PDA

Visualizza Versione Completa : Come sono queste crocche???


Coccinella_08
04-09-2011, 16:14
Ciao a tutti!!! :D
al pet-shop ho trovato queste crocche.... della linea Golosi di Zoodiaco..... :) volevo chiedervi come sono...... se posso alternarle a porta21........
Per me (che capisco poco niente) hanno i minerali altini.... o no??? :confused:

Ingredienti
Carni e derivati (di cui Pollo min. 14% e Manzo min. 12%), cereali (Riso min. 5%), estratti di proteine vegetali, oli e grassi, pesci e sottoprodotti dei pesci (min. 4%), sottoprodotti di origine vegetale (polpe di barbabietola, fi bre di pisello, polpe di cicoria -FOS-), estratti vegetali (Rosmarino, Aloe Vera, Calendula, The verde), sostanze minerali, lieviti, uova e prodotti a base di uova, DL-metionina, L-lisina, taurina.
Tenori analitici s.t.q.
Umidità 9%, proteina greggia 32%, grassi greggi 12%, fi bra grezza 2,3%, ceneri gregge 8%, calcio 1,40%, fosforo 1,00%, magnesio 0,095%, potassio 0,62%, sodio 0,48%, lisina 1,7%.
Integrazione vitaminico-minerale per kg
Vit. A 20.000 UI, Vit. D3 1.600 UI, Vit. E (alfa tocoferolo) 200 UI, Vit. C 35 mg, Vit.B1 7 mg, Vit.B2 6 mg, Vit.B6 5 mg, acido D pantotenico 9 mg, Vit. H (biotina) 0,22 mg, Vit. PP 55 mg, Vit.B12 0,03 mg, acido folico 0,7 mg, colina cloruro 2200 mg, ferro (solfato ferroso) 250 mg, iodio (ioduro di potassio) 1,7 mg, rame (solfato rameico pentaidrato) 15,0 mg, selenio (selenito di sodio) 0,26 mg, zinco (solfato di zinco) 150 mg, manganese (ossido manganoso) 35 mg.

Rapporto Calcio/Fosforo 1,4
senza conservanti, coloranti e appetizzanti artifi ciali

Niobe
04-09-2011, 18:13
Io sto imparando a leggere le etichette molto lentamente, grazie a gerlinde.
E per quanto sono riuscita a captare io, credo ci sia molto meglio. La vedo una classica marca da supermercato. Sicuramente su zp ce ne sono di migliori per lo stesso prezzo!

Sicuramente ti daranno informazioni più dettagliate le ragazze più esperte!

ciau

guarda questo 3d, magari ti aiuta http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=69148&highlight=zoodiaco

Coccinella_08
04-09-2011, 18:29
bè....... proprio da supermercato non credo xD
come ingredienti non sembra malaccio, ma come è stato detto nell'altra discussione è un pò vaga come etichetta..... comunque il problema rimangono i minerali che non so come sono :confused:

Al mio petshop farebbero un sacco da 15 kg - 22 Euro circa........ (cioè 1.47 euro al kg...... pochissimo!!! Se sono buone.... )

(Altrimenti avevo pensato alle Matisse della Farmina, meglio di queste, ma nel mio petshop non le tengono.... :()

pepe
04-09-2011, 18:34
Anche i grassi sono bassini

Coccinella_08
04-09-2011, 18:38
Anche i grassi sono bassini


Quindi concordi sul fatto che i minerali sono troppo alti??? :confused:

E' vero....... ed è un problema visto che la mia micia non manga umido!!! :devil:

Niobe
04-09-2011, 18:42
Non puoi ordinare online? ce ne sono così tante di buone !
avevo pensato al supermercato perché di solito usano la dicitura "carni e derivati"

Coccinella_08
04-09-2011, 20:23
Non puoi ordinare online? ce ne sono così tante di buone !
avevo pensato al supermercato perché di solito usano la dicitura "carni e derivati"


Ordino già online ;)
Stavo pensando a qualcosa da alternare alle porta21....... e avevo visto queste al petshop.... ad un prezzo buonissimo!!! :D quindi.... boh...... :confused: quello che mi fa pensare sono i minerali..... :confused:

pepe
04-09-2011, 20:34
Puoi anche prenderle un sacco all anno
Hai valutato le animonda de luxe non sono carissime sempresu zp

Coccinella_08
04-09-2011, 20:39
Puoi anche prenderle un sacco all anno
Hai valutato le animonda de luxe non sono carissime sempresu zp


le ho viste (e provato un sacco piccolo.... le adorano!!!), ma credo che il massimo x me siano le porta21....... :o
Per alternare avevo pensato a Smilla e poi Matisse (Farmina) volevo sapere com'erano queste....... ma quasi quasi resto su queste marche....(se piacciono :devil:) al massimo come dici tu... un sacco all'anno, diviso con quelli della nonna XD

pepe
04-09-2011, 21:06
Le , matisse le. Ha animalhousedisconut il sacco da 20 kg

Coccinella_08
05-09-2011, 08:35
Le , matisse le. Ha animalhousedisconut il sacco da 20 kg

Ho visto solo che prima volevo farle provare alle mie tigri..... :D magari non gradiscono..... :confused:

Comunque.... qualcuno di voi usa Smilla (le crocche...) e come vi trovate??? (so che Pupa usa le light... :o)

Coccinella_08
05-10-2011, 17:05
Scusate se tiro su di nuovo questo post (credo si possa visto che l'ho aperto io... no?? :o)

Oggi mi è rivenuto il dubbio... non so se prendere queste crocche per il prossimo "giro".... x quando ho finito le porta 21.... quindi richiedo... come sono queste crocche??? :)

....ah.... e ho letto -FOS-.... che sono??? Fanno male?? :confused:

mammolo
05-10-2011, 18:38
già sapevo che aiutano il processo digestivo ma da diverse fonti (su internet quindi da prendere con le cautele del caso);)
ho trovato che i fos si aggiungono un pò a tutti i mangimi degli animali:

F.O.S. (frutto-oligosaccaridi) svolgono una funzione importante di bioregolatore della flora microbica intestinale, proteggendola dalla crescita dei batteri patogeni, con effetti benefici nella digestione e assimilazione degli alimenti. Inoltre il basso potere calorico dei F.O.S. non provoca carie e non influenza i valori della dieta alimentare, ma al contrario contribuisce a migliorarne l'assimilazione dei principi nutritivi.

Coccinella_08
06-10-2011, 13:09
già sapevo che aiutano il processo digestivo ma da diverse fonti (su internet quindi da prendere con le cautele del caso);)
ho trovato che i fos si aggiungono un pò a tutti i mangimi degli animali:

F.O.S. (frutto-oligosaccaridi) svolgono una funzione importante di bioregolatore della flora microbica intestinale, proteggendola dalla crescita dei batteri patogeni, con effetti benefici nella digestione e assimilazione degli alimenti. Inoltre il basso potere calorico dei F.O.S. non provoca carie e non influenza i valori della dieta alimentare, ma al contrario contribuisce a migliorarne l'assimilazione dei principi nutritivi.

uh.... grazie... mi hai un pò tranuquillizzata.... ma comunque mi rimane qualche dubbio per i minerali e ingredienti in generale... :confused: che faccio??? :confused: