Visualizza Versione Completa : Kimba e' ancora stressata
Mangia, e poi si nasconde per ore ore a dormire sotto i letti; non gioca piu' con le palline; e' triste; le feci le fa a giro, dove meglio gli torna, e una volta fatte si mette a raspare tutto intorno sulle mattonelle, mentre la pipi' la fa regolare nelle due lettiere, pero' senza coprirle; la sto aiutando con una pasticca di polverina al giorno di "Zylkene"; e' gia' al quinto giorno di cura; speriamo si riprenda: ha solo sette anni di vita, ma ne dimostra molti di piu': che fare?:cry:
Il diffusore di feromoni, non ricordo mai come si chiama...lo hai messo? Credo che, aver vissuto alla stato libero per 15 giorni circa, l'abbia inselvatichita... Alcuni usano anche i fiori di bach, viola è un'esperta, potrebbe consigliarti.
Lady Mosè
30-08-2011, 20:28
Il diffusore è il Feliway.
stenellavolante
31-08-2011, 00:16
mi sono trovata molto bene con lo Zylkene, si trova in farmacia in versione gatto e cane e lo puoi mettere nella pappa aprendo la capsula
Zylkene funziona, ma serve tempo e uno dei miei vet dice che funziona molto bene se sovradosato. Non ho mai provato, finora, a Buffet ho dato il dosaggio normale.
Pignetta
31-08-2011, 07:33
Forse mi sono persa qualcosa e me ne scuso... ma non potrebbe avere un problema fisico?
Hai pensato di portarla dal veterinario?
Alcuni mesi fa il mio Oscar aveva incominciato a diventare irrequieto, miagolava, rosicchiava tutto. Per sicurezza siamo andati dal vet che però non ha trovato nulla e mi ha consigliato il
Zylkene aumentando un pò il dosaggio.
Essendo naturale non agisce rapidamente come una medicina però a me è sembrato valido.
Nel frattempo potresti aumentare gli stimoli, magari con nuovi giochi che spesso non sono i tradizionali, ad esempio il mio Oscar adora l'angolo che si taglia del cartone del latte (ci gioca per ore).
Grattini a Kimba
Forse mi sono persa qualcosa e me ne scuso... ma non potrebbe avere un problema fisico?
Hai pensato di portarla dal veterinario?
Alcuni mesi fa il mio Oscar aveva incominciato a diventare irrequieto, miagolava, rosicchiava tutto. Per sicurezza siamo andati dal vet che però non ha trovato nulla e mi ha consigliato il
Zylkene aumentando un pò il dosaggio.
Essendo naturale non agisce rapidamente come una medicina però a me è sembrato valido.
Nel frattempo potresti aumentare gli stimoli, magari con nuovi giochi che spesso non sono i tradizionali, ad esempio il mio Oscar adora l'angolo che si taglia del cartone del latte (ci gioca per ore).
Grattini a Kimba
Kimba è stata curata,( dopo il suo ritrovamento dopo 15 gg,) per otto giorni, comprese analisi feci e del sangue,(risultate tutte negative) seguira' poi ai primi di ottobre un controllo al cuore;non e' piu' lei; la sto curando con lo "Zylkene", ogni giorno una pasticca di polverina sciolta nella pappa;mi sono accorto di un solito gesto che facevo quando dormiva sul ns. letto in camera; dopo averla carezzata, gli mettevo un dito davanti alla bocca, e lei per ricompensa mi dava una leccatina con quella sua linguetta ruvida; ora, non solo, dura fatica ad annusare il dito, ma si gira dall'altra parte, come se non mi conoscesse; e' cambiata anche nello sguardo; attendo con fiducia che ritorni quella di prima, ma ho dei forti dubbi; un saluto da Franco x Kimba:cry:
Il diffusore di feromoni, non ricordo mai come si chiama...lo hai messo? Credo che, aver vissuto alla stato libero per 15 giorni circa, l'abbia inselvatichita... Alcuni usano anche i fiori di bach, viola è un'esperta, potrebbe consigliarti.
Ciao Vania; il diffusore del Filiway e' durato circa venti giorni;poi sono passato, dietro consiglio nel Forum, allo "Zylkene"; la ricarica del Filiway, a mio parere, e' abbastanza cara di prezzo; ti chiedo dove potere acquistare i fiori di bach e di cosa si tratta? Per ora cambiamenti di Kimba sono pochi, e come dici te effettivamente ha dei comportamenti da gatta inselvatichita......povera Kimbina, sapessi quanto era dolce.....ciao!:cry:
Pignetta
31-08-2011, 21:16
Kimba è stata curata,( dopo il suo ritrovamento dopo 15 gg,) per otto giorni, comprese analisi feci e del sangue,(risultate tutte negative) seguira' poi ai primi di ottobre un controllo al cuore;non e' piu' lei; la sto curando con lo "Zylkene", ogni giorno una pasticca di polverina sciolta nella pappa;mi sono accorto di un solito gesto che facevo quando dormiva sul ns. letto in camera; dopo averla carezzata, gli mettevo un dito davanti alla bocca, e lei per ricompensa mi dava una leccatina con quella sua linguetta ruvida; ora, non solo, dura fatica ad annusare il dito, ma si gira dall'altra parte, come se non mi conoscesse; e' cambiata anche nello sguardo; attendo con fiducia che ritorni quella di prima, ma ho dei forti dubbi; un saluto da Franco x Kimba:cry:
Ma possibile che sia cambiata così all'improvviso senza motivo?
Ma possibile che sia cambiata così all'improvviso senza motivo?
il motivo c'e': praticamente essendo fuggita e ritrovata dopo 15 gg. si e' inselvatichita: stiamo cercando con tutte le cure, i mezzi, e l'amore per farla tornare, almeno in parte, quella di prima; ciao !:(
Ciao Vania; il diffusore del Filiway e' durato circa venti giorni;poi sono passato, dietro consiglio nel Forum, allo "Zylkene"; la ricarica del Filiway, a mio parere, e' abbastanza cara di prezzo; Io continuerei anche il feliweyti chiedo dove potere acquistare i fiori di bach e di cosa si tratta? chiedi a violapensiero (sul forum), lei è esperta di fiori di bach, si trovano in erboristeria Per ora cambiamenti di Kimba sono pochi, e come dici te effettivamente ha dei comportamenti da gatta inselvatichita......povera Kimbina, sapessi quanto era dolce.....ciao!:cry:
E' normale...ma, riprenderà;), coraggio
E' normale...ma, riprenderà;), coraggio
Ho trovato anche fiori di bach, n°6,stamani ho iniziato subito; stasera la lieta notizia:sotto il ns. letto della camera, dopo aver mangiato ha iniziato a fare la matta con un pallino di carta: speriamo sia un primo segno di rinascita:;)Grazie Vania che mi infondi ogni tanto un po' di fiducia!Un po' di ottimismo ogni tanto ci vuole! Ciao!
Se era una micia dolce vedrai che lo ritornerà, di solito un gatto non cambia indole anche se traumatizzato.
Ci vorrà tempo e pazienza, ma quando capirà che la situazione attuale è permanente piano piano si tranquillizzerà.
Una carezzina alla bimba pelosa
:( Aiuto! Kimba e' tornata a casa sua da circa un mese, ed ancora fa la cacca vicino alla lettiera, ma fuori, e se a volte e' stressata, dove capita, mentre la pipi' la fa nella lettiera, però senza coprirla!
:( Aiuto! Kimba e' tornata a casa sua da circa un mese, ed ancora fa la cacca vicino alla lettiera, ma fuori, e se a volte e' stressata, dove capita, mentre la pipi' la fa nella lettiera, però senza coprirla!
I mici fanno così, quando vogliono rimarcare il proprio territorio. Cerca (mettiti un paio di guanti) di rimettergli le "pupù" dentro la cassettina e coprile, come dovrebbe fare lei, mimando il movimento( meglio se, lo fai subito, sul momento dell'accaduto)...cerca di rinsegnarle, con dolcezza ma, con decisione , come farebbe una mamma gatta. Povera Kimba, è stata un'esperienza tremenda, ci vuole pazienza.
I mici fanno così, quando vogliono rimarcare il proprio territorio. Cerca (mettiti un paio di guanti) di rimettergli le "pupù" dentro la cassettina e coprile, come dovrebbe fare lei, mimando il movimento( meglio se, lo fai subito, sul momento dell'accaduto)...cerca di rinsegnarle, con dolcezza ma, con decisione , come farebbe una mamma gatta. Povera Kimba, è stata un'esperienza tremenda, ci vuole pazienza.
Grazie Vania, per i consigli; agiro' subito in merito e spero con la santa pazienza ed affetto di educarla; sapessi quanto e' cambiata nei suoi comportamenti e anche nell'aspetto.Accetto volentieri consigli utili allo scopo: saluti da franco x kimba:(
Grazie Vania, per i consigli; agiro' subito in merito e spero con la santa pazienza ed affetto di educarla; saluti da franco x kimba:(
Un'altra cosa; NON usare prodotti detergenti o saponi per pulire e igienizzare , a base di varichina, boccia e ammoniaca!;)
Cosa intendi , per cambiata? Ho visto le foto del prima e dopo... ma, mi sembra sempre una bella persianina!:confused:
Cosa intendi , per cambiata? Ho visto le foto del prima e dopo... ma, mi sembra sempre una bella persianina!:confused:
Ciao Vania, e grazie per i consigli: certo che e' sempre bellissima la Kimba; anche senza denti e cambiata nel carattere, dopo averla ritrovata, per me averla in casa, e' una gioia; spero, che ancora abbia nove vite, come io, per passarle insieme a lei;ora e' un periodo che per me mangia troppo, e non so come regolarmi; spero però che non vomiti, altrimenti sarebbe un bello stress, questa volta per noi. Non mi dilungo, se no' mi tagliano, e spieghero' meglio in altri messaggi: Ciao!:o
Dopo circa due mesi dal ritorno di Kimba , ho l'obbligo di dare una buona notizia: stamattina, 17 settembre, esco sul mio terrazzo e sorpresa!!: la mia kimbina ha fatto i suoi bisognini completi nella cassettina scoperta, anche senza coprirli; mi accontento! speriamo sia l'inizio di una sua ripresa, dopo le batoste che ha dovuto subire; un saluto a tutti del forum !:kisses:
cristy-casper
17-09-2011, 15:19
Dopo circa due mesi dal ritorno di Kimba , ho l'obbligo di dare una buona notizia: stamattina, 17 settembre, esco sul mio terrazzo e sorpresa!!: la mia kimbina ha fatto i suoi bisognini completi nella cassettina scoperta, anche senza coprirli; mi accontento! speriamo sia l'inizio di una sua ripresa, dopo le batoste che ha dovuto subire; un saluto a tutti del forum !:kisses:
evviva!!!! coraggio, continuerà a migliorare!!!
Trilly2010
17-09-2011, 20:41
Ci penso tanto, alla piccola Kimba.
Ma sento che l'ami, e questa è la cura migliore!Per piacere, tienici informati:o
Ci penso tanto, alla piccola Kimba.
Ma sento che l'ami, e questa è la cura migliore!Per piacere, tienici informati:o
Kimba:pian piano sta migliorando;la strada e' ancora lunga; solo una mattina avevo trovato la cacca nella lettiera ed ho gridato:vittoria! mi ero illuso; Kimba l'aveva fatta dentro per sbaglio! E' dal 17 settembre quindi, che continua a farla sul terrazzo, vicino alla lettiera, ma fuori! Meno male che la pipi' la fa' dentro, anche senza coprirla, senno' l'inquilini di sotto........mamma mia........comunque,ora che e' un po' abbassato il caldo africano, sembra che abbia un po' piu' voglia di giocare, se provocata! Se mi riuscisse , vorrei fare l'album, per farvi conoscere la sua odissea tramite le foto; vedro' in futuro, se mi aiuta qualcuno di famiglia.....un caro saluto a Trilly2010 da parte di Franco e Kimba.:confused:
Ci vuole tempo e tanta pazienza, ma vedrai che più si sentirà serena e meno la farà fuori
Tienici aggiornati! Una coccola a kimba :)
Kimba:pian piano sta migliorando; BENE! Se mi riuscisse , vorrei fare l'album, per farvi conoscere la sua odissea tramite le foto; vedro' in futuro, se mi aiuta qualcuno di famiglia.....un caro saluto a Trilly2010 da parte di Franco e Kimba.:confused:
Devi raggiungere i 50 messaggi per fare l'album, ma se vai alla sezione mi presento e dai il benvenuto, fai prestissimo!;) Forza, forza che vogliamo conoscerla, la Kimba!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.