PDA

Visualizza Versione Completa : il glutine fa male???


STELLETTA
28-08-2011, 12:42
ho comprato il lievito di birra ai miei micioni, dell equilibra, sn stata attenta che sia puro 100%, però arrivata a casa in piccolo c'è scritto contiene glutine...fa male????
forse è x questo che il micio si strappa il pelo??

Ellis
28-08-2011, 12:50
La scritta che contiene glutine serve per avvisare le persone affette da celiachia, che il prodotto è "contaminato". Sono quantità probabilmente infinitesimali che ad altri di certo non fanno male, ma che per un celiaco possono essere micidiali.

Per il micio, se non è intollerante al glutine (che trovi nella maggior parte dei croccantini), non vedo come possa fargli male...

mafalda
28-08-2011, 13:10
ho comprato il lievito di birra ai miei micioni, dell equilibra, sn stata attenta che sia puro 100%, però arrivata a casa in piccolo c'è scritto contiene glutine...fa male????
forse è x questo che il micio si strappa il pelo??

ne sono strapieni i croccantini classici.
se non è un gatto con intolleranza, non fa certo danno la quantità che si trova nel lievito.

(mi scapperebbe di aggiungere che sulle linee guida della fediaf non si fa menzione al glutine né alle due proteine che lo compongono, mentre ci sono i fabbisogni giornalieri di ogni singola proteina di cui un gatto ha bisogno, ma questo riguarda i croccantini, non il lievito)

violapensiero
28-08-2011, 14:25
Se il micio non è intollerante al glutine non fa male per nulla.

STELLETTA
29-08-2011, 11:08
grazie mille raga