gatto, e' un rischio metterci un gattino piccolo. E' un rischio per qualsiasi micio, anche adulto, perché, prima o poi, escono, ma per uno piccolo il rischio e' più elevato.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.