PDA

Visualizza Versione Completa : I misteri del Pucio!

morghi
30-08-2011, 14:33
Il Pucio.... ultimamente detto anche "il Puzzo" questo felino dalla folta e incolta chioma roscia, questo essere identificato dal veterinario "gatto naif" e dal toelettatore "il gatto che si rassegna", questo ammasso di pelo che è in grado di procurare allergia anche al più resistente degli esseri umani...

vorrei condividere con voi i misteri che lo circondano....

1) Marzo 2010: pronosticato un mese di vita causa FIP....
2) Marzo 2011: massa tumorale craniale tra rene e intestino...
In tutto questo periodo sia Misty che la Bimba hanno avuto diarrea, vomito, raffreddore e lui... manco per il piffero!
3) all'apparenza di qualunque persona più o meno esperta di maine coon il tale soggetto risulta avere un peso che si aggira attorno agli 8/9 kg.... peso effettivo: 5.2 kg

ma.... qui.... viene il bello:

4) gatto castrato che monta moglie e figlia ma non per finta... DAVVERO! nel senso che l'atto viene compiuto tutto e in maniera completa (non con la figlia ancora perchè lei non glielo permette). In particolare, con mogliettina è capace di farle fare quante più capriole possibili e di farle passare il calore....

IL PUCIO.... (http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1187&pictureid=21649)

il gatto del mistero! (http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1187&pictureid=20700)

delice
30-08-2011, 14:52
hihihihih e vai a capire certi misteri felini:rolleyes::rolleyes:

delice
30-08-2011, 14:55
AH morghi, gia che son qui vado un attimino ot....:D
la roxy non ama essere pettinata, soprattutto sulla pancia.... mi da certe unghiate.... quindi finisco sempre per lo spazzolarla sopra, ma quasi mai sulla pancia, e anche quelle poche volte, mai bene.... il risultato è che spesso trovo dei bei noduloni di pelo, soprattutto sulla pancia, e devo sempre tagliarli via con la forbice, perche ho paura che diventino sempre piu giganti.... ma c'è un modo (oltre allo spazzolamento) per non far venire sti benedetti nodo ai mici a pelo lungo?....

Starmaia
30-08-2011, 14:58
Delice, temo di no. Ci sono maine coon che non si annodano mai (Chutty) e maine che si annodano solo a guardarli.

@ Morghy, anche Lamù pesa molto meno di quel che sembra. Solo che dalla bilancia non si capisce perché il pelo è di piombo e fa peso :D

morghi
30-08-2011, 14:59
AH morghi, gia che son qui vado un attimino ot....:D
la roxy non ama essere pettinata, soprattutto sulla pancia.... mi da certe unghiate.... quindi finisco sempre per lo spazzolarla sopra, ma quasi mai sulla pancia, e anche quelle poche volte, mai bene.... il risultato è che spesso trovo dei bei noduloni di pelo, soprattutto sulla pancia, e devo sempre tagliarli via con la forbice, perche ho paura che diventino sempre piu giganti.... ma c'è un modo (oltre allo spazzolamento) per non far venire sti benedetti nodo ai mici a pelo lungo?....

carissima!!! se ci fossero.... li userei! Il pucio non ama farsi spazzolare OVUNQUE! lo tengo dalla collotola, ma in ogni caso si divincola talmente tanto che alla fine vince sempre lui... lui è spesso pieno di nodi e l'unica soluzione che ho trovato è stata trovare un bravo tolettatore... una volta ogni due/tre mesi lo porto.
Una domanda: ma tu alla roxy fai il bagnetto? perchè con il balsamo, se non sono nodi tipo "rasda" (come quelli del Pucio) vengono via. Io a Misty ho sempre fatto il bagno e l'ho sempre controllata così.

delice
30-08-2011, 14:59
Delice, temo di no. Ci sono maine coon che non si annodano mai (Chutty) e maine che si annodano solo a guardarli.

:D

:( uffi.... cavolo, allora non mi rimane che tagliare via i nodi col forbicione, quando li trovo....povera...rimarrà pelata:confused:

delice
30-08-2011, 15:03
Una domanda: ma tu alla roxy fai il bagnetto? perchè con il balsamo, se non sono nodi tipo "rasda" (come quelli del Pucio) vengono via. Io a Misty ho sempre fatto il bagno e l'ho sempre controllata così.

.... brava, hai colto nel segno! sono proprio nodi tipo rasta, anche quelli della roxy!!!
allora il bagnetto è una nota dolente: ho provato solo una volta a farglielo, ma non sono riuscita...... si divincolava come un'anguilla e dopo un po mi faceva pena, per cui l'ho solo bagnata con l'acqua, non son riuscita a shamparla, e l'ho lasciata andare :(.... credo che non avendola abituata fin da piccola forse è per quello che ora non riesco a farle il bagno....

.... alla toeletta professionale non avevo pensato.... ma dici che se la lascerebbe fare?.... io dubito.....

morghi
30-08-2011, 15:08
.... alla toeletta professionale non avevo pensato.... ma dici che se la lascerebbe fare?.... io dubito.....

mah... come ho scritto prima... il Pucio non si lascia fare nulla, soprattutto dagli estranei, ma il toelettatore gli mette il collare e lo lega alla rastrelliera, lui si divnicola per circa 20/30 minuti e poi si rassegna. L'unica nota positiva del Pucio è che lui non morde e non tira mai e poi mai fuori le unghie! La misty credo che invece lo azzannerebbe (ma con me si fa fare di tutto). Cmq la prima cosa che fanno i toelettatori è tagliare le unghie (per sicurezza loro)

morghi
30-08-2011, 15:09
@ Morghy, anche Lamù pesa molto meno di quel che sembra. Solo che dalla bilancia non si capisce perché il pelo è di piombo e fa peso :D

dici che è colpa del pelo? pel di piombo.... in effetti non ci avevo mai pensato... :confused:

delice
30-08-2011, 15:13
mah... come ho scritto prima... il Pucio non si lascia fare nulla, soprattutto dagli estranei, ma il toelettatore gli mette il collare e lo lega alla rastrelliera, lui si divnicola per circa 20/30 minuti e poi si rassegna. )

..... oh no.... mi si stringerebbe il cuore a vederla costretta in quel modo....:( già si spaventa per un nulla, se le fanno una cosa del genere, penso potrebbe venirle un colpo:shy:
.... mi sa che continuo a tagliare i nodi con la forbice, va.....:confused:

morghi
30-08-2011, 15:16
..... oh no.... mi si stringerebbe il cuore a vederla costretta in quel modo....:( già si spaventa per un nulla, se le fanno una cosa del genere, penso potrebbe venirle un colpo:shy:
.... mi sa che continuo a tagliare i nodi con la forbice, va.....:confused:

ehm... ma mica lo uccidono! gli mettono solo il guinzaglio! poi i miei lo riempiono anche di bocconcini e coccole... è lui che fa la scena ma non se la passa mica così male!

Starmaia
30-08-2011, 15:19
Mh, però... anche Chutty (gatta di pane) vederla legata col collare e due catene in modo che stesse ferma, mi ha fatto un po' pena.
Non so se quella del collare e le due catenelle sia la regola o se fosse quel toelettatore a essere peculiare.
Poi comunque ho imparato a lavarla da me :D

morghi
30-08-2011, 15:22
No dai... le due catenelle no... a lui mettono solo il collarino tipo giunzaglio intorno al collo, e lui non tira nemmeno, capisce che è legato e si immobilizza... star... ma non ci sgridi??? siamo tutti OT!!!! :D

Starmaia
30-08-2011, 15:31
Macché ot... il collarino del toelettatore va sotto "i misteri del Pucio" :253:

delice
30-08-2011, 15:45
Macché ot... il collarino del toelettatore va sotto "i misteri del Pucio" :253:

uahhahhaha :rolleyes:è vero!! uno dei misteri è anche l'incatenamento della toeletta! Pucio, il gatto incatenato:296::296:

morghi
31-08-2011, 12:24
Povero Pucio... ormai ha perso credibilità anche da parte di chi non lo ha nemmeno conosciuto...
Il mio tatone ieri sera mi ha fatto venire il magone!
Sono passata a salutare lui e le bimbe dai nonni, quando ho aperto la porta per andarmene lui ha fatto un corsone, si è lanciato sul divano ed è caduto a peso morto (ovviamente è atterraro di schiena, non in piedi!), poi si è bloccato e mi ha fissata con l'occhio da pesce lesso... deluso... triste... mi ha detto "mamma!!! ma non vorrai mica andartene di già????"

quanto mi mancano? :cry:

Lucia erba
31-08-2011, 13:03
Povero Pucio... ormai ha perso credibilità anche da parte di chi non lo ha nemmeno conosciuto...
Il mio tatone ieri sera mi ha fatto venire il magone!
Sono passata a salutare lui e le bimbe dai nonni, quando ho aperto la porta per andarmene lui ha fatto un corsone, si è lanciato sul divano ed è caduto a peso morto (ovviamente è atterraro di schiena, non in piedi!), poi si è bloccato e mi ha fissata con l'occhio da pesce lesso... deluso... triste... mi ha detto "mamma!!! ma non vorrai mica andartene di già????"

infatti è venuto a trovare la sua zia... l'ho sognato stanotte :D Fantastico Pucio :kisses:

morghi
31-08-2011, 13:27
infatti è venuto a trovare la sua zia... l'ho sognato stanotte :D Fantastico Pucio :kisses:

ma davvero?????????? bello lui!!!!! mi tradisce con la sialusi

delice
31-08-2011, 13:54

ti capisco..... dai, ormai è passato un po di tempo... quando hai in previsione di tornare a casa?manca ancora tanto al termine dei lavori?

giumil
31-08-2011, 15:04
Miky era a pelo lungo. Era anche una carogna di gatto, sempre pronto a sfoderare zanne e artigli se una cosa non gli quadrava. Mai provato a fargli il bagno...solo una volta l'ho portato a lavare e toelettare ma quando ho saputo che per riuscirci hanno dovuto chiamare un veterinario e sedarlo sono inorridita e non l'ho mai più portato. Per fortuna era un gatto che amava da morire essere spazzolato...gli piaceva così tanto che per tutto il tempo fuseggiava e sbavettava. I nodi li tagliavo con pazienza, ma era raro che si formassero. Solo durante gli ultimi due-tre mesi della sua vita era talmente debilitato che anche il pelo si era come consumato e aveva nodi persino sulla coda e sulle zampe. Per me era comunque bellissimo.

Lucia erba
31-08-2011, 19:41
ma davvero?????????? bello lui!!!!! mi tradisce con la sialusi

certo!!! non hai notato che era tutto stropicciato stamattina? l'ho strapazzato di coccole :D