Entra

Visualizza Versione Completa : post sterilizzazione gattina

Lina72
04-09-2011, 21:58
Dunque venerdì scorso ho fatto sterilizzare i 2 piccoli rimasti da me che ormai hanno compiuto 6 mesi...per il maschietto tutto bene ma la femminuccia mi preoccupa un pò :(
è da stamattina che va e viene dalla lettiera (ma veramente ci sara andata 30 o 40 volte) il più delle volte non fa niente ma si accuccia come per fare pipì altre volte fà poche pochissime goccie... da quel che sono riuscita a vedere non sembra esserci sangue:confused:
mangiare mangiucchia (non è mai stata una gran mangiona a differenza di quella fogna del fratello),cacchina ne fa poca alla volta e sempre con sforzo, gioca anche e la ferita è piccolissima non gonfia nè arrossata...
che faccio? sono preoccupata... a qualcuna di voi è mai capitato di sterilizzare una micia e avere questo problema?:shy:

Starmaia
05-09-2011, 07:50
No, per la verità (ma ne ho fatta sterilizzare solo una quindi non faccio testo).

Sembrerebbe un caso di cistite. E' sotto copertura antibiotica per l'operazione?

Lina72
05-09-2011, 07:57
Certo l'antibiotico è quello a lento rilascio ma non mi hanno detto il nome solo che non dovevo farle niente di più:confused:

valentina82
05-09-2011, 07:59
Certo l'antibiotico è quello a lento rilascio ma non mi hanno detto il nome solo che non dovevo farle niente di più:confused:

anche a me sembra cistite, portala dal vet oppure chiama, quando il mio aveva la cistite e in più i cristalli ho dato baytril più urys e mangiare medicato

Starmaia
05-09-2011, 08:03
A lento rilascio mi risulta esserci solo il Convenia.
Sì, anche io avviserei il vet. E' vero che è già sotto antibiotico ma ce ne vorrebbe uno più mirato per la cistite, probabilmente.

Lina72
05-09-2011, 08:07
grazie delle risposte vediamo stamattina come và, per ora non l'ho ancora vista andare in lettiera, e nel caso chiamo il vet oggi pomeriggio...solo siccome è successo il giorno dopo la sterilizzazione mi chiedevo se c'entrasse qualcosa :confused:

Starmaia
05-09-2011, 08:19
Mah... capita a volte che dopo la sterilizzazione non vadano in lettiera proprio.
Ma non ti so dire se possa essere che, a causa dell'operazione, sentisse lo stimolo mentre in realtà la vescica era vuota.

valentina82
05-09-2011, 22:43
come sta la micetta?

perlina21
06-09-2011, 09:43
Puo' anche essere conseguenza dell'intervento se, nell' asportare utero e ovaie la vescica é stata un po' traumatizzata; magati perché l'utero era imbrigliato con essa o perché era piena ed é stata svuotata manualmente irritandola....iN questo caso non é niente di ché e dovrebbe passare da solo, se invece c'é uNa concomitante cistite, un po' di curetta va fatta!

Lina72
06-09-2011, 10:25
grazie a tutte ma il pericolo sembra rientrato...ieri poi ha fatto pipì quasi normalmente e oggi sempre meglio :) credo anch'io che durante l'intervento abbiano irritato la vescica mi pareva troppo strana stà cistite subito dopo la sterilizzazione :confused:

perlina21
06-09-2011, 10:26
Bene! Ma te le ha operate L.??

Lina72
06-09-2011, 10:33
ciao Sara....no sono andata alla lega pro animale di castelvolturno...purtroppo non potevo permettermi due sterilizzazioni a prezzo normale in questo momento e ci sono anche i cuccioli rachitici dello stadio da aiutare...cmq là sono stati bravissimi solo un grande stress per loro che hanno affrontato cmq un viaggio in auto lunghetto e poi li hanno tenuti lì fino al giorno dopo in trasportino :confused: