Visualizza Versione Completa : Mi rovescia le ciotole dell'acqua!!
kyara_elettra
31-08-2011, 15:50
Indovinate chi?! sempre lui...Franz!!! mi ha già rotto 3 ciotole di ceramica su 5, se continua così mi tocca tirar fuori il servizio buono di bicchieri!!! prima erano in posizione sopra elevata (un ripiano basso della cucina), adesso le ho spostate sul pavimento, ma lui continua a spostarle, rovesciando acqua ovunque! e ho dovuto staccare la fontanella perché non mi piace l'idea di avere fili elettrici nell'acqua!!
non so più che fare...né dove mettere le ciotole!!
PS: e già che sono in tema vi chiedo: voi quante ciotole d'acqua avete in casa?
Starmaia
31-08-2011, 15:59
Come dicevamo ad Avalon, mettici dentro una grossa pietra (ben lavata). Se non ha cani che te la trasportano, dovrebbe bastare.
Io ho una ciotola in acciaio grande, una fontanella in ceramica e una ciotola-dispenser in plastica.
Ma i miei non amano l'acqua... al massimo ci trovo un topino annegato oppure Lamù ci va a sbattere quando fugge in maniera scomposta dalla furia di Merlino.
kyara_elettra
31-08-2011, 16:57
Come dicevamo ad Avalon, mettici dentro una grossa pietra (ben lavata). Se non ha cani che te la trasportano, dovrebbe bastare.
Ma i miei non amano l'acqua... al massimo ci trovo un topino annegato oppure Lamù ci va a sbattere quando fugge in maniera scomposta dalla furia di Merlino.
Una pietra?! mmmmm....posso provarci....ma conoscendo Franz ho il sospetto che farebbe di tutto pur di tirarla fuori....per la serie: "oh che bello, mamma mi ha messo un giochino nella ciotola dell'acqua!!!"...però tentar non nuoce...esistono pietre adatte allo scopo o basta un sasso qualunque?
Merlino dev'essere una forza della natura....non lo conosco ma già mi sta simpatico!!! :D
Oooohhhhhhh......finalmente ho trovato un gatto che, almeno con l'acqua, è uguale a Killian...:D....
Starmaia
31-08-2011, 17:58
esistono pietre adatte allo scopo o basta un sasso qualunque?
Merlino dev'essere una forza della natura....non lo conosco ma già mi sta simpatico!!! :D
Basta un sasso qualunque. Lo lavi bene e magari lo passi al microonde per qualche minuto.
Purché sia bello grosso e pesante.
Merlino fa questo effetto, di primo acchito ;)
Cenarius
31-08-2011, 18:24
Io ho dovuto levare le ciotole dell'acqua perché me le ribaltavano puntualmente.
Ora ho due fontanelle per l'acqua in plastica... una delle due va benissimo mentre l'altra, non so se dipenda dalla posizione o da cos'altro, il piu' piccolo cerca sempre di spostarla in giro, la tira e la trascina e puntualmente la scoperchia, mi ha bruciato in questo modo due pompe della fontanella (che si bruciano se funzionano fuori dall'acqua) e comincio a temere che dovro' ricorrere a una piu' pesante o che non si smonti cosi' facilmente (ossia, non è che sia facile, è il peperino che ci riesce <.< )
Lo lavi bene e magari lo passi al microonde per qualche minuto.
ne sai sempre una più del diavolo!!!! 6 grande!:D
Io ho dovuto levare le ciotole dell'acqua perché me le ribaltavano puntualmente.
Ora ho due fontanelle per l'acqua in plastica... una delle due va benissimo mentre l'altra, non so se dipenda dalla posizione o da cos'altro, il piu' piccolo cerca sempre di spostarla in giro, la tira e la trascina e puntualmente la scoperchia, mi ha bruciato in questo modo due pompe della fontanella (che si bruciano se funzionano fuori dall'acqua) e comincio a temere che dovro' ricorrere a una piu' pesante o che non si smonti cosi' facilmente (ossia, non è che sia facile, è il peperino che ci riesce <.< )
questo lo fa anche la mia piccolina.
avevo inizialmente limitato il problema mettendo una bacinella grande dentro la vasca da bagno (acqua nella vasca, zampettate allegre per tutto il bagno, ma pazienza...)
da un paio di giorni ho messo la drinkwell in bagno, con somma goduria dei mici e sopratutto di Topazio, che si ingegna a trascinarla in giro....
Visto che nella ciotola della drinkwell un sasso grosso e pesante non ci entra, posso metterlo sopra la micia????:devil:
violapensiero
01-09-2011, 11:23
Metti la ciotola in un grande sottovaso. Almeno se rovescia tutto si bagna solo il sottovaso e non il pavimento...con Celestina ha funzionato.
kyara_elettra
01-09-2011, 12:54
Visto che nella ciotola della drinkwell un sasso grosso e pesante non ci entra, posso metterlo sopra la micia????:devil:
:micimiao65::micimiao65::micimiao65::micimiao65::m icimiao65:
Come ti capisco!!!!
A me è venuta un'idea: e se prendessi qualcosa del genere?
http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/6102970036/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/6102432179/in/photostream
io ne ho già due simili al secondo, con due ciotole in plastica che uso per i crocchi...teoricamente le ciotole non dovrebbero muoversi, essendo "incassate"....al massimo sposta tutto il vassoio, ma almeno l'acqua rimane lì sopra...in teoria..che ne dite? meglio quello da 3 o da 2? meglio metallo o plastica?
fedefaith
01-09-2011, 14:37
Quando Yoda e Sheila erano piccoli (in realtà finché non li ho presi io), hanno sempre fatto danni con le ciotole dell'acqua... quindi mettevamo un lavamano (per intenderci quei contenitori di plastica per lavare la biancheria a mano o per prenderla dalla lavatrice) e dentro la ciotola... così se si rovesciava l'acqua non finiva per terra... il problema di allora forse era le ciotole per terra in plastica (assolutamente poco gradite) perché una volta da me ho posizionato una ciotola in ceramica pesante e profonda sul davanzale della vasca da bagno, e da lì hanno imparato... adesso anche se le metto per terra bevono normalmente con ritegno, senza trascinarle in giro...
Io ho questa: Ciotola ceramica profonda (http://www.keramik-im-hof.de/joomla/components/com_virtuemart/shop_image/product/71a3f631368e1132ed8dd890d89d420c.jpg) non ricordo se da un 1L o un po' meno...
lunanera
01-09-2011, 15:43
Metti la ciotola in un grande sottovaso. Almeno se rovescia tutto si bagna solo il sottovaso e non il pavimento...con Celestina ha funzionato.
ne sei sicura vero?
ti mando panda mi mandi qui celestina....
http://www.youtube.com/watch?v=0q_G0bIv1pg
giù invece c'è noir che beve solo dalle zampe appena lavate dentro la ciotolona.
e penny invece che l'ha scambiata per una piscina, ci entra dentro e ci passeggia per attraversarla :shy:
se ci metto dentro la pietra non penseranno di essere alle canarie e magari vogliono pure comprato il bikini?!
valeviola
01-09-2011, 16:34
La soluzione con il vassoio con le ciotole incassate mi sembra l'ideale!
Non oso immaginare cosa potrebbero fare i miei vedendo un sasso dentro la ciotola, sarebbe più una sfida che una soluzione!
Benedetta
01-09-2011, 20:32
ciao
avevo lo stesso problema..ciotola dell'acqua perennemente rovesciata, tanto loro se ne fregano, bevono dal lavandino ;)
poi ho visto in un pet shop quella specie di vassoio con le ciotole da incastrare..ero scettica ma costava poco
lo consiglio vivamente!!!!!!! da allora mai più acqua rovesciata! e se ne fanno uscire un pò non importa perchè rimane dentro al vassoio
quello che ho io ha le ciotole in plastica, ma se le trovo in ceramica della stessa misura le cambio, e ha i gommini sotto per non scivolare, però scivola lo stesso, quindi sotto ho lasciato x sicurezza la solita tovaglietta rigida di plastica.....
MILOTTINA
02-09-2011, 08:56
Io credo che l'unica soluzione sia lavare continuamente i pavimenti:D
Bruma, anche se le metto una ciotola pesante che non può rovesciare, ci mette tutte le zampine dentro e poi va in giro per tutta la casa con le zampine zuppe d'acqua, perciò anche se non ha bagnato nel punto in cui c'è la ciotola ha comunque segnato tutti i pavimenti......
Stavo per scrivere un messaggio su questo argomento, ma vedo che è un problema generale.
Macchia ha cominciato a rovesciare la ciotola dell'acqua una decina di giorni fa, una volta compiuto il misfatto lecca l'acqua per terra. Ho provato a mettere una ciotola più grande (uguale a quella dei crocchi che non fila minimamente) ma il problema persiste.
Proverò con il vassoio porta-ciotole.
Demian77
02-09-2011, 14:03
anche il mio Demian fa rovesciare l'acqua a terra, ma lo fa anche con la ciotola dei croccantini!la trascina per vari metri... abbiamo dovuto incastrare le due ciotolo tra blocchi e fascicoli...ma devo dire che è decisamente antiestetico!
Fino a pochi giorni fa, quando parlavo del problema Killian ed i suoi rovesciamenti di ciotole, sembrava fossi l'unica ad avere il gatto scemo.....:67:....
Comunque, per la mia esperienza, l'unica soluzione è comprare una bella ciotolona di marmo, ed incollarci intorno uno di quei collari con le punte d'acciaio che in genere i coatti mettono a quei poveri cani tipo pittbull...:259:...se Killian prova a rovesciarla, non ci riesce perchè, essendo di marmo, pesa un quintale; se invece la prende a testate....:81::81::81:
Starmaia
02-09-2011, 14:36
Ma Killian non si limita ad avere il problema di rovesciare le ciotole... ;) :rolleyes:
Ma Killian non si limita ad avere il problema di rovesciare le ciotole... ;) :rolleyes:
....lo so.....:79:.....avevi proprio bisogno di ricordarmelo?!?!...:159:.....
Starmaia
02-09-2011, 14:40
Certo, sono la Starcoscienza, io :253:
kyara_elettra
02-09-2011, 15:32
Il problema è che Franz non è che proprio me le rovescia, le ciotole...le sposta...si mette sul fianco e con la zampa le spinge e le sposta, facendo fuoriuscire tutta l'acqua (in pratica me lo lava lui il pavimento!!) così facendo mi ha già rotto due ciotole di ceramica simile a quella di Fedefaith e probabilmente romperebbe pure quella di marmo....Anna, ma sai che anche il mio Franz ha iniziato a rovesciare le ciotole 10-15 giorni fa?! sarà il caldo?! sarà annoiato?! mah!! mi sa che proverò anch'io col vassoio!
kyara_elettra
02-09-2011, 15:34
Fino a pochi giorni fa, quando parlavo del problema Killian ed i suoi rovesciamenti di ciotole, sembrava fossi l'unica ad avere il gatto scemo.....:67:....
Comunque, per la mia esperienza, l'unica soluzione è comprare una bella ciotolona di marmo, ed incollarci intorno uno di quei collari con le punte d'acciaio che in genere i coatti mettono a quei poveri cani tipo pittbull...:259:...se Killian prova a rovesciarla, non ci riesce perchè, essendo di marmo, pesa un quintale; se invece la prende a testate....:81::81::81:
:353: avevo letto solo la prima parte della ciotola di marmo, mi ero persa il collare con le punte d'acciaio!! dovresti brevettarla!!
Starmaia
02-09-2011, 15:39
Anna, ma sai che anche il mio Franz ha iniziato a rovesciare le ciotole 10-15 giorni fa?!
Non è che pure Killian, come Merlino e Werther, istiga via mail i gatti del forum a nostra insaputa?!?
L'accoppiata KMW sarebbe micidiale :devil:
Il problema è che Franz non è che proprio me le rovescia, le ciotole...le sposta...si mette sul fianco e con la zampa le spinge e le sposta, facendo fuoriuscire tutta l'acqua (in pratica me lo lava lui il pavimento!!) così facendo mi ha già rotto due ciotole di ceramica simile a quella di Fedefaith e probabilmente romperebbe pure quella di marmo....Anna, ma sai che anche il mio Franz ha iniziato a rovesciare le ciotole 10-15 giorni fa?! sarà il caldo?! sarà annoiato?! mah!! mi sa che proverò anch'io col vassoio!
Secondo me è la vendetta per averla lasciata sola una settimana, ma accidenti c'erano il nonno e la vicina che passavano più volte al giorno per coccole e uscite in giardino!!
kyara_elettra
02-09-2011, 16:34
Non è che pure Killian, come Merlino e Werther, istiga via mail i gatti del forum a nostra insaputa?!?
Aspe.....Killian e Merlino ok...ma chi è Werther?! in ogni caso, la cosa non è da escludere...:D:81:
Starmaia
02-09-2011, 16:39
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=81492
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=77914
:D
kyara_elettra
02-09-2011, 16:40
Secondo me è la vendetta per averla lasciata sola una settimana, ma accidenti c'erano il nonno e la vicina che passavano più volte al giorno per coccole e uscite in giardino!!
Mmmmmmm...quindi...e se fosse per attirare l'attenzione? in effetti ho notato che Franz fa questa cosa quando lui è particolarmente sveglio mentre le altre stanno sonnecchiando e si limitano a guardarlo...allora lui sposta le ciotole, esattamente come farebbe con una pallina...e torniamo sempre lì: che sia annoiato?!
PS: Macchia è bellissima!!!
PS: Macchia è bellissima!!!
Ecco le ultime foto di Macchia
http://imageshack.us/photo/my-images/849/sam0633j.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/842/sam0624k.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/402/sam0620i.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/221/sam0615z.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/851/sam0402c.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/192/sam0400f.jpg/
P.S. E' possibile averne una come avatar?
Starmaia
02-09-2011, 17:54
Lo sapevo che non dovevo aprire... non dovevo!! Avrei venduto Pinni per una calico... sob :cry:
Per l'avatar devi mandare la foto a Prem-Kala premkala@micimiao.net
Per l'avatar devi mandare la foto a Prem-Kala premkala@micimiao.net
Ok grazie
:353: avevo letto solo la prima parte della ciotola di marmo, mi ero persa il collare con le punte d'acciaio!! dovresti brevettarla!!
...quasi quasi...perchè Killian in genere le prende a testate...si ferma, prende la mira, abbassa il capoccione, fa uscire il fumo dal naso, e...........BOOMMMM...:142:...
...KMW....sembra la marca di una moto...:biker:...
io ho risolto usando il mortaio!!!
avevo un mortaio con pestello in marmo, di quelli che si usavano una volta in erboristeria o in farmacia, dipinto da una mia amica... a luglio, dopo l'ennesima inondazione da parte di Nikita la rossa ho avuto una folgorazione :392: ho preso il mortaio e l'ho trasformato in ciotola per l'acqua. ho pensato, se sposta pure questo è supercat in carne e ossa!!
hahha, ha tentato di smuovere la nuova ciotola, ma niente da fare e ora si è rassegnata!:390:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.