PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta sterilizzata riporta oggetti!

GiulliaCoon
29-08-2011, 15:40
Ciao a tutti,
ho una gatta di quasi 2 anni sterilizzata il 31/05 che mi porta sempre un suo giochino e me lo deposita davanti poi miagola per attirare l'attenzione.
sarà per caso una conseguenza della sterilizzazione? Prima non lo faceva!!! Va detto che era in pessime condizioni quando sono riuscita e farla sterilizzare litigando con l'allevatore che voleva tenerla intera ma ferma, infatti poi l'operazione ha fatto notare che aveva un ovaio poli cistico di circa 2 cm!!! che la rendeva nervosa e con calori fortissimi. poi ho dovuto somministrarle il galastop perché un mese dopo la sterilizzazione ha incominciato a formarsi il latte!!! E ora questo strano comportamento!! Sarà sempre dovuto agli ormoni?? Ho letto che è come una madre che porta il cibo ai gattini... Vi prego aiutatemi non so cosa fare!!

briscola
29-08-2011, 15:48
Ma no tranquilla tanti gatti lo fanno per gioco!

Lady Mosè
29-08-2011, 15:49
Lo fa anche Artù con un topolino di pezza! Me lo porta e io glielo lancio ad oltranza!

3zampineallegre
29-08-2011, 15:50
Anche la mia lo fa ed è solo una richiesta d'attenzione per giocare, nulla di più.
In alcuni periodi lo fa di più, in altri meno, quindi temo che la sterilizzazione non c'entri molto.

iottisan
29-08-2011, 15:59
La mia Angie lo fa da quando era piccolissima.
Mi porta il topino e me lo lascia sui piedi. Io glielo lancio e lei ci corre dietro, lo prende e me lo riporta. 50-100 volte di seguito, proprio come un cane.

Se la abitui a questo comportamento avrete un bellissimo gioco da fare insieme ;)

Ila`
29-08-2011, 16:13
Sally lo ha fatto fino a qualche mese fa (ha poco più di un anno), portava le palline sul letto e mi si strusciava per attirare la mia attenzione, poi dovevo buttargliele per le scale e lei a rotta di collo a riprenderle. Scottie (4 mesi) ha iniziato da un mesetto, fa uguale :D

delice
29-08-2011, 17:16
I casi sono due: o te lo porta x giocare, perche' vuole che lo lanci, cosi lei te lo riporta, o te lo porta perche' te lo vuole regalare, come se ti portasse un dono :D
La sterilizzazione non c' entra, tanti mici lo fanno.... Soprattutto i maine coon :)
La mia roxana tutte le sacrosante sere mi porta davanti al letto tutti i topini di pezza miagolando, non manca una sera!!

milka
30-08-2011, 09:30
Sì sì, anche molly lo fa. Misi anche un post al riguardo perchè tra tutti i gatti che ho avuto lei è l'unica che ha questo comportamento. Solitamente è una pallina di peluche piccola con dentro un sonaglino (è buffa quando trotterella per casa con la pallina in bocca e il sonaglino suona), ma lo fa anche con altri piccoli oggetti (a volte anche pezzettini di carta).
Mi hanno detto che è un loro modo di giocare e ho avuto la conferma che molti gatti lo fanno (come ripeto per me era la prima volta vedere una cosa simile).