PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per analisi urine

MoonGirlSim
28-08-2011, 19:12
Domattina devo portare Sofė a fare le analisi del sangue e devo portare anche il campione di urine, si ma come faccio a beccare il momento giusto per raccoglierlo?:shy:
Il vet mi ha detto di usare le lenticchie secche che non assorbono ecc...ma quando le devo mettere? Stasera? O domattina presto?
Penso che lei i primi bisognini della giornata li faccia la mattina presto...ma se li raccolgo alle 6 ad esempio e poi dal vet devo andare alle 10 non sarā passato troppo tempo? Lui ovviamente dice che pių "fresche":o le porto e meglio č...Ma mica posso chiederle di fare la pipė domattina alle 9,30!!! :eek:
Una volta mi sa ho letto sul forum che qualcuno tolse la lettiera per un pō e poi appena la rimise il gatto fece pipė e si riuscė subito a raccoglierla...Credo che per me non sarebbe fattibile perchč me la farebbe tranquillamente sul letto se non ci fosse la lettiera :dead:
Consigli?? Help :110:

MoonGirlSim
29-08-2011, 00:11
up up! quasi quasi mi faccio la notte in piedi ad aspettare :rolleyes:

Benedetta
29-08-2011, 00:17
scusa ho letto solo ora
e non ho mai dovuto raccogliere un campione di urine
io metterei le lenticchie stanotte e andrei a controllare fra qualche ora
se c'č pipė la metterei in frigo e metterei altre lenticchie
cosė se per caso ne fa di pių "fresca" domani mattina butto via il primo campione e tengo il pių recente :)
scusa la banalitā ma per fortuna non l'ho mai dovuto fare
notte!

MoonGirlSim
29-08-2011, 00:30
grazie del consiglio Benedetta... :)

Lothiriels
29-08-2011, 03:06
se no ti assicuri che quando la port abbia la vescicca piena,magari lo lasci nel trasportino da un pō prima...cosi quando arriva li,gliela spremono loro...

violapensiero
29-08-2011, 10:44
Allora, ho una lunga esperienza in merito. Celestina una volta sola l'ha fatta nella lettiera vuota, poi una volta nella lettiera con le lenticchie. Poi ha cominciato a fare sciopero. Questo ha voluto dire che, ogni volta che le faccio fare le analisi, le ritiro la lettiera per qualche ora, la rimetto in una stanza e ci sto con lei fino a quando non la fa, mettendole il piattino sotto...č l'unico modo. Almeno per me. Lei ha giā fatto un intervento alla vescica e la spremitura o la cistocentesi non sono indicate.

MoonGirlSim
29-08-2011, 11:08
Grazie Rita, il problema č che Sofė quando era pių piccola se non trovava la lettiera la faceva sul letto o divano, č questo il mio timore...
Comunque alla fine non sono riuscita a prendere le urine (e non siamo riusciti a fare neanche il prelievo :mad:) e mercoledė riproveremo, prelievo e urine... :(

Ciliegia
29-08-2011, 14:56
Grazie Rita, il problema č che Sofė quando era pių piccola se non trovava la lettiera la faceva sul letto o divano, č questo il mio timore...
Comunque alla fine non sono riuscita a prendere le urine (e non siamo riusciti a fare neanche il prelievo :mad:) e mercoledė riproveremo, prelievo e urine... :(

Anche io lunga esperienza in merito...e dopo varie vicissitudini del tipo il micio non vuole, non fa, fa sul divano, fa ad orari sbagliati ecc..io ho ovviato cosė: metto la sabbietta di plastica (o lenticchie appunto) e quando fā, fā. Prelevo il campioncino nella provetta, chiamo il vet (mooolto disponibile:D) e gli dico che ho appena raccolto le urine e gli chiedo se gliele posso portare subito. D'altro canto il mio micio ha la struvite e i controlli sono abbastanza frequenti, ci mancherebbe anche che lo stresso ogni volta che deve far pipė povero! Cosė vado senza gatto e gli porto solo le urine fresche fresche; tanto devono solo mettere la pipė in una macchinetta:D
Chiedi magari se ti fa questa gentilezza...