PDA

Visualizza Versione Completa : Tipo di alimentazione...


Pamy
30-08-2011, 18:33
Che ne pensate di un alimentazione basata su crocchi royal canin e umido almo?

So che l'umido è complementare però i crocchi sono di alta qualità...

E' vero che l'importante è la qualità dei crocchi?

Dare crocchi royal canin e umido gourmet , sheba ?

Sto facendo questa domanda visto che ho difficoltà nel dare un buon umido ai miei gatti ai quali piace il complementare o marche come gourmet, sheba ...

Tra crocchi di alta qualità + umido di media/bassa qualità e crocchi di alta qualità e umido complementare cos'è meglio!?

delice
30-08-2011, 19:49
Puoi dare crocchi rc + umido almo solo se non superi la quantita' giornaliera di almo di 40 gr. Oppure, se lo dai anche in quantita' un po maggiori, ma non tutti i giorni....( tipo due o tre volte la settimana)

La stessa cosa vale per un umido di bassa/media qualita, come puo essere sheebao gourmet... Se lo dai saltuariamente puo andare.... Hai provato qualche umido completo di qualita' un po superiore e che sia appetibile? X es, se a loro piace il complementare, potresti provare l' umido porta21, che pur avendo la consistenza del complementare, e' completo....

Antigone
30-08-2011, 22:28
io do solo rc. Fit 32.
Mi sono trovata sempre molto bene. Micio in salute, ottimo pelo, denti perfetti.
Ha solo due anni e mezzo, quindi poi chissà. ma non cambierei per ora.
pacchi da 15 kg e sto a posto per 5/6 mesi

pepe
30-08-2011, 22:54
mah in realta quelli della almo dicono che per un alimentazione ottimale bisogna associare il loro umido complementare con le loro crocchtte almo
cosicche i minerali si bilanciano 1:1

Pamy
31-08-2011, 08:59
Hai provato qualche umido completo di qualita' un po superiore e che sia appetibile? X es, se a loro piace il complementare, potresti provare l' umido porta21, che pur avendo la consistenza del complementare, e' completo....

Si ho provato e lo snobbano, ho provato anche il miamor ...niente da fare.... :cry::cry:

delice
31-08-2011, 09:38
Si ho provato e lo snobbano, ho provato anche il miamor ...niente da fare.... :cry::cry:

.... anche i bocconcini bozita?.... di solito piacciono tanto. non hanno nulla di simile al complementare però se piacciono i vari sheeba....

Pamy
02-09-2011, 18:14
.... anche i bocconcini bozita?.... di solito piacciono tanto. non hanno nulla di simile al complementare però se piacciono i vari sheeba....

Quelli no sinceramente.....dovrei provare.... ora ho preso varie marche così posso testarle...:p

Per quanto riguarda i crocchi.. si parla tanto degli rc che non sono cruelty free, ma la differenza con HAPPY CAT è tanta? perchè leggendo altri post ci sn pareri differenti tra queste due marche messe a confronto... io sono passata da shesir al pollo a RC FIT 32... che cosa mi consigliate?

delice
02-09-2011, 18:39
Mah sinceramente tra shesir e rc io preferisco shesir....
E anche happycat cmq non mi dispiace....

Pamy
02-09-2011, 19:22
Mah sinceramente tra shesir e rc io preferisco shesir....
E anche happycat cmq non mi dispiace....

Ma per la qualità degli ingredienti o perchè è gf? considerando che fanno fatica a mangiare un buon umido completo, quale sarebbe la marca di crocchi migliore in questo caso!?

delice
02-09-2011, 19:45
Be' principalmente perche shesir e happycat sono piu naturali di rc, perche non contengono conservanti di sintesi... E poi a mio parere rc ( pur essendo un' ottima marca) contiene un po teoppi appetizzanti....altrimenti non si spiega come mai i gatti si assuefanno quando provano rc....

Happycat gf non e' un vero e proprio gf, diciamo che e' una via di mezzo tra un crocco normale e un gf,io lo ritengo un buon crocco ( non sono un' esperta eh, intendiamoci, pero' ho imparato a leggere le cose importanti delle etichette e riesco grandi linee ad orientarmi....)

Nel tuo caso, se gia il micio non mangia di umido, non e' il caso di stare su un grain free.... Starei su un crocco tradizionale, come appunto shesir, happy cat ( quello normale), animonda vf deluxe ecc ecc.....