Entra

Visualizza Versione Completa : E' arrivato il fratellino...inserimento diretto!

fefina
31-08-2011, 06:23
Ciao a tutti! Il fratellino per Lamų č con noi. E' un gattino fantastico, di una dolcezza disarmante. E' tutto fusa e strusciamenti, e poi ha un musetto molto carino; ha sui 5 mesi ed č bianco e nero. Insomma č un tenerone! Naturalmente Lamų lo odia... per ora!
Sto facendo un inserimento semi-diretto nel senso che quando non ci sono io a guardarli, il piccolo (che poverino non ha ancora un nome) rimane chiuso in bagno. Altrimenti lo lascio libero. Essendo molto timido tende a rannicchiarsi e a rimanere in un punto per molto tempo mentre Lamų lo guarda e si avvicina per soffiargli.
Secondo voi dovrei lasciarlo sempre libero a questo punto? E' pericoloso lasciarli cosė? Si possono fare del male sul serio?
Grazie a tutti!

LaT
31-08-2011, 06:39
Male sul serio non se ne fanno mai, oltretutto il nuovo arrivo non e' proprio piccolissimo, per cui non starebbe li' a prenderle. Dagli tempo di prendere confidenza col territorio, poi vedi se si sveglia ;)
Sorveglia quando ci sei, senza intervenire, al massimo distraendoli con un gioco, se ti pare che la situazione sia calda. Coccola al cubo Lamu', e' importantissimo.
Io ho sempre fatto inserimenti diretti e non me ne sono mai pentita.

fefina
31-08-2011, 06:55
Grazie Lat, speriamo bene... Oggi porto il gattino a far vaccinare, nel frattempo le loro ciotole e lettiere le tengo separate. La padrona mi ha detto che i genitori soo testati e negativi a felv e fiv, spero sia vero!

LaT
31-08-2011, 07:11
Eh...io avrei fatto testare lui, prima di portarlo a casa. Speriamo davvero...

fefina
31-08-2011, 07:34
Si ma come facevo? A casa sua non avrebbe mai potuto fare l'isolamento di 3 settimane, ci sono diversi gatti li..

April
31-08-2011, 08:32
Anche io ho sempre fatto inserimenti diretti e, dopo qualche soffiata, č andato tutto bene. Anche con Max, sono bastati due giorni! Con Kimi, mezz'ora.

Lady Mosč
31-08-2011, 08:56
Semmai spunta le unghie ad entrambi.

Scusa, ma se nella sua ex casa ci sono "diversi" gatti, parli di suoi fratellini oltre i genitori? Perchč anche se fosse vero che i genitori sono fiv e felv negativi, devono esserlo anche gli altri non fratelli... :confused:

fefina
31-08-2011, 14:38
la signora mi ha detto che tutti i genitori dei gattini sono testati e sono negativi. LEi ha detto cosė.. Ragazze so che č rischioso ma cmq i due gatti per ora non hanno contatti perchč non si possono vedere...hanno ciotole diverse e lettiere diverse. Se dovessero fare amicizia ed avere contatti prenderō precauzioni. Cmq questi gatti vivono in casa della signora, anche se escono anche fuori. La cucciolata mi č stata segnalata da una veterinaria. Ora scappo a portare il piccolo MILO (nome scelto!) dal mio vet, speriamo tutto bene!
grazie delle vostre esperienze e spero che smettano di odiarsi al pių presto! :)

fefina
31-08-2011, 19:23
L'inserimento non č pių diretto!
Il vet dice che milo ha una forte "non so cosa" batterica (ha la diarrea!), potrebbe contagiare Lamų quindi rimane chiuso in bagno fino a quando non guarisce...:(
Mi ha detto che un gattino speciale dal carattere d?oro ed č vero, faceva le fusa anche mentre gli facevano il prelievo del sangue per il test per fiv felv... E' uscito esito negativo. Ma il dottore dice che č un negativo non troppo chiaro per la fiv :( si vedeva infatti un'ombra leggerissima sul pallino della fiv anche se era tutto un pō colorato di azzurro. Il gattino ha la febbre a cusa di ciō che ha al pancino e lui dice che la leggerissima ombra, quasi impercettibile, probabilmente č legata alla presenza alta di anticorpi in questo momento.
In ogni caso dice che in gatti sterilizzati non sarebbe un problema la fiv perchč si contagia sessualmente e con i morsi.
Metto in pericolo Lamų? Cmq il risultato sembrava negativo ma per sicurezza ripeteremo il test a Novembre. Intanto il 16 settembre verrā castrato.
e' un gatto veramente fantastico, super dolce! Appena tornati a casa č sgattaiolato fuori da bagnetto ed č corso a salutare Lamų con una testata e uno strusciamento e lei č rimasta interdetta! Eppure oggi ne ha prese di zampate da lei! E' di un affettuoso unico questo micio.
Il dottore mi ha detto che anche se fosse Fiv ha un carattere troppo bello per rimandarlo a casa sua! Lamų perō soffre di una leggera gengivite..sono un pō preoccupata che ci possa essere il contagio, spero che a novembre ci sia la smentita ufficiale:) e spero che Lamų si renda conto di che fratellino speciale ha!

superlu
31-08-2011, 20:43
io ti consiglio di aspettare tre settimane di isolamento a casa tua e far fare il test con PCR cosi ti togli tutti i dubbi