Entra

Visualizza Versione Completa : Si togli il collarino

ghigo
31-08-2011, 15:08
Siccome Magoo, uno dei nostri mici (per l'esattezza, il capobanda) ogni tanto sparisce per diverse ore, a volte addirittura non torna la mattina per colazione, abbiamo pensato di mettergli un collarino così se va in qualche famiglia capiscono che una casa ce l'ha. Il problema è che se lo toglie con la zampa!
Messo ieri, stamattina se l'è tolto (sopra il frigorifero), gliel'ho rimesso, ma a metà giornata si è presentato di nuovo senza, peros da qualche parte. Se è troppo stretto temo gli faccia male o gli dia molto fastidio, se è più largo riesce ad infilarci la zampina e farlo scattare... come posso fare?

E pensare quanto è elegante col bel collarino!

Starmaia
31-08-2011, 15:19
Se è troppo stretto e non si sfila, rischi che si impicchi da qualche parte o che ci si incastri con la zampa e si faccia male.
Mettetevi il cuore in pace e lasciatelo uscire senza collarino... altri consigli non ne avrei :confused:

ghigo
31-08-2011, 16:37
E' di quelli a scatto anti-strangolamento, lui se lo toglie infilando la zampina sotto e tirando.

LaT
31-08-2011, 20:01
Togli il collarino e stop. Se il gatto non lo accetta rischi grosso.

Pupa
31-08-2011, 20:47
E' di quelli a scatto anti-strangolamento, lui se lo toglie infilando la zampina sotto e tirando.

non sono d'accordo, il gatto semplicemente si deve abituare..
l'identificazione dei gatti di casa per me è fondamentale..

Io non li uso mai però questi con apertura fast,...
i miei li toglievano anche tirando con i denti..
hanno le chiusure troppo delicate e sensibili..
dovrebbero togliersi solo con forti strattoni, invece
si aprono con un nonnulla...

Io uso i collari antistrangolo con elastico...
e li lascio larghi, 2-3 dita entrano,
quelli non se li strappano,
se li sfilano dalla testa solo in caso di reale pericolo...
ovviamente se non ha una medaglietta identificativa non serve
che abbia il collarino..

Pupa
02-09-2011, 04:06
Altra bella notizia di ritrovamento di una gatta,
che ha trovato la via di casa grazie al collarino con medaglietta!
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=197293117003991&set=a.130337773699526.24566.100001699110891&type=1&theater

per chi non ha Facebook:
"AMELIE E' TORNATA A CASA!
Quasi un miracolo. Non si sa cosa sia successo in questi due mesi, ma , dimagrita e deperita, è tornata in zona da qualche giorno. Alcuni amanti dei gatti anno preso il numero dalla medaglietta e mi hanno chiamata. Quindi la mia amica Daniela l'ha riacchiappata e pootata a csa salvandola. Sperate o figli!!"