PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta di aiuto urgente per un'amica che gestisce diverse colonie

Lothiriels
28-08-2011, 19:55
so che magari è ineducato da parte mia chiedere aiuto anche a voi..ma è l ultima spiaggia..chiedo aiuto anche a voi perchè so che in molti capirete la sua situazione,come ci si sente,e le difficoltà che si possano avere facendo le volontarie...io purtroppo non ho lavoro,forse c è qualcosa all orizzonte,e appena avrò due solti le darò una mano senza ombra di dubbio,per ora,nel mio piccolo e nel mio essere al verde faccio quel che posso,condividere i suoi annunci,cercare di sistemare qualche micio,e divulgare il suo appello e disagio..
questa ragazza è una volontaria con un amore sfrenato per gli animali,si occupa di varie colonie e micini in zona..e ormai ha venduto per loro tutto ciò che si possa vendere oltre all anima e al cuore...oro,regali della laurea,del matrimonio...tutto...per rendere meglio l idea vi copio e incollo ciò che ha scritto su facebook: (non chiedo un aiuto finanziario,non necessariamente,magari anche tramite facebook,potete far girare i suoi annunci,se non altro perchè ormai tutti i randagi dell oristanese vengono 'mollati' a lei anche dai vigili e dai veterinari dell asl... -_-)
http://www.facebook.com/notes/daniela-pintor-quella-gattara/chiedo-laiuto-di-tutti-per-aiutarli/10150293749247421
sono sicura che molte di voi capiranno il suo disagio,quindi,per QUALSIASI COSA,anche solo per condividere,una colletta,o semplicemente un consiglio...non fate morire questo post senza metterci anche solo degli incrocini per lei...vi prego :)

ausilia
28-08-2011, 20:01
vado a vedere su FB

Condoleeza
28-08-2011, 20:04
non sono su facebook e non posso accedere, non vedo niente.
Per piacere, mi spieghi qualcosa?
grazie

Lothiriels
28-08-2011, 20:11
non sono su facebook e non posso accedere, non vedo niente.
Per piacere, mi spieghi qualcosa?
grazie
ti faccio un copia e incolla della pagina :)
in poche parole cmq è stracarica di gatti e qualche cane,perchè come ho scritto persino i vigili e i veterinari dell asl li scaricano a loro invece di occuparsene di persona..ormai non ha piu posto nemmeno per un gatto di peluches..e cosa fondamentale che ho dimenticato,la scrivo per chi non avesse facebook,le stanno pure sfrattando con tutti i gatti a seguito...infatti sto cercando di trovarle una casetta,anche messa male,che non costi troppo d affitto,ma non è facile trovare qualcuno che affitta case a inquilini pelosi...

Lothiriels
28-08-2011, 20:11
Riporto in primo luogo alcune cifre.
Lasciando perdere i “miei” gatti personali, che sono una trentina contando quelli dei vicini che vengono a pasteggiare a casa mia ( e anche ad ammalarsi ), gli animali sotto la “tutela” mia e della mia amica Josephine ( noi due formiamo un nucleo operativo inscindibile, dividendo bene e male e spese ) ammontano a:
1) tredici cuccioli di gatto attualmente in stallo presso una casa da cui dobbiamo smammare.
2) tre gatte adulte in stallo nella medesima casa.
3) un numero non quantificabile di gatti che vivono sui tetti adiacenti alla suddetta casa ( all’incirca una ventina o anche più )
4) due cani, un maschio anziano e malato e una femmina, entrambi raccolti dalla strada ( ospiti sempre nella famosa casa di cui sopra )
5) tre colonie feline in località sa rocca tunda ( totale attuale gatti: 24 )
6) tre gatte adulte, otto cuccioli, una cagna maremmana in località campagne di Riola
7) varie ed eventuali: cioè gatti e cani di cui saltuariamente ci occupiamo insieme ad altre persone, fornendo loro cibo e medicinali.
Tutti questi animali ( fate pure le somme ) MANGIANO quotidianamente, devono essere sverminati e trattati contro i parassiti.
Quando va bene. Quando va male, come negli ultimi giorni, si ammalano e vanno portati dal veterinario o peggio ricoverati.
Dei tredici cuccioli praticamente tutti hanno contratto la rinotracheite, causa acari dobbiamo trattarli tutti col tresaderm, alcuni hanno preso la micosi.
Uno è attualmente ricoverato presso una clinica veterinaria a causa delle pessime condizioni di salute e non si sa se la sua labirintite sarà una condizione temporanea o se non ne uscirà più.
Un altro è rachitico, inappetente, e deve essere alimentato con pasta vmp.
Due dei gattini di colonia sono ciechi ad un occhio, altri due sono rachitici e sottosviluppati. Tutti gli altri hanno la rinotracheite.
Per seguire tutto questo servono TEMPO e soprattutto SOLDI. Servirebbe anche una mano d’aiuto da parte di qualche altro volontario, ma lasciamo perdere… hanno tutti di meglio da fare, quindi pazienza.
Il fatto è che mi sono rotta i ********. Non lavoro da un anno, ho finito i soldi, anche quelli che avevo messo da parte in banca. Ho venduto l’oro della laurea e sto per vendere l’ultima cosa rimasta, l’argenteria.
E poi?
Devo vendermi il sangue? O un rene?
Mi sono rotta i ********, perché oltre a tutto questo continuo a essere tartassata di richieste, messa sotto accusa e fatta sentire una ***** se non mi accollo altre decine di cani e gatti, se non accorro come Superman a liberare cani alla catena, gatti prigionieri, maiali e pecore maltrattati.
Non ho un buco di casa che sia realmente mia, non ho soldi, non ho nemmeno più tempo. Non sono una maga né un supereroe, non sono Bill Gates o **********.
Come ***** faccio??? I miracoli quasi li faccio a campare tutto quello che trovo, a tamponare situazioni che non ho creato io e che mi vengono regolarmente scaricate.
Per non avere non solo un grazie, ma beccarmi anche gli insulti e le accuse di non fare abbastanza.
Che ognuno si guardi la propria coscienza, a fondo, e poi si chieda: cosa faccio io realmente? A parte parlare.
Il **** se lo fanno sempre i soliti quattro ******* che alla fine, per compassione, affogano nei debiti e nell’ansia.
Io ci provo a chiederlo, ma senza troppe speranze.
Mi volete dare una mano?
O meglio, la volete dare ai gattini di colonia che questo inverno rischiano la morte per fame e malattia, a opera di sadici violenti, di autovetture, di predatori e cani. Ai randagi che girano per le campagne come fantasmi allucinati.
Se la risposta è sì, bene… cerco volontari con cui dividere il carico dei giri per portare cibo; cerco donazioni in cibo, medicinali e denaro; cerco stalli e adozioni per i miei pelosi.
Il mio nr di telefono è 349 5070948.
La mia postapay, intestata a Daniela Pintor, è 4023 6005 9070 2116.
Ho bisogno di solidarietà concreta.
Voglio proprio vedere se esiste…
NON mi chiamate per mollarmi altri animali o vi mando affanculo.
Vedere ai seguenti link di cosa mi occupo:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.260018727356394.70743.100000448072610
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.260702717287995.70964.100000448072610&type=1
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.260010057357261.70742.100000448072610&type=1
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.235228279835439.66388.100000448072610&type=1
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.222194091138858.64450.100000448072610&type=1
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.220986747926259.64008.100000448072610&type=1
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.211425798882354.60469.100000448072610&type=1
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.169293526428915.38815.100000448072610&type=1
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.121960424495559.16766.100000448072610&type=1
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.121962834495318.16767.100000448072610&type=1
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.191227850902149.48206.100000448072610&type=1
e molto altro ancora...
Grazie.

Lothiriels
28-08-2011, 20:12
scusatela per le parole forti,ovviamente censurate,ma temo sia davvero sull orlo di una crisi di nervi...e come darle torto :|

LaT
28-08-2011, 20:29
Il mio intervento serve a nulla, mi rendo conto, purtroppo posso solo augurare a quest'anima buona che la fortuna inizi a girare dalla sua parte e da quella delle creature di cui si occupa.

Lothiriels
28-08-2011, 20:37
me lo auguro anch io,se guardate il suo profilo capirete che si fa veramente in 4...ha salvato anche parecchi allevamenti di bestiame abbandonati al sole,caldo,sete e fame..portandoli in posti meravigliosi...mi sembra davvero che tutto qui stia girando nel verso sbagliato per troncare le gambe a chi fa del bene...

lelia
28-08-2011, 20:40
me lo auguro anch io,se guardate il suo profilo capirete che si fa veramente in 4...

Il suo profilo non è visibile da chi non ha la sua amicizia, purtroppo.
Consigliale magari di renderlo visibile, e possibilmente anche la bacheca, perché così è difficile rendersi conto (non dico per noi, visto che ce lo spieghi tu, ma in generale).
Non apprezzo particolarmente l'appello strapieno di parolacce, devo dire.

Lothiriels
28-08-2011, 20:43
è chiaramente uno sfogo bello grosso....sicuramente sta sclerando non poco..e la capisco..non ha mai chiesto aiuto,quindi se ora lo fa e in questo modo,è evidente che è arrivata al limite..si,mi sa che le consiglio di modificarlo un pochino..auhuah è che ve l assicuro...qui a Oristano farebbero dire parolacce anche a un prete...giuro!!! io stessa mi son sentita dire da vigili ecc...'non posso,non ho tempo,ho troppo da fare,se le stai dando da mangiare continua a dargliene,perchè non te li porti a casa tu?'ecceccec...quindi se a lei la telefonano addirittura i vigili e l asl...mi immagino....

lelia
28-08-2011, 20:47
Sì ma in questo modo non otterrà nulla, se non di passare da pazza nevrastenica, purtroppo.
Se è al limite psicologicamente è bene che si prenda cura di se stessa...visto che ha la responsabilità di tanti animali, che fine farebbero loro se lei si ammalasse davvero?
Per quanto riguarda l'assenza delle istituzioni, non otterrà nulla da sola. Siccome però la legge è dalla sua parte, dovrebbe organizzare degli appelli a tappeto anche su internet (FB è un buon mezzo per queste cose) e non muoversi da sola.
Sì, consigliale di rendere pubblico profilo e bacheca, e di rendere quell'appello un po' più moderato :)

lunanera
28-08-2011, 21:08
io non sono brava su fb ma non riesco a condividere forse per quello che diceva lelia

Lothiriels
28-08-2011, 21:11
non ho capito,cosa non riesci a condividere,l appello o il suo pensiero? :| daaaai ragazze,non fatevi sconvolgere dalle parolacce :° a certa gente ne direi tante anch io,nonostante non siano termini che uso spesso...

Lothiriels
28-08-2011, 21:22
le ho consigliato di rendere pubblico il profilo,in ogni caso l ho aggiunta anche sul gruppo di 'amiche del forum di micimiao' se volete chiederle l amicizia per visualizzare il profilo e la caterva di animali che assiste è Daniela Pintor quella gattara...si chiama cosi

Piera
28-08-2011, 21:41
La nota è aperta a tutta e si può condividere pur non essendo fra le sue amicizie, io l'ho fatto anche se non mi piace la forma isterica del messaggio, ho pensato agli animali in difficoltà.

lelia
28-08-2011, 21:44
Sì lo so che la nota è pubblica, ma con il profilo blindato non c'è modo di vedere chi è questa persona e cosa fa nel concreto. Noi abbiamo Lothiriels che ci parla di lei e va benissimo, ma tutti gli altri giustamente possono chiedersi chi è e cosa fa. Anche perché col solo appello, diciamolo, non è che si presenti benissimo (da un punto di vista "esterno", non metto certo in dubbio quello che fa per gli animali).

Lothiriels
31-08-2011, 13:55
GRAZIE DI CUORE A TUTTI I MODERATORI!!! grazie grazie grazie...lo so,per ora avete solo la mia garanzia,e capisco che nn sia granchè...farò in modo che renda il suo profilo pubblico in modo che possiate vedere che fa qualcosa di concreto :)

Starmaia
31-08-2011, 14:22
GRAZIE DI CUORE A TUTTI I MODERATORI!!! grazie grazie grazie...lo so,per ora avete solo la mia garanzia,e capisco che nn sia granchè...
Per il forum tu sei più che sufficiente, anzi direi indispensabile :)
Magari, dato che non tutti hanno FB, puoi comunque aggiornare qui su come stanno andando le cose (sempre che vadano da qualche parte, come spero).

Lothiriels
31-08-2011, 14:37
Per il forum tu sei più che sufficiente, anzi direi indispensabile :)
Magari, dato che non tutti hanno FB, puoi comunque aggiornare qui su come stanno andando le cose (sempre che vadano da qualche parte, come spero).
io la sto aiutando nel mio piccolo facendo girare e mettendo le foto su vari siti..ma non ho ancora ricevuto nemmeno un email,figuriamoci.. :| lo sfratto è ancora all orizzonte..e i suoi stati ieri su facebook erano questi:

''Basta, mi arrendo. Qualcuno mi ha detto che nemmeno Dio può salvare il mondo, figuriamoci io. E' tutto troppo al di là delle mie risorse, fisiche ed economiche. Nascere col cuore compassionevole ti trascina nel baratro.''

''e siamo a 29 gatti in stallo... e nemmeno l'ombra di un'adozione...''
questi 29 son dunque quelli che attendono lo sfratto insieme a loro...non mi pare sia migliorata la situazione :| sto studiando un modo per farvi vedere le foto prima che si decida a metterlo pubblico? ma non mi viene niente..

Starmaia
31-08-2011, 14:50
Puoi copiarle sul tuo pc e poi metterle da qualche parte?

Lothiriels
31-08-2011, 22:19
certo...magari le metto nel mio ambum sul profilo qua...è che stavo pensando a qualcosa x farvi cmq vedere che erano presi dalla sua pagina facebook come ultriore garanzia :) dopo lo faccio allora..ora ceno :*

Tina ^_^
31-08-2011, 23:08
conosco poco daniela, e sempre tramite fb, perchè l'anno scorso mi ha trovato un'adozione splendida per un rossino, non mi conosceva neanche e mi ha organizzato il tutto (contatti, preaffido, mi chiamava ecc...)...
per quel poco che so di lei, è una bravissima gattara e animalista, fatta a modo suo è vero ma che si fa un mazzo in una zona della sardegna dove volontari non ce ne sono praticamente... sono sicura che le donazioni per lei andranno a buon fine, io di lei mi fido :)

Pupa
31-08-2011, 23:47
Ho letto il suo appello,
non mi faccio certo scandalizzare da due parolacce...;)
Purtroppo economicamente nn posso aiutarla,
se fossimo vicine l'aiuterei a organizzare e fondare un'associazione
Onlus, perchè così, da gattara privata, non può assolutamente continuare..

Chi può mandarle qualcosa lo faccia con la tranquillità che i soldi
saranno ben spesi per gli animali.

Da parte mia posso darle qualche dritta per fondare una Associazione,
registrarla e iniziare a organizzare eventi per adozioni e raccolta fondi...

Lothiriels
01-09-2011, 04:19
ehm....mmh....sto provando a creare l album ma non mi appare la scritta 'carica immagini' :confused:

valentina82
01-09-2011, 07:12
anch'io daniela la conosco, per telefono riguardo a una gattina che volevo adottare ma che poi non c'è la fatta, ci ho parlato a lungo ed è una persona che ama profondamente gli animali e di gran cuore, condivido i suoi appelli a manetta, altro non posso fare
lo sfogo è sfogo e ti comprendo, ma non arrendetevi

Starmaia
01-09-2011, 09:04
ehm....mmh....sto provando a creare l album ma non mi appare la scritta 'carica immagini' :confused:
Perché le tue foto sono già 50. Di più non ne puoi mettere.
Puoi creare un album esterno su programmi tipo picasa o imageshack (oppure cancellare qualche tua foto dalla cartella di MM)

Starmaia
01-09-2011, 09:09
Ho letto il suo appello,
non mi faccio certo scandalizzare da due parolacce...;)

Prendo spunto da te per dire una cosa riguardo alla forma dell'appello.
Noi certo non ci facciamo scandalizzare dalle parolacce né dall'esasperazione perché sappiamo bene a cosa si può arrivare quando gli animali sono millemila e i soldi zero.
Semplicemente, credo, che quando si usa una cosa come FB (o internet in generale) per chiedere aiuto, la forma sia fondamentale.
In generale penso che uno sia più propenso a dare soldi o aiuto a una persona che si presenta con un bell'appello, magari anche un po' forzatamente commovente e lacrimevole ma che dà l'impressione di essere "serio" piuttosto che a uno che fa discorsi un po' sconclusionati e che sembra uno appena uscito dal manicomio (sono esempi, non dico che la tipa sia matta, eh!).
Se la conoscete, suggeritele di pianificare un appello ben strutturato che sia ragionato e non sembri semplicemente uno sfogo esasperato :)

Questo lo dico a beneficio del mondo al di fuori di MM o di chi si occupa comunque di animali e che SA quello che passa Daniela.

Lothiriels
01-09-2011, 15:12
aaaaaaah staaaaaaaae :° ho scaricato Picasa ma non ci capisco un tubo...datemi un pò di tempo eh :| uhau devo cercare su google,oppure chiedo qui come si usa va..nella sezione pc

Lothiriels
01-09-2011, 17:25
ok...ci ho provato,vedete un pò se funziona....:)
https://picasaweb.google.com/116685585028280583580/IGattiDiDaniela?authkey=Gv1sRgCN_SxuG80IGL2gE#5647 409701775339138
..continuerò ad aggiungere le didascalie stasera :)

MiAu
01-09-2011, 17:35
Le foto si vedono..sono bellissime!

Lothiriels
01-09-2011, 20:14
:) e non li ho messi nemmeno tutti...'na faticaccia..mò aggiungo un altro paio di didascalie..ovviamente nn c è bisogno di dire che se ne voleste adottare qualcuno o conoscete qualcuno che ne vuole uno,fatemi sapere...

alepuffola
01-09-2011, 21:14
Ho visto le foto Lot..certo che è una situazione disperata :(
Lei dall'altro lato però non si è mai risparmiata e questo l'ha fatta conoscere come quella a cui si può sbolognare qualunque essere bisognoso che abbia 4 zampe. Ma non può andare avanti così, a rimanere sempre su una situazione limite e trovato come gestire quel limite, spostarlo sempre più in là. Così le piglia un esaurimento, di salute ed economico..

IaiaNie
01-09-2011, 21:33
mamma mia che situazione...
...sono uno splendore tutti questi mici, che tenerezza...quella grigetta dalla 43 alla 46 con l'occhietto malato toglie il fiato! Assomiglia alla mia Kiui, è tenerissima...
vado a vedere anche su fb...

Lothiriels
02-09-2011, 01:24
ne ha aggiunto altre 46 :| non le ho ancora guardate...spero non siano di colonie sue... :(

Lothiriels
02-09-2011, 01:27
Due diverse cucciolate: una raccolta dalla strada insieme alla madre, a rischio di investimento; l'altra gettata in un fosso a morire ed allattata col biberon fino a svezzamento, poi presa in carico da noi.
Undici gattini undici finiti nel nostro gattile infantile nel giro di 36 ore...
Sono dolcissimi e bellissimi.
ebbene si.... :cry:
diciamo che a oristano e dintorni volontarie non ce n è!!!! c è un rifugio in un paese vicino,ma in zona lavora quasi solo lei,con l aiuto di un altra ragazza,forse due...aiutate dalle guardie zoofile,quindi oltre che cercare sempre loro per sbolognarli,anche in giro li trovano quasi tutti loro...

Lothiriels
02-09-2011, 01:33
Ho visto le foto Lot..certo che è una situazione disperata :(
Lei dall'altro lato però non si è mai risparmiata e questo l'ha fatta conoscere come quella a cui si può sbolognare qualunque essere bisognoso che abbia 4 zampe. Ma non può andare avanti così, a rimanere sempre su una situazione limite e trovato come gestire quel limite, spostarlo sempre più in là. Così le piglia un esaurimento, di salute ed economico..
lo so...ma davvero qui la gente non aiuta,io son senza lavoro se no l ho detto mille volte una mano gliela darei...in questo posto,io lo vedo,un gatto randagio non fa effetto nessuno,per quasi tutti 'è normale'..tanto un gatto se la cava da solo,si arrangia,non fa effetto un cane,figuriamoci un gatto...anche oggi è arrivto un cane dove stavamo io e i miei amici..appena abbandonato o appena scappato,tutti lo schivavano o lo mandavano via...nonostante fosse visibilmente sano e pulito, con tanto di collare...a me invece stava piangendo il cuore,vedendolo seguire chiunque passasse e rincorrere le macchine dove saliva qualcuno che l aveva appena accarezzeto :cry: tornando a casa mi stavo facendo seguire apposta,per tenerlo lontano dal traffico,l ho portato davanti a un bar x vedere se qualcuno lo conoscesse,niente...gli ho dato da mangiare e da bere ma non ha voluto niente..alla fine per grazia di dio,è passato mio zio e appena l ha visto l ha caricato in macchina senza pensarci due volte...non so se l abbia riconosciuto e magari era di qualcuno che conosce,o se l abbia preso per tenerselo lui visto che il suo è venuto a mancare dopo 14 anni..credetemi,qui se ne fregano tutti...c è poca gente che vedendoli morti di fame o di sete si degna di mettere una ciotola o dargli anche solo una carezza...:mad:

Lothiriels
02-09-2011, 01:36
ormai sta vendendo l argenteria,le rimane solo quello,l oro è gia tutto andato...quando non avrà piu nulla da vendere non so proprio cosa ne sarà di tutti questi gatti quando quel che hanno non basterà piu per tutti...

Pupa
02-09-2011, 02:14
Ho visto le foto, molte non le avevo ancora viste..
i micini hanno tutti bisogno di cure porelli...
speriamo qualcuno la possa aiutare, e si trovi qualche adozione...

milka
02-09-2011, 10:08
Ho visto anch'io le foto. Che situazione davvero, sì. Sembra impossibile che ci si possa prendere cura di così tanti mici, ma qualche angelo lo sta facendo.

Alcune delle foto tolgono il fiato, per la bellezza, ma anche per la rassegnazione che si legge in quegli occhi.

Poveri tesori tutti.

Chi mi dice (o mi rimanda alla pagina) di come fare per aiutare? Una piccola goccia nel mare la mia sarà, ma voglio provarci almeno.

Panterina
02-09-2011, 10:50
Ho visto le foto! Mamma mia quanti sono....:cry::cry::cry:

Lothiriels
02-09-2011, 13:54
Chi mi dice (o mi rimanda alla pagina) di come fare per aiutare? Una piccola goccia nel mare la mia sarà, ma voglio provarci almeno.
siamo a quota due angeli allora :) una piccola goccia nel mare per lei sarà sicuramente tanto..non lo so fare ma nella prima pagina,a inizio post,c è il suo appello con tutte le direttive...GRAZIE :***
:31:

Lothiriels
02-09-2011, 13:59
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=98093&page=4

milka
02-09-2011, 14:01
siamo a quota due angeli allora :) una piccola goccia nel mare per lei sarà sicuramente tanto..non lo so fare ma nella prima pagina,a inizio post,c è il suo appello con tutte le direttive...GRAZIE :***
:31:

VADO A VEDERE ALLORA (scusa il maiuscolo) e vedo cosa riesco a racimolare nei prossimi giorni...ma non sarà una grande somma, eh...coinvolgerò anche i miei due figli. spero che anche altri e non solo qui si muoveranno per dare aiuto.

Ma mi sento tanto piccolaaaaaaaa....

ok ho visto, postapay dunque. Perfetto.

Lothiriels
02-09-2011, 14:11
a me basterebbe anche solo vedere tanti tanti incrocini :cry: ma non ne vedo...
per quanto sia piccola la somma ciò che conta è il tuo grande gesto :* non ti preoccupare...anch io sto racimolando qualcosa..e visto lo sfratto all orizzonte,sto cercando di farle affittare una casetta qui affianco..almeno,visto che non posso aiutare economicamente,potrei dare una mano andando direttamente dai mici...

Starmaia
02-09-2011, 14:30
a me basterebbe anche solo vedere tanti tanti incrocini
A me personalmente se dovessi solo fare degli incrocini mi parrebbe di prenderla per i fondelli... questa donna ha bisogno di soldi e di adozioni, con gli incrocini se ne fa ben poco.
E siccome aiutare in questo momento non posso, taccio. Ovvero faccio quel (nulla) che posso cercando di agevolare l'appello nel forum.

Però può anche essere che io sbagli e che a lei facciano piacere i nostri incrocini.

Lothiriels
02-09-2011, 14:35
be,io non vado sicuramente a riferirle se fate incrocini o no..:) caso mai le riferisco che qualcuno ha intenzione di darle una mano...è che non so..ho paura che magari non lo stia leggendo nessuno..bo :| forse dovevo specificare meglio nel titolo..vabbe...cmq,purtroppo ho foto nuove da aggiungere..a breve le posto...
per le adozioni vedo una mission impossible.. :| ho messo annunci anch io,non mi è arrivata una..e dico UNA SOLA emaail...porca miseria..

Starmaia
02-09-2011, 14:37
Provo a cambiarti il titolo?

Lothiriels
02-09-2011, 14:42
ma si proviamo...magari specifica che l aiuto è per le colonie:° non per l amica...
e capiscimi,ciò che ho scritto è perchè io non posso 'pretendere' soldi e adozioni :) ma un incrocino si...

milka
02-09-2011, 14:43
Ma scusa, una curiosità: nel caso ci fossero (io spero tanto tanto di sì) richieste di adozione per uno dei mici delle foto...essendo voi in sardegna, come arriverebbe il micio in continente? Cioè, non lo so, lo mandate via nave, da solo, come si fa in questi casi?
perdonami la domanda ma mi chiedevo questo, ecco. Poi io spero tanto che qualcuno si faccia avanti, magari che abita in sardegna, così ci sarebbe meno il problema del trasporto. Io cavolo se fosse per me li prenderei tutti, l'ho già detto che in questo periodo sono così, troppo sensibile a queste cose. Mi sembra di morire io ogni volta che leggo e vedo queste situazioni. Mi piacerebbe che il mondo fosse meno crudele verso questi esserini indifesi, accidenti!

Cmq davvero, io ci provo, se riesco settimana prossima...

Starmaia
02-09-2011, 14:48
Proviamo così :)

e capiscimi,ciò che ho scritto è perchè io non posso 'pretendere' soldi e adozioni :) ma un incrocino si...
Ma sì, certo che capisco... è che forse anche io sono un po' allergica agli incrocini :o

Lothiriels
02-09-2011, 14:51
si mi piace... :)
se lo volesse qualcuno fuori sardegna,si tenta una trasferta,o lo si fa viaggiare...non so bene come funzionino queste cose...ovviamente,se ha possibilità economica per farlo viaggiare...tutto gira intorno al problema fondamentale :| ma penso che per una buona adozione venderebbe un rene...

valery
02-09-2011, 15:23
Ciao! quei gattini ma ache i cagnolini e il coniglietto bianco mi fanno troppa pena... :cry: alcuni hanno degli occhietti così tristi!!
ammiro tanto questa donna, Daniela..giusto? le faccio degli incrocini (per quanto possano bastare)
mi chiedevo se posso mettere l'annuncio di questa gattara su un altro forum al quale sono registrata...giusto per dare una mano con lo spargere la voce..

Lothiriels
02-09-2011, 15:37
ma si penso di si,mi ha detto di metterlo dove voglio..

valery
02-09-2011, 15:56
ok allora procedo....magari posto anche le foto che hai inserito tu (Loth) ok?
vedo un pò...

lunanera
02-09-2011, 16:17
causa forze maggiori, di cui sapete già, non posso far altro che incrociare, supporto morale a più non posso e spargere voce su fb e dintorni

Lothiriels
02-09-2011, 16:20
ok allora procedo....magari posto anche le foto che hai inserito tu (Loth) ok?
vedo un pò...

ok.. :)
lunanera: :31:

AnnaLucy
02-09-2011, 18:59
Che situazione disperata e che tristezza negli occhietti di quelle creature benedette ...Anch'io voglio contribuire con una gocciolina ho visto il nr di post pay ma non il cod fiscale, forse mi è sfuggito nell'ansia di leggere tutto...scusate chi me lo manda ??? Nel frattempo :micimiao11: !!!

Lothiriels
02-09-2011, 21:44
un altra goccia!! :)))
chiedo..te lo faccio avere..si mi sa in effetti che non c è...

Lothiriels
03-09-2011, 02:14
LA SITUAZIONE PEGGIORE..una colonia è in ostaggio...in una località marina è stato chiuso tutto per dei controlli a costruzioni abusive e roba cosi..ci son rinchiusi animali che ora muoiono di fame e sete tra cui una delle sue colonie...qualcuno sa cosa si può fare????
ah..visto che questa è una sezione visibile a tutti,meglio non rischiare..chi volesse il codice fiscale mi mandi un Mp e glielo invierò :)

annadg
03-09-2011, 07:47
un altra goccia!! :)))
chiedo..te lo faccio avere..si mi sa in effetti che non c è...

Sul messaggio postato su FB che hai linkato tu https://www.facebook.com/notes/daniela-pintor-quella-gattara/chiedo-laiuto-di-tutti-per-aiutarli/10150293749247421 c'è tutto, anche il CF

valery
03-09-2011, 09:19
Una domanda per Lothiriels: la tua amica ha provato a contattare qualche associazione? magari qualche associazione di conigli che potrebbe salvare Fiocco (il coniglio bianco) e la cavietta...non so se avete visto,ma il coniglio (e purtroppo non solo lui) è in condizioni pessime!! e sembra che abbia una encefalitozoonosi che potrebbe essere contagiosa per gli altri animali immunodepressi!

AnnaLucy
03-09-2011, 12:04
Sul messaggio postato su FB che hai linkato tu https://www.facebook.com/notes/daniela-pintor-quella-gattara/chiedo-laiuto-di-tutti-per-aiutarli/10150293749247421 c'è tutto, anche il CF

Immagino ma io non sono iscritta a FB e non lo posso vedere :confused:

Starmaia
03-09-2011, 12:16
LA SITUAZIONE PEGGIORE..una colonia è in ostaggio...in una località marina è stato chiuso tutto per dei controlli a costruzioni abusive e roba cosi..ci son rinchiusi animali che ora muoiono di fame e sete tra cui una delle sue colonie...qualcuno sa cosa si può fare????

Secondo me si può chiedere alle forze dell'ordine, se non proprio fare denuncia.
Se il posto è sequestrato devono permettere che si spostino gli animali, se non altro.

AnnaLucy
03-09-2011, 12:19
Se il posto è sequestrato devono permettere che si spostino gli animali, se non altro.

Penso proprio anch'io !!!! I vigili del fuoco non intervengono anche se c'è un micio chiuso in casa ?? A maggior ragione in questa situazione :(

Lothiriels
03-09-2011, 12:28
Una domanda per Lothiriels: la tua amica ha provato a contattare qualche associazione? magari qualche associazione di conigli che potrebbe salvare Fiocco (il coniglio bianco) e la cavietta...non so se avete visto,ma il coniglio (e purtroppo non solo lui) è in condizioni pessime!! e sembra che abbia una encefalitozoonosi che potrebbe essere contagiosa per gli altri animali immunodepressi!

non so cosa sia un encefalitozoonosi..cmq le ho chiesto del coniglio,e quello non lo ha piu lei..venne dato in mano a qualcuno piu esperto..lei con tutti i gatti che ha,perchè oltre le colonie ne ha anche una 30ina in casa,non poteva tenere anche il coniglio...io non ho esperienza con i conigli,e la richiedevano,se no l avrei preso io :°

valery
03-09-2011, 14:49
cmq le ho chiesto del coniglio,e quello non lo ha piu lei..venne dato in mano a qualcuno piu esperto

Meno male...i conigli sono molto delicati infatti...
Ma comunque se i volontari della Sardegna non ci sono, non è possibile contattare qualche associazione animalista nazionale, boh...o qualcuna di altre regioni? magari se ne trasferiscono un pò in altre città d'Italia! non so se è fattibile come cosa...:confused:

Lothiriels
03-09-2011, 15:43
io penso che in sardegna volontari ce ne siano..almeno spero...è nell oristanese,che non ce n è,o cmq son davvero pochi,meno di quanti ne possano servire sicuramente...

valery
03-09-2011, 15:51
Capito, quindi almeno quelle povere creature che non stanno bene e hanno bisogno di cure mediche non possono essere trasferite nelle altre province ed essere affidate a queste associazioni? perchè prima di essere adottate forse avrebbero bisogno di rimettersi in forze.. :( so che le associazioni sono piene di animali già...ma questa è una situazione urgente!! un tentativo di chiamare qualcuno si può fare

Lothiriels
03-09-2011, 21:14
be,lei mette la foto di quando li trova e nelle condizioni in cui le trova,poi li cura,ne aveva qualcuno ricoverato anche in questi giorni...anche per quello non ce la fa,perchè in troppi hanno bisogno di cure,e le cure vanno pagate,non so se hai visto infatti non a caso ho messo anche la foto con il conto del veterinario :) quindi non son messi male,se non quelli appena trovati..e quelli che ovviamente non possono guarire piu di tanto :|
non credo si fidi a mandarli da nessuna parte,e non so sinceramente se ci sia gente piu affidabile di lei in sardegna,a parte le volontarie che conosco..anche di altre zone..ho letto giusto ieri che piangeva e aveva l ansia perchè su fb hanno smascherato una tizia,a cui hanno fatto un sacco di pubblicità,e dove una sua amica le aveva consigliato di mandare due cani...i cani di quel rifugio 'non esistono' non ce n è traccia..questa speculava..chiedeva offerte e soldi per i cani che prendeva in affidamento,e poi il cane chissà dove andava a finire :|
quindi non credo si fiderà piu tanto facilmente...

valery
04-09-2011, 09:23
be,lei mette la foto di quando li trova e nelle condizioni in cui le trova,poi li cura,ne aveva qualcuno ricoverato anche in questi giorni...anche per quello non ce la fa,perchè in troppi hanno bisogno di cure,e le cure vanno pagate,non so se hai visto infatti non a caso ho messo anche la foto con il conto del veterinario

si si, ho visto!è una persona ammirevole!cmq è per questo che dicevo di chiamare delle associazioni che l'aiutassero...purtroppo ce ne sono tanti di speculatori in giro :mad:

Lothiriels
08-09-2011, 09:53
Sgorbiacev è volato sul ponte :(

AnnaLucy
08-09-2011, 10:12
Piccolo.....:cry:

milka
08-09-2011, 10:23
Mi spiace :cry:

Non mi son dimenticata eh...ho solo un po di casino in ufficio e non riesco a passare in posta nemmeno oggi. vedo cosa riescoa fare domani. Ho già tutto pronto in borsa, è solo il tempo che manca, accipicchia! perdono!

merysara
08-09-2011, 10:28
Accidenti mi dispiace molto :( piccolino :25:
ho letto ora della tua amica e posso capire il vostro sconforto....

Lothiriels
08-09-2011, 10:32
tranquilla milka:) ti capisco..
e mery,lo sconforto è grande...molto grande...e qui i mici continuano a proliferare..

merysara
08-09-2011, 10:44
@Lothiriels, scusami se ti faccio ripetere una cosa forse già scritta, sto leggendo ora il tutto, ma come sterilizzazioni, da voi il servizio Asl non è operativo?
Anche se mi rendo conto che è un problema davvero complesso, qui non basta solo sterilizzare, occorrono cure, adozioni e tanto altro..

Lothiriels
08-09-2011, 12:27
alcune adulte sono sterilizzate,ma credo a spese loro...ti faccio notare che sono x primi i vigili e i veterinari asl a chiamare lei o l altra per prendersi cura dei mici quando li trovano -_-

merysara
08-09-2011, 19:55
Eh!! lo capisco bene!! è capitato anche a me e l'ultima è recente, fine luglio, i vigili chiamano la mia amica, perchè hanno investito un cane!! come le pazze corriamo sul posto, viene il vetrinario dell'Asl, lo guarda e se ne va, alla fine il cane dove si trova? ancora dalla mia amica, ovviamente ne Asl, ne comune ha provveduto alle spese veterinarie.
Però, almeno il settore che si occupa delle sterilizzazioni funziona, e anche molto bene, almeno fino ad ora!!
Certe situazioni sono vergognose.
Poi si aggiunge l'amarezza, le persone che speculano sulla vita degli animali sono disgustose...

Lothiriels
08-09-2011, 20:24
Il servizio c'è, ma prima bisogna censire le colonie feline e aspettare la conferma della registrazione da parte di comune e asl, per cui fino ad ora le hanno dovute fare tutte a loro spese...:|

Lothiriels
12-09-2011, 11:39
oggi l ho vista dal veterinario :° una gatta con il femore rotto e tanti tanti cuccioli con la diarrea :° aiuto...
non dimenticatevi di questa donna :(

Lothiriels
20-09-2011, 23:25
da 24 a 17 micini in due giorni..domani quasi certamente un altro volerà sul ponte..io li ho visti :cry: erano davvero stupendi!! li sta sterminando la panleucopenia :cry::cry::cry: