Visualizza Versione Completa : Tiragraffi con torretta o alicante???
kikketta
04-09-2011, 13:40
Eccoci arrivati a settembre e come avevo promesso alla mia piccola,le comprerò un nuovo tiragraffi solo che sono indecisa tra 2:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_grandi_gatti/tiragraffi_grandi/69297 oppure
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_grandi_gatti/tiragraffi_trixie_modelli_grandi/40829 ??? mi date un consiglio???grazie!:D
Io ho l'Alicnate e mi trovo benissimo.
Lo ricomprerei subito, senza esitare un secondo!
Secondo me sono buoni entrambi.
Facciamo però questo ragionamento: se il gattino è snello e monello, allora alicante va bene perché lo vedo meno robusto del torretta (non dico che non sia robusto alcante eh, ma il torretta è più ammassato, ecco). Se invece è un tipo imponente ma giocherellone, forse è meglio torretta ;)
in ogni caso va a gusti!
Io sceglierei alicante, mi piace vedere i micio-mowgli xD
Tra i due decisamente Alicante, io l'ho avuto per anni e mi sono trovata molto bene.
Però in assoluto come tiragraffi medio consiglio questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_medio/tiragraffi_medi_foresta_incantata/222971 l'ho comprato in primavera ed è veramente validissimo!
Tutto legno e non cartone pressato, tutte le parti in stoffa sono removibili (sono attaccate con velcro) e lavabili, molto stabile, i pali con il sisal sono più grossi del normale. Consigliatissimo.
kikketta
04-09-2011, 19:10
Si in effetti è molto bello quello in legno...cmq l alicante o l altro vanno bene anche per gatti grandi?? la mia ha 1 anno non è molto grossa però se in futuro dovesse metter su qualche chiletto (e non sarebbe lo stesso grassa) andrà bene lo stesso uno dei due?
Torretta a me non convince per niente, nella mia esperienza quello che serve sono pali e piani, la torretta i miei la userebbero pochissimo per esempio.
L'Alicante è valido e regge anche con gatti grandi, certo considera che nessun tiragraffi è eterno.
kikketta
05-09-2011, 10:58
Bene allora è deciso l'alicante...in settimana carico il post pay e lo mando a prendere...appena potro,metterò delle fotine della mia amelie sul nuovo tiragraffi...grazie per i consigli...
Io ho un micio che è quasi otto chili e si scaraventa sull'Alicante a tutta velocità e non ci sono mai stati problemi. I miei tre lo sfruttano tantissimo, sia come grattatoio che punto di osservazione (è posizionato vicino alla finestra) sia per giocare che per dormire. A volte sono sopra tutti e tre.
Starmaia
05-09-2011, 16:15
Tiragraffi con torretta l'avevamo regalato alla cognata che ha due mici (una thai esagitata e un normale micio a pelo lungo).
Usatissimo dalla thai che si si buttava a tutta potenza sul ripiano alto ma la torretta coi buchi non se la sono mai filata di pezza.
Forse appunto è più usabile l'Alicante.
Comunque volevo dire che ho visto dal vivo quello di lelia... è spettacolare :)
Anch'io negli anni ho notato che sia le cucce, che quei rotoli appesi, che i ripiani col buco, che le scalette non se li filano di pezza.
Le uniche cose che paiono iteressargli sono i ripiani e le amache, specialmente quelli in alto
I miei non si filano proprio l'intero graffiatoio...in pratica è un pezzo di arredamento inutilizzato, e per questo del tutto inutile.
kikketta
09-09-2011, 12:20
Raga domani vado a ricaricare il post pay per fare l ordine per il tiragraffi,avevo deciso per l'alicante solo che oggi stavo dando una sbirciatina al sito e ho trovato quest offerta http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_olimpo/tiragraffi_olimpo_soffitto/247714
solo che non ci sono commenti ne stelline,qualcuno di voi lo ha e sa dirmi se è buono e stabile???grazie
Starmaia
09-09-2011, 12:34
Uhm... a occhio mi pare troppo alto e con base troppo stretta per essere effettivamente stabile :confused:
kikketta
09-09-2011, 16:49
Raga ho notato che su zp non ci sono le amache,quelle per i tiragraffi,o sono io che non le trovo??perchè l alicante non ha un'amaca e visto che a me piace tanto vorrei aggingergliela,sapete dove posso trovarne??
Starmaia
09-09-2011, 17:05
Che io sappia ZP non ha ricambi (o aggiunte) per i tiragraffi.
Se le trovi, così come i paletti di riserva per fare un esempio, le trovi su altri siti.
kikketta
09-09-2011, 19:43
Capito,solo che non so quali siti sono "sicuri"!!!
sabrinaV
12-09-2011, 10:45
Assolutamente Alicante
kikketta
12-09-2011, 18:22
Ho appena fatto l ordine dell alicante!!!Non vedo l ora che arrivi!!
kikketta
13-09-2011, 10:59
Raga quando vado su zp per monitorare la spedizione non mi esce scritto nulla,è normale??
sabrinaV
13-09-2011, 11:11
corriere bartolini o gls?
kikketta
13-09-2011, 11:18
emh come faccio a saperlo? mentre facevo l'ordine non mi è uscita l'opzione di poter scegliere tra i due...uff sono un pò imbranatella
sabrinaV
13-09-2011, 11:28
Prova ad entrare nel "mio zooplus" e rivedere l'ordine e poi riguarda la mail di conferma e leggi.
Se hai scelto gls c'erano da pagare in più 2,9 euro circa, mentre bartolini è gratis ma non ti danno numero di spedizione.
Comunque loro spediscono dalla Germania quindi ci mette un giorno o due per arrivare in Italia. Dopo di che diventa tracciabile... ma per tracciare bartolini è un po' complicato. Se hai scelto bartolini dimmelo che ti spiego come fare.
Prima di fare un ordine su internet leggi sempre bene tutto, zooplus è un sito fidato però non si sa mai e l'assistenza clienti è cordiale ma risponde raramente alle domande, nel senso che hanno delle risposte standard che dicono tutto e niente allo stesso tempo.
Ciao
Stellina88
13-09-2011, 11:41
Anche io ho preso l'alicante! stupendo! i miei lo usano per giocare, dormire e come punto d'osservazione e solo Stella lo usa anche per farsi le unghiette! per la spedizione io uso semrpe gls che arriva in 3 giorni mentre con bartolini ci impiega tutta una settimana!!
kikketta
13-09-2011, 11:45
Grazie per le informazioni,comunque c'è scritto metodo di spedizione:non specificato...
Lady Mosè
13-09-2011, 11:55
Anche io Alicante!!! E ho un micio di quasi 7 kg... ;) più una peste di quasi 4 che però fa per 10 elefanti! :dead:
Stellina88
13-09-2011, 12:00
magari prova a chiedere su zooplus. ma dice che hanno spedito? ti è arrivata la mail di conferma?
sabrinaV
13-09-2011, 12:04
Si giusto... ti è già arrivata la mail in cui dicono che hanno spedito? Ne mandano una con conferma di ordine e poi una con oggetto "Il pacco n° 1 (di 1) del Suo ordine 123 è in viaggio". In quest'ultima mail c'è scritto il corriere.
Se hai ordinato ieri spediranno oggi. Se hai bisogno chiedi pure,
Ciao
kikketta
13-09-2011, 12:06
allora su zp c'è scritto: preparazione della consegna,pagamento riuscito però la mail di conferma di avvenuto invio dei prodotti non mi è ancora arrivata mi è arrivata...uffa combino solo guai!!cosa faccio ora??
sabrinaV
13-09-2011, 12:08
Se hai ordinato ieri non puoi pretendere che spediscano immediatamente :D
Dagli il tempo di preparare il prodotto nel pacco, chiuderlo, etichettarlo e caricarlo sul camion!! ;)
kikketta
13-09-2011, 12:15
Si ieri sera alle 19 ho ordinato solo che pra sono 1po in ansia per il fatto del metodo di spedizione!!!
frafalla
13-09-2011, 12:23
io ho preso l'alicante
è molto bello e toki ci gioca come un pazzo anche se la casina la usa poco penso di aver fatto un ottima scelta
sabrinaV
13-09-2011, 12:24
Ma no... non c'è problema per la spedizione... se hai scelto gls ti danno loro tracciabilità. Se invece hai scelto bartolini te lo spiego io. In ogni caso, se il pacco non arriva te lo rispediscono: è successo a me. Quindi i tuoi soldi non vanno persi. Ora attendi tranquilla 4 giorni e se non arriva nulla allora gli mandi una mail a zooplus e gli dici: mi fate sapere dov'è il mio pacco e con che corriere arriva?
In ogni caso ci siamo qui noi ad aiutarti, io ho comprato tantissimo da zooplus e ci sono tante altre sul forum che hanno tanta esperienza a riguardo.
Intanto ora attendi la mail di avvenuta spedizione e poi facci sapere che corriere c'è scritto dentro.
Ciao!
kikketta
13-09-2011, 12:54
Ok grazie mille davvero,siete tutti davvero gentilissimi e pazienti !
kikketta
13-09-2011, 14:31
Raga credo sia stato spedito su zp c'è scritto:
Verifica dell'ordine
Imballare
Spedire: Spedizioniere BAR
Magazzino
Centro di smistamento
Obiettivo - centro di smistamento
Starmaia
13-09-2011, 14:36
Ma la mail dove ti parlano di "colli" t'è arrivata? Io in genere considero quello come giorno di spedizione. Da lì conto 4 giorni lavorativi.
sabrinaV
13-09-2011, 14:38
Fino a che non ti arriva la mail non è stato spedito.
kikketta
13-09-2011, 14:56
mmm una mail mi e arrivata ma mi hanno solo dato un codice per un buono acquisto...
Starmaia
13-09-2011, 15:01
No, ti deve arrivare una mail con questo titolo
Il pacco n° 1 (di 1) (o di 2 o di 3) del Suo ordine 123456789 è in viaggio!
E se la spedizione è composta da più colli, te ne dovrebbe arrivare una per ciascun collo.
kikketta
13-09-2011, 15:05
ah ok...speriamo arrivi in fretta che gia sto in ansia :shy:
kikketta
13-09-2011, 15:28
ooook è arrivata la mail:Pacco n° 1(di 1) è stato imballato e affidato al corriere BAR .
kikketta
14-09-2011, 10:10
raga come faccio a monitorare la spedizione con bartolini??mi chiede un codice di 12 cifre ed io ne ho solo 8 :(
sabrinaV
14-09-2011, 10:45
Eccomi! Tranquilla kikketta che ora ti rispondo!! Ho da lavorare, non posso rispondere 5 minuti dopo che mi chiedi una cosa ... mi hai scritto un messaggio privato ieri sera... cerca di capire che non posso essere sempre a tua completa disposizione!
Ripeto che quando loro spediscono il pacco ci mette uno o due giorni per arrivare in italia quindi dubito che oggi sia già tracciabile. Questo significa che non è ancora stato effettivamente consegnato a Bartolini: un camion lo sta portando in italia e lo consegneranno probabilmente oggi a Bartolini.
Domani potresti provare a tracciare la spedizione facendo in questo modo: vai nella pagina di ricerca della spedizione sul sito Bartolini, nel campo "Codice cliente mittente" scrivi: 0895358
Nel campo "Riferimento mittente numerico" scrivi il numero di ordine.
Solitamente in questa pagina viene scritto "spedizione non trovata" perchè Bartolini è lenta ad aggiornare i dati. Di solito inseriscono i dati sul sito quando il pacco è già vicino alla destinazione.
Quindi non andare in ansia se ti dirà spedizione non trovata perchè è probabile che la vedrai il giorno stesso che ti arriva.
Altra cosa che puoi fare è cercare sul loro sito la filiale Bartolini più vicina a te e mandargli una mail chiedendo se sono loro che consegnano nella tua città, e gli scrivo anche che tu dovresti ricevere a giorni un pacco da Zooplus (codice mittente 0895358) e questo pacco ha come destinatario "i tuoi dati, nome cognome e indirizzo".
Parlando con loro puoi accordarti sull'orario di consegna e farti dire se il pacco è in consegna così sai quando devi stare a casa ad aspettare il corriere.
Tante persone hanno ordinato da zooplus ed è una azienda che fa tanti soldi e famosa perchè fa contenti i clienti quindi significa che la merce arriva a destinazione. Non stare in ansia!!!! Ma soprattutto non mettere ansia a noi che cerchiamo di essere gentili e disponibili... ma fino ad un certo punto. ;)
Ciao
kikketta
14-09-2011, 12:36
Grazie delle speigazioni,comunque ho chiesto anche qui in pubblico così in caso tu non ci fossi stata mi avrebbe potuto rispondere qualcun altro,non pretendo mica che stai vicino al pc ad aspettare che io ti chiedo le cose,mi sono solo detta: metti che questa ragazza non puo rispondere perche ha da fare e nei prossimi giorni nemmeno si puo collegare chiedo anche qui cosi puo darsi che mi risponda qualcun altro,non ho scritto qui per metterti fretta,assolutamente,mi spiace abbia capito cosi...e scusa per la ansia ma purtroppo è carattere,dovresti vedermi quando vado a fare gli esami all'uni,scapperesti dopo 2 secondi...
kikketta
17-09-2011, 21:53
finalmente riesco a vedere il pacco con bartolini,domani dovrebbe arrivare spero,pero in natura merce c'è scritto mangimi!!!io ho ordinato 1 tiragraffi e 1 tunnel non credo si mangino OO
sabrinaV
18-09-2011, 00:43
Scrivono sempre mangimi perché cosi il corriere sta piu attento a non rovinare il pacco.
kikketta
18-09-2011, 10:07
Ah ok grazie!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.