Entra

Visualizza Versione Completa : Ha qualcosa in gola

malibu736
01-09-2011, 16:37
Buon pomeriggio,
volevo un parere in merito a ciò che è accaduto al micino di mia sorella.
All'improvviso ha iniziato a comportarsi come se dovesse vomitare, ma dopo un pò di tentativi ha smesso senza che uscisse nulla dalla bocca, ma gli è uscita una pallina sul collo, giusto sotto il musetto...io non l'ho visto ancora ma mia sorella dice che è morbida e si muove quando la tocca. Il micio non ha alcun fastidio, ne tenta di vomitare o sente dolore quando lo toccano.
Mia sorella dice che prima che iniziassero i conati di vomito, non aveva assolutamente nulla sotto il musetto. Io ho pensato che sia un qualcosa che ha ingoiato e tentato di espellere che ora gli è rimasto incastrato in gola, ma se così fosse è strano che non tenti di toglierlo!!
Cosa può essere secondo voi?

Starmaia
01-09-2011, 16:40
Se la pallina è morbida e non gli fa male, dubito che sia qualcosa in gola perché in tal caso avrebbe male o fastidio.
Sembrerebbe una pallina di grasso, indipendente dall'episodio dei conati.
Fosse mio lo porterei dal veterinario.

malibu736
01-09-2011, 16:49
Se la pallina è morbida e non gli fa male, dubito che sia qualcosa in gola perché in tal caso avrebbe male o fastidio.
Sembrerebbe una pallina di grasso, indipendente dall'episodio dei conati.
Fosse mio lo porterei dal veterinario.

sicuramente verrà fatto, intanto speravo solo di informarmi un pochino!! grazie :)

delice
01-09-2011, 18:28
Anche io lo porterei a vedere:confused:

Bellatrix
01-09-2011, 19:09
Anche io consiglio il vet ;) . Però ho subito pensato ad un bolo di pelo....oppure ad un ascesso o ancora un linfonodo ...
Facci sapere;)

malibu736
02-09-2011, 11:10
Mio cognato l'ha portato dal vet questa mattina, ha una ferita in bocca che gli ha provocato un'infezione, ovviamente il piccolo aveva anche la febbre. Antibiotici e via come nuovo!! Dovevate vederlo ieri sera, sono andata a vedere cosa aveva e sembrava avesse il doppio mento per quanto era gonfio, era proprio deformato povero Maky, ma lui incurante di tutto mangiava, saltava, si leccava, insomma neppure la febbre ha fermato la sua pazzia!! ;)

Starmaia
02-09-2011, 12:12
Ma quindi in realtà non aveva niente in bocca (di estraneo, intendo)?
E la ferita in bocca come se l'è procurata?
Non è che ha ingoiato qualcosa che ora sta nello stomaco?

malibu736
02-09-2011, 15:27
purtroppo mia sorella li lascia liberi di uscire, quindi ha potuto procurarsela in svariati modi. Potrebbe anche essere stato causato da una puntura di insetto a mio avviso, visto che dal racconto di mia sorella due minuti prima di sentirlo starnutire non aveva niente (a questo proposito: poi ieri sera mi sono fatta spiegare meglio, non erano conati di vomito, era più una specie di starnuto per cercare di espellere qualcosa dalla bocca, i miei cani lo fanno spesso quando catturano le api e vengono pizzicati), io purtroppo non ero presente dal veterinario e quindi non so cosa gli ha raccontato mio cognato (tipo di poche parole lui :shy:) ad ogni modo speriamo bene!!