PDA

Visualizza Versione Completa : Orijen


Ely
29-08-2011, 15:33
Appena mi arriva il pacco da zooplus passerò ad Orijen!
Ho letto che rispetto ad altre crocche è necessario somministrarne meno...ma quanto meno?
Ora mangia circa 30-40 gr di Rc maine coon kitten (di notte) e circa 100 gr in tre volte di umido di giorno.
Dopo il cambio graduale quante crocche di Orijen gli dò?

mafalda
29-08-2011, 15:52
potrebbe essere abbastanza dura passare da RC a orijen a causa del divario di appetibilità, la nuova formula mi sembra molto meno appetibile, anche se decisamente migliore di prima.
io ti consiglio di lasciarli a disposizione perché essendo molto naturale come composizione anche lo stimolo a mangiare sarà più naturale, quindi ne mangerà quando avrà fame.
scusa non ricordo, è in crescita o è adulto? se è in crescita, assolutamente a disposizione.
se sei convinta della validità del prodotto e sei ben informata, non cedere se sembra non gradire inzialmente.
i miei da quando c'è questa formula mangiano molto più umido, non so perché.

Ely
29-08-2011, 19:27
Lunedì compie un anno il mio principino :micimiao31:
comunque se torna a mangiare tutto l'umido che mangiava prima, sono solo contenta!!!

Ely
30-08-2011, 08:03
potrebbe essere abbastanza dura passare da RC a orijen a causa del divario di appetibilità, la nuova formula mi sembra molto meno appetibile, anche se decisamente migliore di prima.
io ti consiglio di lasciarli a disposizione perché essendo molto naturale come composizione anche lo stimolo a mangiare sarà più naturale, quindi ne mangerà quando avrà fame.
scusa non ricordo, è in crescita o è adulto? se è in crescita, assolutamente a disposizione.
se sei convinta della validità del prodotto e sei ben informata, non cedere se sembra non gradire inzialmente.
i miei da quando c'è questa formula mangiano molto più umido, non so perché.

Sul "sei ben informata" cosa intendi? So che Orijen ha i minerali alti perciò deve bere e mangiare almeno 100 gr di umido completo al giorno...ma di più non so.
Per quanto riguarda l'acqua, più che lasciargli più ciotoline sparse per la casa non credo di poter fare; e per l'umido spero che andando verso l'autunno ricominci a magiarne di più e magari ricominci ad apprezzare grau e animonda. Per ora mangia miamor ragù royal e con fatica e con "tranelli" (es. metto un po' del liquidino di almo o carne cruda scongelata oppure qualche sua tanto amata crocchetta) riesco a fargli mangiare una bustina da 100 gr al giorno.
Devo saper qualcos'altro?

mafalda
30-08-2011, 10:51
Sul "sei ben informata" cosa intendi? So che Orijen ha i minerali alti perciò deve bere e mangiare almeno 100 gr di umido completo al giorno...ma di più non so.
Per quanto riguarda l'acqua, più che lasciargli più ciotoline sparse per la casa non credo di poter fare; e per l'umido spero che andando verso l'autunno ricominci a magiarne di più e magari ricominci ad apprezzare grau e animonda. Per ora mangia miamor ragù royal e con fatica e con "tranelli" (es. metto un po' del liquidino di almo o carne cruda scongelata oppure qualche sua tanto amata crocchetta) riesco a fargli mangiare una bustina da 100 gr al giorno.
Devo saper qualcos'altro?

non secondo me, dovresti solo leggere il white paper di orijen per completezza, per capire bene cosa stai dando e perché, tutto lì.
vedo se ti trovo un link al documento.

mafalda
30-08-2011, 10:56
http://files.championpetfoods.com/ORIJEN_White_Paper.pdf

se poi ne hai bisogno in italiano cerco più approfonditamente ma ricordo qualche bischerata nella traduzione.

Ely
30-08-2011, 11:03
Grazie! Io ho trovato questo in italiano

http://douglas-dellavalledelcondor.it/1/upload/orijen_white_paper_it2009.pdf

mafalda
30-08-2011, 11:43
ah ok, meglio.

ora non ho tempo per leggere tutto ma ho già beccato una cosa tradotta male:
a pag 13 si parla sul doc italiano di "essenze omeopatiche" che è una traduzione errata di "botanicals" sul doc in inglese.
sono erbe, erbe medicali usate in fitoterapia ed erboristica ma non c'entra assolutamente nulla l'omeopatia, casomai l'olistica.

Ely
30-08-2011, 12:18
Se fossi in grado leggerei quello in inglese...ma ho parecchie lacune in proposito purtroppo. Mi devo accontentare di quello tradotto male; ho notato tra le altre cose che in quello in italiano ci sono molte meno pagine :disapprove:

mafalda
30-08-2011, 12:29
Se fossi in grado leggerei quello in inglese...ma ho parecchie lacune in proposito purtroppo. Mi devo accontentare di quello tradotto male; ho notato tra le altre cose che in quello in italiano ci sono molte meno pagine :disapprove:

no via, non è tradotto così male, sono io una pervertita in proposito, tranquilla, sono le stesse pagine, è un altro carattere e un'altra grandezza di font, non ti preoccupare.