Visualizza Versione Completa : gattini fino a quando?
Volevo sapere fino a che età i gattini sono cosiderati tali. :o
grassie
Starmaia
31-08-2011, 16:04
Da chi?
Dalla mamma fino ai 3-4 mesi circa.
Dagli umani che vogliono darli in adozione, se sono scellerati, fino ai 2 mesi. Dopo sono già "troppo grandi" :confused:
Dagli umani che li hanno adottati amorevolmente, per tutta la vita ;)
In buona sostanza, sono cuccioli fino ai 4 mesi circa, poi sono cuccioloni, e infine - verso l'anno di vita - adulti :)
ahahah grazie, era solo per capire come mi devo regolare col cibo. Pepe ha 4 mesi e mezzo e sto usando ancora cibo kitten.... :p
Di solito il kitten si da finchè sono in crescita, quindi finio all'anno.
A quattro mesi e mezzo il kitten va benissimo, è ancora un micino.
Perfetto allora continuo così....
Tra l'altro 1 scatoletta è suff? (+ ovviamente i crocchini)
Lady Mosè
31-08-2011, 16:19
Oppure, quando lo sterilizzi vedi se ingrassa troppo, in tal caso passa all'adult(il kitten è più calorico) anche se ha solo 6 mesi! ;)
Dimenticavo, secondo me è meglio dare più umido che crocchi, le scatolette che gli dai di che marca sono? Da quanti grammi?
Oppure, quando lo sterilizzi vedi se ingrassa troppo, in tal caso passa all'adult(il kitten è più calorico) anche se ha solo 6 mesi! ;)
Dimenticavo, secondo me è meglio dare più umido che crocchi, le scatolette che gli dai di che marca sono? Da quanti grammi?
Grazie ;) lo terrò presente
Gli alterno Royal canin babycat instintive da 100 gr. con Animonda Vom Feinstein gattini sempre da 100 gr.
Lady Mosè
31-08-2011, 16:31
Quanto pesa il micio? Se lui gradisce aggiungerei altro umido... ;)
Ma questo è un pensiero mio, per me i croccantini sono un pò come le patatine, da "spiluccare", preferisco dare tanto umido e pochi crocchi... :D
Quanto pesa il micio? Se lui gradisce aggiungerei altro umido... ;)
Ma questo è un pensiero mio, per me i croccantini sono un pò come le patatine, da "spiluccare", preferisco dare tanto umido e pochi crocchi... :D
dunque settimana scorsa l'ho pesato in braccio a me (poi ho fatto la differenza ;) ) dovrebbe... indicativamente essere 2 kili e 100.. più o meno...
stasera cmq riprovo giusto x capire se è corretto...
Lui mangia 1 scatoletta scarsa e poi spilucca le crocchette....
sto aumentando un pò l'umido.... spero di nn sbagliare :)
e poi sto gia iniziando a dargli delle crocchette x il pelo nello stomaco. faccio bene o è presto? :kisses:
Lady Mosè
31-08-2011, 16:38
Più che le crocchette per il pelo(le hairball giusto?) darei il Remover o Malt Soft che è una pasta apposita e solitamente piace molto! ;)
Per il resto... più umido è perfetto! ;) In fondo cosa mangiano i gatti in natura? Certo non crocchette... :D
Più che le crocchette per il pelo(le hairball giusto?) darei il Remover o Malt Soft che è una pasta apposita e solitamente piace molto! ;)
Per il resto... più umido è perfetto! ;) In fondo cosa mangiano i gatti in natura? Certo non crocchette... :D
O grazie mille. sono molto inesperta :-) è il mio primo gatto :o
allora quando finisco le hairboll provo quello che mi hai suggerito :sleepy:
hihihi
Lady Mosè
31-08-2011, 16:56
E qui sei la benvenuta per imparare!! Quando sono entrata su MM a settembre del 2006, avevo da pochi giorni il "mio primo"(metto tra virgolette perchè quando sono nata in casa c'erano già due gatti e ovviamente se ne occupavano i miei) gatto e tanto da imparare, come te.
E ancora oggi imparo cose nuove... :confused: ...non si finisce mai di imparare! ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.