Visualizza Versione Completa : Pasta multivitaminica per Stich, help.
Si può dare la pasta multivitaminica a un micetto di nemmeno un mese?
Stich mangia troppo poco. Lunedì parlo con la vet.
Mmm non saprei, pero' per i cucciolini ci sono gli integratori appositi x la crescita, come il korrector crescita.....
Mmm non saprei, pero' per i cucciolini ci sono gli integratori appositi x la crescita, come il korrector crescita.....
Speravo di poter iniziare da subito :(
Vero che i cucciolini dormono molto, ma lui per me dorme troppo. A volte urla per la fame, ma poi mangia poco poco ed e' già sazio. Temo non sia abbastanza forte e ho il terrore che possa morire. Prende peso, ma pochissimo. Se mangia un po' piu del solito, dopo due ore vomita.
Lunedì lo riporto dai vet e sento loro.
.... Prima di dargli qualsiasi cosa, sentirei il vet....non hai la possibilita' di sentirlo al tel stasera o domani?....
.... Prima di dargli qualsiasi cosa, sentirei il vet....non hai la possibilita' di sentirlo al tel stasera o domani?....
Ci sono, si, ma io ne vorrei sentire una in particolare, quella che mi ha affidato il nanetto.
Se e' di turno lei bene, altrimenti aspetto. Ora e' qui che esplora la stanza :)
Ciccia, lo hai svermato ai 20 giorni????
il poco appetito e il troppo sonno può dipendere anche dai vermi...:( se lo hai fatto, mi sembra che dopo 10/15 giorni, va fatto il richiamo, quindi i tempi, sono maturi.....
Ci sono, si, ma io ne vorrei sentire una in particolare, quella che mi ha affidato il nanetto.
Se e' di turno lei bene, altrimenti aspetto. Ora e' qui che esplora la stanza :)
Ah be certo, lei lo conosce, sarebbe una bolla cosa sentire direttamente chi te l'ha dato....:confused:
Pero' magari questa mancanza d' appetito e' dovuta anche allo scombussolamento del cambio casa.... Non pensare subito al peggio.... Soprattutto perche' se vedi che e' tranquillo ed esplora, si sta ambientando....
Ciccia, lo hai svermato ai 20 giorni????
il poco appetito e il troppo sonno può dipendere anche dai vermi...:( se lo hai fatto, mi sembra che dopo 10/15 giorni, va fatto il richiamo, quindi i tempi, sono maturi.....
Lo pensa anche il Lorens, ma la vet mi disse di aspettare qualche giorno, dato che e' piccino, non arriva al mese. Siamo d'accordo che provvederemo lunedì, sebbene sul bugiardino del Milbemax ci sia scritto di non darlo ai micini sotto i 500 grammi e purtroppo Stich non arriva ai 300...:(
cibergatta
03-09-2011, 21:47
Allora forse e' meglio usare il nemex in pasta che va bene anche per mici piccolissimi. Io la pasta multivitaminica, se la gradisce, la darei comunque... al massimo non gli fa niente, ma danni non ne fa se non si esagera con le dosi.
violapensiero
03-09-2011, 22:36
Io per sviluppare l'appetito darei qualche goccia di sciroppo betotal....è una manna per i piccoli inappetenti...
Io per sviluppare l'appetito darei qualche goccia di sciroppo betotal....è una manna per i piccoli inappetenti...
Lo avevo sentito anche io da qualche parte....:confused:
Cavoli e' vero, non ci avevo pensato!
Ma mi ero messa in testa di iniziare ieri, immediatamente e avevo solo la pasta.
Grazie Rita, domani quasi quasi lo prendo. Quante gocce?
Ad ogni modo ieri una piiiiiiiiccolissima dose di pasta multivitaminica gliel'ho data, alla fine, perché, come Ciber :), credo anche io che non lo ammazzi.
L'ha leccata avidamente (immaginate proprio la punta che fuoriesce di un millimetro dal tubetto, non so nemmeno se abbia efficacia in questa quantità...).
Stamani alle 7 il nanetto mi ha strillato nelle orecchie perché sia mai che mi illuda di poter dormire fino alle 9, una volta, si e' poppato si e no 7 cc di latte dopodiché, al solito, era già sazio....:confused:
Alle 9 il Lorens gli ha dato due cucchiaini di omogeneizzato Mio al pollo, poi hanno fatto la lotta insieme (si beh, il Lorens di suo ci ha messo solo la mano, ovviamente...;)) e Stich fuseggiava giocando :)
Ora dorme nel suo trasportino di stoffa con l'immancabile bottiglia dell'acqua calda vicino.
Grazie per i consigli a tutte, vi faro' sapere che ha detto la vet, lo porto lo stesso per pesarlo come si deve perché la mia bilancia da cucina da 9 euro, capite bene, lascia a desiderare....e poi lei capisce senz'altro meglio di me come sta il piccolo, alla prima occhiata.
violapensiero
04-09-2011, 09:24
Dai poche gocce, 5. Poi nella settimana aumenta man mano che cresce di peso.
Tante fusette da parte di mamma Celestina!
Allora forse e' meglio usare il nemex in pasta che va bene anche per mici piccolissimi.
Ah ecco, si mi ricordo che il vet di Genova me lo fece dare ai due sardini 3 anni fa.
Sentiamo la vet che dice domani, io le propongo tutto e in qualche modo procederemo.
Pero' il Nemex copre per la tenia? Non ricordo.
Dai poche gocce, 5. Poi nella settimana aumenta man mano che cresce di peso.
Tante fusette da parte di mamma Celestina!
Grazie Rita, sei un tesoro e mamma Celestina lo e' anche di più! ;)
LaT io fossi in te non mi preoccuperei molto.
Ne ho visti parecchi gattini come il tuo.
Poi diventare gattoni di 5-6 kg.
Se ha il problema che poi vomita se mangia troppo, è preferibile che mangi meno.
Non importa se cresce più lentamente, l'importante è che cresca.
Dopo le tre settimane comunque la crescita inizia a rallentare e non è più consistente come le prime 3 settimane.
L'importante è che tu lo veda comunque vispo e non abbacchiato.
Anche il fatto che dorma molto è normalissimo specie essendo un solo cucciolo.
Ogni micetto ha i suoi ritmi, di sveglia di sonno di appetito :)
Anche nella stessa cucciolata, capita sempre il pigrone.
Ottimo invece il multivitaminico o il Betotal.
Ah visto che dici che mangia pochino invece degli omogeneizzati puoi tranquillamente dare A/D della Hill's, è più calorico e anche con una minima quantità più nutriente.
Se gli piace prova anche con il manzo sceltissimo crudo tipo tartare.
Poi tra una settimana puoi passare al babycay umido. :)
lunanera
04-09-2011, 09:49
Ah ecco, si mi ricordo che il vet di Genova me lo fece dare ai due sardini 3 anni fa.
Sentiamo la vet che dice domani, io le propongo tutto e in qualche modo procederemo.
Pero' il Nemex copre per la tenia? Non ricordo.
no !! non la copre meglio il felex, ma anche io l'ho dato sotto i 500 ed è sempre andata bene. anzi di mio se non necessario con il milbemax non ho mai ripetuto a cacche buone.
come dice zaari stai tranquilla
@ Zaari: tu riesci sempre a tranquillizzarmi :)
Oggi ancora do la Gimpet, da domani Be-total.
Sono andata venerdì a comprare l'A/D, ma lo avevano finito, così ho tentato con l'umido babycat, ma ancora non ce la fa. Quindi vado avanti ancora qualche giorno alternando latte, che non gli garba troppo, a omogeneizzato, mentre aspetto che arrivi l'A/D.
Grazie!
@ Zaari: tu riesci sempre a tranquillizzarmi :)
Oggi ancora do la Gimpet, da domani Be-total.
Sono andata venerdì a comprare l'A/D, ma lo avevano finito, così ho tentato con l'umido babycat, ma ancora non ce la fa. Quindi vado avanti ancora qualche giorno alternando latte, che non gli garba troppo, a omogeneizzato, mentre aspetto che arrivi l'A/D.
Grazie!
Prova a rendere più cremoso il baby cat con l'acqua oppure con il latte, vedi cosa preferisce, oppure mescolalo anche con un po' di omogeneizzato.
Il babycat è più nutriente e se in attesa dell'ad mangia quello è meglio :)
no !! non la copre meglio il felex, ma anche io l'ho dato sotto i 500 ed è sempre andata bene. anzi di mio se non necessario con il milbemax non ho mai ripetuto a cacche buone.
come dice zaari stai tranquilla
Per i miei piccini il mio vet, mi ha consigliato il Felex, ma per loro è ancora troppo presto.. bisogna aspettare almeno altri 10 giorni :( anche se il maschietto ha il pancino gonfio :disapprove: speriamo di arrivarci in ottime condizioni :micimiao11:
Prova a rendere più cremoso il baby cat con l'acqua oppure con il latte, vedi cosa preferisce, oppure mescolalo anche con un po' di omogeneizzato.
Ariannina è speciale e riesce a tranquillizzare tutti... anche solo con il pensiero..:approve:
mentre che ci siamo, esterno un dubbio:
a casa ho il recovery, posso usarlo al posto dell'A/D mescolato con il latte se arriviamo all' svezzamento??? :p
Ariannina è speciale e riesce a tranquillizzare tutti... anche solo con il pensiero..:approve:
mentre che ci siamo, esterno un dubbio:
a casa ho il recovery, posso usarlo al posto dell'A/D mescolato con il latte se arriviamo all' svezzamento??? :p
Si Lelle, lo puoi tranquillamnte usare.
Sono stessa cosa solo di due marche diverse, e il Recovery è un po' meno appetibile ma va bene lo stesso :)
L'ho ammorbidito molto con l'acqua tiepida, ma dopo due leccate ha smesso. Proverò a mischiarlo con l'omogeneizzato.
'Assie a tutte :)
Tina ^_^
04-09-2011, 14:43
io non riuscivo a svezzare 3 gattine una volta, e una mia amica c'è riuscita al primo colpo usando i formaggini :p se li divoravano
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.