PDA

Visualizza Versione Completa : stick radames per gatti


straycat2
28-08-2011, 18:19
ho scoperto da una settimana un nuovo supermercato che si chiama eurospin vicino casa mia e x curiosità sono andata a vedere credo sia nella categoria discount, mentre stavo lì ho trovato 6 stick a 0,79 centesimi in 2 gusti tacchino e lepre-salmone e trota, ne ho preso 1 per vedere se a Buddy piaceva e meraviglia delle meraviglie sembrerebbe che gli piacciono sono dei complementari come lo sono anche quelli della vitakraft o della gimpet oltre che nel contenuto cambiano anche nel prezzo, che ogni sera gli dò solo che questi non lo rendono aggressivo come quelli della vitakraft che contengono taurina mentre questi contengono zucchero.

La mia domanda è questa possono fargli male se dati 1 ogni sera?

vi scrivo gli ingredienti:carne e derivati animali 6%, minerali, zucchero

umidità 27.0% -proteina greggia 31.0% - grassi greggi 22.0% -fibra grezza 2.0% -ceneri gregge 9.0%

ho fatto una ricerca in internet e su altri forum ho letto che l'umido di questa marca non è buono ed è paragonabile al friskies ma x questi stick non ho trovato niente, non ci sono le quantità di zucchero descritte e quindi..

MoonGirlSim
28-08-2011, 18:35
Premesso che non ti so dare un parere nutrizionale, però credo che essendo snack andrebbero dati appunto una volta ogni tanto, anche noi li prendiamo spesso però ne diamo massimo 2-3 a settimana...una mia amica che li da ogni giorno al suo gatto dice che ormai lui non mangia la sua razione di umido o crocchette se non gli danno prima lo stick :shy: certo magari è un caso!

straycat2
28-08-2011, 20:20
Premesso che non ti so dare un parere nutrizionale, però credo che essendo snack andrebbero dati appunto una volta ogni tanto, anche noi li prendiamo spesso però ne diamo massimo 2-3 a settimana...una mia amica che li da ogni giorno al suo gatto dice che ormai lui non mangia la sua razione di umido o crocchette se non gli danno prima lo stick :shy: certo magari è un caso!

dipende dallo stick e quelli della vitakraft sono talmente appetitosi che alcuni gatti non sanno rinunciarci..

con Buddy abbiamo fatto un patto io gliene dò 1 alla sera prima di andare a nanna, ma a volte non c'è l'ho e gli dò i crocchi, sul comodino mi sono messa un barattolino in vetro con dentro i crocchi in modo che se lui la notte mi sveglia o vuole qualcosa io allungo la mano e prendo il barattolino senza dovermi alzare, è un sistema brevettato e funziona sempre.

ma il problema principale rimangono gli stick allora quelli della vitakraft vengono 1,50 3, quelli sciolti della gimpet (credo che sia questa marca) vengono 49 centesimi l'uno e questi nuovi che ho trovato vengono 79 centesimi 6

non sempre il prezzo alto è migliore, come non sempre il prezzo basso garantisce che non sia nocivo un prodotto.,ciao

Ellis
28-08-2011, 20:52
Questa composizione non va bene, a mio avviso.... carne e derivati 6% ed il resto? Poi lo zucchero.... no, no.

Se vuoi dare uno snack, ci sarebbero quelli della Joki plus gatto, che almeno hanno oltre l'80% di carne e costano intorno all'euro, 1,10 max. Anche qui c'è lo zucchero, ma è l'ultimo ingrediente.

Un altro snack ottimo è quello della Cosma, che si vende su zooplus. 100% carne liofilizzata, in piccoli dadini. Costicchia, ma piace tanto ai mici... E poi lo snack va dato a piccole dosi, una tantum.

Lollo x Luna
28-08-2011, 22:58
gli unici premietti ke do a luna sono il malt soft 1 volta a settimana circa e una pastiglia di lievito di birra ogni 2 gg...non vorrei entrare anke nel ciclone degli stecchetti....a volte penso ke stiamo esagerando a viziare questi gatti...(me compreso..).
faccio 1 po un intervento guastafeste in gamba tesa alla Pupa...(scherzo pupa!! ma mi piacciono troppo i tuoi interventi...quasi sempre controcorrente!!!)
pietà, sarà l'orario e domani è lunedi....!

MoonGirlSim
28-08-2011, 23:59
dipende dallo stick e quelli della vitakraft sono talmente appetitosi che alcuni gatti non sanno rinunciarci..



io mi riferivo a quelli dell'euro spin di cui parlavi nel primo post ;) altri non ne ho mai dati quindi non ti so dire di più!

luana68
29-08-2011, 07:15
Anch'io li uso tipo premio quando tagio loro le unghie o devo fargli pratiche fastidiose,alla più giovane se va in cam da letto e non vuole uscire da sotto il letto basta sentire il rumore della confezione che si precipita:D.Io ho preso anche quelli della joki ma le mie preferiscono quelli dell'eurospin,secondo me perchè sono più morbidi. A volte d'ho loro anche il lievito in compresse ,ma più alla piccola che lo adora (lei è un piccolo aspirapolvere,divora tutto):369:

Va lentina
29-08-2011, 07:27
Credo che uno ogni sera, sia troppo. A noi potrebbe sembrare una quantità minima, in realtà rappresenta oltre che calorie, zuccheri. E in un soggetto predisposto, si sa cosa può causare.....

Io ho scoperto di recente uno snack della Candioli, si chiama Bolo Via. E' carissimo. Si usa come easy pill (ossia anche per mascherare le pastiglie). Sostituisce la pasta sciogli boli.

Il fatto che sia molto costosa, mi costringe a darlo con estrema parsimonia.
E' vero che a volte il prezzo non fa la qualità, ma in questi casi, il prezzo, non deve legittimare i proprietari ad elargire premietti di continuo (a vedere bene, neppure la qualità IMHO).

Spesso al micio, soprattutto quando ti svegliano di notte, non serve uno snack, ma una carezza. Almeno, ai miei basta che li accarzzo che loro sono tutti contenti. :)

mafalda
29-08-2011, 07:56
credo che sia davvero eccessivo dare uno snack ogni giorno e uno snack con il 9% di zucchero ancora peggio, sia per il lato "educativo" (tu devi dormire tranquilla e loro se li ignori imparano a non scocciare, abbiamo tempi diversi, è un fatto che devono accettare) ma si sa che in ogni casa è un po' una questione a sé stante, che alimentarmente perché questi che citi sono davvero una bomba per il pancreas.
meglio una pasticchina di lievito, se gli piace, o come dice valentina, passare alle coccole invece che al cibo, che sicuramente è un gradino di qualità di vita superiore, secondo me.

straycat2
29-08-2011, 17:18
credo che sia davvero eccessivo dare uno snack ogni giorno e uno snack con il 9% di zucchero ancora peggio,

Ceneri greggi 9,0% questo è zucchero?

sia per il lato "educativo" (tu devi dormire tranquilla e loro se li ignori imparano a non scocciare, abbiamo tempi diversi, è un fatto che devono accettare) ma si sa che in ogni casa è un po' una questione a sé stante, che alimentarmente perché questi che citi sono davvero una bomba per il pancreas.
meglio una pasticchina di lievito, se gli piace, o come dice valentina, passare alle coccole invece che al cibo, che sicuramente è un gradino di qualità di vita superiore, secondo me.

Le coccole ce l'ha in quantità smisurata infatti Buddy dorme con noi in mezzo ai cuscini..
in camera non ho porta, poi quando non ho niente da dargli si accontenta anche dei crocchi ma 1 sera passi e sta buono, ma la seconda sera ti rovina la notte e non solo..

Buddy "per il lato educativo" ha problemi ora è buonissimo (ha una sua storia particolare di sofferenza e di abbandono..sarà x questo che l'ho leggermente viziato?)...

il lievito non gli piace già provato.

mafalda
29-08-2011, 17:35
Ceneri greggi 9,0% questo è zucchero?



no, quello che manca nel conteggio è zucchero, che si guardano bene di mettere in analisi greggia, ovviamente...


anche i miei gatti dormono con me, ciò non toglie che se mi svegliano all'alba, non devo reagire, altrimenti continuano fino a che non mi alzo.

MoonGirlSim
29-08-2011, 17:38
straycat, e se invece di dare uno stick intero magari ne dai un pezzetto ogni giorno?

flany
29-08-2011, 21:30
io sono contraria a quelle cose, meglio gli snack che si trovano su zp e che hanno solo carne e riso

Va lentina
29-08-2011, 21:34
io sono contraria a quelle cose, meglio gli snack che si trovano su zp e che hanno solo carne e riso

a dire il vero si possono trovare anche nei petshop. Basta trovarne uno ben fornito. ;)

Prem-Kala
29-08-2011, 23:23
ma il problema principale rimangono gli stick allora quelli della vitakraft vengono 1,50 3, quelli sciolti della gimpet (credo che sia questa marca) vengono 49 centesimi l'uno e questi nuovi che ho trovato vengono 79 centesimi 6

non sempre il prezzo alto è migliore, come non sempre il prezzo basso garantisce che non sia nocivo un prodotto.,ciao
di valori nutrizionali ne so pochissimo ma della radames io prendevo la sabbia per la lettiera; fino a qualche mese fa era ottima, ora fa letteralmente........... sembra cemento mescolato a granelli di ghiaia; non vorrei che anche gli stick fossero paragonabili qualitativamente

pepe
30-08-2011, 13:10
Il cosma snack e' puro pollo liofilizzato ci sono tantissimi cubettini dentro e ti dura tntissimo

stefmont
30-08-2011, 13:13
io della roba raadmes mi fiderei MOLTO POCO....finche è la sabbia....il gatto mica la mangia

straycat2
31-08-2011, 18:20
straycat, e se invece di dare uno stick intero magari ne dai un pezzetto ogni giorno?

di solito gliene dò metà ma in tantissimi pezzettini così sembra chissà quanto gliene abbia dato, comunque alterno anche con gli stick cat's della orpell pet food che ora dal mio supermarket specializzato stanno al 50% x cento in meno praticamente costano 24 centesimi l'uno

è una specie di rituale sapete quanto i gatti siano abitudinari tutte le sere le stesse cose, tutto deve essere uguale a un altro e quindi lui si mette sul suo cuscino vicino al mio e aspetta che io gli dò la bobbona che sia uno stick o un pò di crocchi a volte è uguale dipende da quanto si sente sazio e poi si addormenta contento

X Prem

ah la sabbia radames l'ho vista la settimana scorsa stava a 69 centesimi, io uso la catsan quella bianca e la acquisto nel negozio specializzato è l'unica sabbia che piace a Buddy ed è anche l'unica che non si mangia ma costa un botto

X Flany
io abito a Roma e di petshop specializzati ce ne sono tantissimi, comunque gli stick pollo e riso non gli piacciono

Tina ^_^
04-09-2011, 14:57
io gliene do raramente e proprio di questa marca, consapevole del fatto che sono schifezze...
le uso x dargli il pezzetto di cortisone così nn glielo devo ficcare in bocca, o come premio dopo la pulizia di orecchie e zampine che loro non amano...
alla fine nessun micio sta malissimo se mangia raramente qualche cibo di scarsa qualità, a meno che non abbia patologie dietro che glielo impediscono o sia delicato o malato o anziano... è un po' come quando noi andiamo da mac donald o ci mangiamo un pacco di patatine, non ci stiamo certo nutrendo in modo sano ma una volta ogni tanto non succede nulla :)