PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchi royal urinary


garfield
30-08-2011, 16:10
Ciao a tutti, ho dato questi crocchi al mio Grisù quando ha avuto problemi di struvite alla vescichina. Il problema è che ora sta bene ma li vuole ancora!!! gli piacciono da morire e rifiuta gli altri! si possono dare a oltranza o è meglio che se ne faccia una ragione e li sospendiamo? bacioni, francesca

Ciliegia
30-08-2011, 16:21
Ciao a tutti, ho dato questi crocchi al mio Grisù quando ha avuto problemi di struvite alla vescichina. Il problema è che ora sta bene ma li vuole ancora!!! gli piacciono da morire e rifiuta gli altri! si possono dare a oltranza o è meglio che se ne faccia una ragione e li sospendiamo? bacioni, francesca

A chi lo dici!!!!! :rolleyes:
Il mio gatto è drogato di Urinary! Ma a parte questo...il tuo vet cosa dice? Che potresti dargli un'alimentazione normale? Aveva struvite il micio? Da quanto tempo glieli stai dando?

mafalda
30-08-2011, 16:21
no, solo se lo dice il vet si continua con i medicati.

Lady Mosè
30-08-2011, 16:33
Beh non è il massimo dare un cibo medicato a vita, ma nemmeno è il massimo dare un'unica marca di cibo, bisogna sempre alternare.
Per il post struvite(anche il mio l'ha avuta) puoi dare Porta21(acquistabile solo su Zooplus, trovi il banner qui in alto) sacco giallo, Schesir e Trainer(questi ultimi piacciono moltissimo ad entrambi i miei mici!), se non li hai già provati ti consiglio vivamente di provare perchè secondo me, anche se la struvite è una cosa piuttosto recidiva(il mio dopo le adeguate cure con Hill's s/d e poi c/d e terapia medicale associata è guarito e non ha più avuto ricadute esattamente da quasi 14 mesi... tocco ferro va, prima che me la tiro dietro! :rolleyes: ), si può comunque tenere controllo con un cibo con minerali ben bilanciati(per il secco sono quelli che ti ho citato sopra, se ti servono consigli sull'umido chiedi pure), più acqua somministrata(anche sotto forma di cibo umido) e ovviamente controlli periodici delle urine.

:)

Starmaia
30-08-2011, 19:49
Ma hai provato con altri crocchi (se sì, quali) o hai provato con altri Royal?
Perché io noto che c'è una differenza abissale di appetibilità tra RC e il resto del mondo.
Puoi provare a passare a un altra referenza RC, normale, mescolandola con gli urinary per disintossicarlo.
Poi magari passi da RC ad altro (oppure alterni RC con altro).

livy
30-08-2011, 19:50
ci sono anche gli urinary sanabelle non medicati e con minerali bassi abbastanza appetibili

Va lentina
30-08-2011, 21:17
Il tuo dire "ora sta bene" è attendibile? Nel senso, immagino che hai fatto un esame di controllo...Ad ogni modo, io proverei magari con un fisiologico (se proprio proprio non accetta altro, resta su RC) e poi dopo 2 mesi, ripeti di nuovo gli esami.
Una curiosità. Prima di soffrire di struvite, cosa mangiava il micio?