Visualizza Versione Completa : Micetto randagio o di casa?
Vorrei un vostro parere.
Ieri sera ci è arrivato in giardino un gattino, apparentemente di 6-7 mesi. Pare non sia di nessuno dei vicini, quindi sembrerebbe un randagino, ma si fa coccolare, cerca continuamente la nostra compagnia, vuole entrare in casa, continua a miagolare, mangia avidamente. Se è di casa, deve aver attraversato i campi, proverò a chiedere più lontano.
Secondo voi, un randagio può essere così coccolone? A noi non è mai successo.
Metto alcune foto, è bellissimo ed ha gli occhi color ambra.
http://img823.imageshack.us/img823/3332/orange2m.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/1351/orange1c.jpg
http://img198.imageshack.us/img198/349/orange4.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/4638/orange5.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/9981/orange3u.jpg
MMMMmhhhhh secondo me è un micio di casa. Magari è stato lasciato da qualcuno che non lo voleva più oppure si è allontanato troppo...
Cmq è bellisssimo, che colore!
Mio dio.... è stupendo.... ho un colpo al cuore, somiglia in modo impressionante al mio Rossetto, che m'hanno avvelenato nel 2007...
Se non è di casa, sicuramente è di giardino, perchè sta troppo bene.... guarda il pelo che bello che è !!
Il mio Rossetto: http://img2.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-3/195/195522/356203/rossetto-vi.jpg
malibu736
31-08-2011, 11:53
Difficilmente un gatto randagio vuole entrare in casa, di conseguenza a mio avviso è stato abbandonato!! E' un micione meraviglioso!! :D
Lady Mosè
31-08-2011, 12:26
Ma è uguale al mio Artù!!! (Detto frufrù! ;) )
Secondo me puoi affiggere dei cartelli e vedere se qualcuno lo ha perso...
Portalo dal vet e fatti dire in che condizioni è, se non ha pulci e vermi, sicuramente un padrone lo ha(o lo aveva... magari è stato abbandonato perchè ha iniziato a spiscettare?)...
iottisan
31-08-2011, 12:46
Magari non è castrato e si è perso nel cercare una micetta.
Oppure è stato il regalo di Natale di qualcuno che ha deciso che le vacanze erano più importanti.
Fossi in te cercherei di "trattenerlo", se hai la possibilità di farlo entrare in casa, e nel frattempo mettere gli annunci per vedere se qualcuno l'ha perso. Considera che un gatto non castrato può fare anche diversi km, anche se questo non sembra né sporco né denutrito, quindi non sembra essere in strada da molto.
Ha un pelo talmente bello che non credo sia un randagio.
potrebbe essere un abbandono oppure, se intero, un gatto che si è perso dietro qualche gatta in calore.
se poi è un coccolone e non mostra paura per gli umani, difficilmente viene dalla strada.
se hai la possibilità di prenderlo e portarlo da un vet, intanto potreste fare una valutazione delle sue condizioni generali, poi decidere il da farsi. mettete comunque dei cartelli con la foto, magari è fuggito da qualcuno nuovo del posto.
cristy-casper
31-08-2011, 14:04
sicuramente non è un randagio, ha un pelo e degli occhi che sono una meraviglia, è uno dei gatti più belli che abbia mai visto, sinceramente :)
per quanto riguarda la "coccolosità", la mia chiccaera una randagina, magra magra, con un po' di muco, peo ispido e affamatissima...è arrivata un giorno di febbraio e non se n'è più andata, fino a quel maledetto giorno...
era affettuosissima (anzi avevo scritto un 3d qui su MM perkè sfiorava la morbosità), ma credo ke mai nessuno gli aveva fatto prima una carezza.
mi rendo conto però ke forse solo un randagio su 100 risulta essere così fiducioso e affettuoso nei confronti dell'uomo (e c'hanno pure ragione, poveri mici)
Lady Mosè
31-08-2011, 15:52
Ma scusate, da quando in qua i randagi hanno per forza il pelo brutto?
Un gatto che riesce a procacciarsi bene il cibo è come un gatto selvatico.
O una volta i gatti avevano tutti il pelo opaco? ;)
Tralaltro io ho trovato Mosè che non era grasso, ma quasi.
E poi chi vi dice che non sia stato abbandonato ieri?
cristy-casper
31-08-2011, 22:08
Ma scusate, da quando in qua i randagi hanno per forza il pelo brutto?
Un gatto che riesce a procacciarsi bene il cibo è come un gatto selvatico.
O una volta i gatti avevano tutti il pelo opaco? ;)
Tralaltro io ho trovato Mosè che non era grasso, ma quasi.
E poi chi vi dice che non sia stato abbandonato ieri?
beh dipende anche da dove vivono i randagi...dove vivo io fanno la fame...neanke nella spazzatura possono sperare, con tutti i cani ke stazionano abitualmente...
tra l'altro, se è stato abbandonato ieri, o l'altro ieri, o l'altro ancora, ecc.. non si tratta mica di un randagio...o perlomeno non lo è ancora
Lady Mosè
31-08-2011, 22:14
Ghigo parla di campi, deduco che il gatto potesse prcacciarsi qualche topo o uccellino.
Non potrebbe esser randagio, ma abbandonato, sì.
E un gatto di casa tecnicamente non dovrebbe avere pulci o vermi e se ha veramente sei/sette mesi dovrebbe esser castrato se lasciato uscire liberamente.
Diversamente per me è un gatto o abbadonato o non adeguatamente curato e non lo ridarei a chiunque dicesse che è il suo proprietario.
iottisan
01-09-2011, 07:33
e se ha veramente sei/sette mesi dovrebbe esser castrato se lasciato uscire liberamente.
Diversamente per me è un gatto o abbadonato o non adeguatamente curato e non lo ridarei a chiunque dicesse che è il suo proprietario.
E' vero, ma 6-7 mesi è l'età in cui si fanno castrare di solito... non è così raro "arrivare lunghi"! Poi che non dovrebbe essere lasciato uscire se non castrato siamo d'accordo, ma potrebbe essere uno alle prime esperienze... insomma, se ha un padrone credo sia giusto almeno cercarlo!
Ieri sera ho fatto un giro da alcune famiglie, ma nessuno di questi l'ha mai visto nè perso.
Oggi parlerò con altri e preparo dei volantini da mettere nei negozi.
In una famiglia ho visto un gattone forse anziano e malmesso, che come colore poteva benissimo essere il padre del micetto, anche perchè hanno anche una gatta che sta per partorire. Quindi avrà partorito altre volte, anche in primavera e quindi il gattino potrebbe venire da lì, ma loro dicono di no.
E' altresì vero che gli anni scorsi c'erano un gatto simile a lui che veniva ogni tanto nel mio giardino, quando Salomè era in calore e anche lui poteva essere un genitore di Orange (è il nome che gli abbiamo dato).
Tenete presente che qui in campagna non c'è l'abitudine di sterilizzare i gatti, poi quelli che nascono li danno via e alcuni finiscono sotto le macchine, anche se traffico ce n'è poco. Credo che quasi tutti i gatti del circondario siano imparentati tra loro, in qualche modo.
Comunque Orange è il gatto più impertinente ed insistente che abbia mai visto. Ieri sera per mangiare abbiamo dovuto adottare un provvedimento di custodia cautelare: l'abbiamo chiuso nel bagno con la lettiera, altrimenti era impossibile tenerlo giù dalla tavola.
malibu736
01-09-2011, 09:48
beh magari i precedenti padroni se ne sono sbarazzati anche per questo motivo!!
Ad ogni modo, secondo me, è sicuramente un gatto di casa ed io adoro quando fanno i dispettosi!! :o
Anche a me piacciono i tipi così, a mia moglie meno.
Avevamo fatto un pensierino a tenerlo con noi, ma temiamo che con quel carattere possa turbare l'equilibrio della nostra tribù. Già i nostri condividono il territorio esterno (giardino) con 3 ospiti, un estraneo invadente come lui potrebbe essere deleterio.
malibu736
01-09-2011, 16:46
ma le tribù sono belle proprio per questo, più ne siamo meglio stiamo!! :D
ovviamente il mio è solo un disastrato tentativo di convincerti a tenerlo!! :o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.