PDA

Visualizza Versione Completa : Natural trainer Vs Almo Nature.


dony_boss
05-09-2011, 20:25
Ciao a tutti amici!! Sono la padroncina di un bellissimo gatto siberiano red tabby di 4 mesi.
Il mio tesoro ora pesa 1,8 kg, ha un pelo morbidissimo, abbiamo terminato le prime due vaccinazioni e sverminazioni. Eccolo nelle foto http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2181253861059.2127968.1538321442
Per ora gli do come pappa 40 gr al giorno di Natural Trainer Kitten in crocche e 30 gr di umido sempre Natural Trainer Kitten. Inoltre al mio piccolo :p due volte alla settimana do una puntina di Remover per aiutarlo con le hairballs (che apprezza molto)... Volevo iniziare ad alternare le sua alimentazione della Trainer (di cui per fortuna è golosissimo) con umido Almo Nature Kitten e crocche Almo Kitten Holistic, perchè altrimenti per un anno dovrebbe mangiare sempre le stesse cose:confused:, con le stesse proprietà nutritive (anche se so che Natural trainer è molto valida).
Mi consigli di iniziare ad alternare umido e crocche delle due marche?? Una volta superato l'anno è il caso di continuare ad alternare le Trainer alle Almo?? Attendo consigli!! Un abbraciatona!!

Va lentina
05-09-2011, 22:16
Sentirai sicuramente pareri discordanti dal mio...io comunque penso che non c'è nessun problema ad alternare un'altra marca a Trainer. Ceto che io mi orienterei verso altre aziende e non la Almo, ma questo è un altro discorso.

dabolem
05-09-2011, 22:27
Anch'io mi orienterei verso altre marche, soprattutto perche almo adulti mi piace poco (ma anche il kitten non mi fa impazzire)
Piuttosto, tra le marche da petshop, andrei su hills o royal (che restano comunque nel mio giro di pappe varie)

kiwi&mirtillo
05-09-2011, 22:48
Io sono assolutamente della scuola... varietà! Nel senso che per me ha poco senso alimentare un micio con monomarca, secco e umido... Sceglierei assolutamente la via dell'introduzione di nuovi prodotti, mantenendomi sulla qualità (come vedo fai). Secco alternato a lunghi cicli.. 3/4 mesi e umido - per me - anche tutti i giorni diverso. Partendo con gradualità (2/3 marche, e sempre piccoli pasti per abituare la digestione... vedere come reagisce ecc)... ma arrivando a una ciclicità anche giornaliera.

Io cambio prodotto (umido) praticamente ad ogni pasto o quasi.
Da cuccioli ho dovuto prestare più attenzione.. perchè avevo cacche molli abbastanza facilmente... ma ora non devo inserire gradualmente nemmeno il secco :)

Da petshop a me non dispiacciono affatto le ClubProlife e i Kioto come umidi, anche se ammetto di non aver mai letto le conf kitten. Ogni tanto prendo qualche Stuzzy.
Non amo Almo.

Ciliegia
06-09-2011, 07:27
Secondo me Almo kitten umido è un buon alimento, il secco non lo conosco (ad uno dei miei, adulto, dò anche Almo bio patè al pollo). Per il resto ti consiglio anch'io di variare un pò di più, soprattutto con l'umido. Se ti rifornisci solo al pet shop come crocche ti consiglio, oltre a Trainer, anche Schesir e Hill's NB. Come umido anche a me piacciono molto Kioto life e Golden Eagle (che anche se non sono kitten sono di ottima qualità e secondo me li potresti alternarre cmq). Se poi puoi rifornirti anche on line la scelta è più ampia;)

@kiwi&mirtillo:ho provato con il micio non struvitato le bustine club prolife gusto renna e maiale e patate per vedere la consistenza...le ha pappate di gran gusto (ma lui non fa testo, per lui grau è buonissimo:o) e potrebbero piacere anche allo struvitato difficile:shy:

dony_boss
06-09-2011, 08:15
Che dire...siete tutti meravgliosi/e. Come avete capito voglio solo alimenti di qualità per il mio amorino peloso...ho sentito parlare bene anche di Porta 21...Secondo voi, quindi alternando Trainer Kitten con altri prodotti Kitten di Schesir (per le crocche ad esempio) e Porta 21 per umido gli garantisco un alimentazione equilibrata?? ...grazie ancora, un bacio a tutti i vostri splendidi micetti!!!

kiwi&mirtillo
06-09-2011, 08:22
Se compri on line (e citando Porta21 immagino di sì), io sceglierei - per un cucciolo:

Umido: Porta21, Grau, Miamor, Animonda VF, Trainer
Secco: Schesir, Porta21, Animonda, Trainer.... (non cito dei GrainFree, anche se - personalmente - se potessi scegliere credo che li userei abbondantemente nella dieta mista. Non posso scegliere perchè ho pregressi di struvite... e i minerali sono poco diluiti.)

Ciliegia
06-09-2011, 08:23
Che dire...siete tutti meravgliosi/e. Come avete capito voglio solo alimenti di qualità per il mio amorino peloso...ho sentito parlare bene anche di Porta 21...Secondo voi, quindi alternando Trainer Kitten con altri prodotti Kitten di Schesir (per le crocche ad esempio) e Porta 21 per umido gli garantisco un alimentazione equilibrata?? ...grazie ancora, un bacio a tutti i vostri splendidi micetti!!!

Porta21 umido ha bisogno di un'integrazione di grassi, a meno che tu non prenda le scatolette holistic di Porta21 in patè che è completo. On line puoi trovare anche Animonda e Grau kitten che sono ottimi:p

Nanela
06-09-2011, 08:52
Se compri on line (e citando Porta21 immagino di sì), io sceglierei - per un cucciolo:

Umido: Porta21, Grau, Miamor, Animonda VF, Trainer
Secco: Schesir, Porta21, Animonda, Trainer.... (non cito dei GrainFree, anche se - personalmente - se potessi scegliere credo che li userei abbondantemente nella dieta mista. Non posso scegliere perchè ho pregressi di struvite... e i minerali sono poco diluiti.)

Quoto completamente, tra l'altro è un'alimentazione che potrai continuare, con le stesse marche anche da adulto!

dony_boss
06-09-2011, 15:13
Grazie mille davvero da me e dal mio piccolino!!
Ho cercato su zooplus.it le crocche Schesir kitten ma non le ho trovate! Qualcuno sa dirmi se c'è un sito che le vende?? Cmq guarderò anche dal mio negoziante di fiducia...s

Ciliegia
06-09-2011, 15:57
Grazie mille davvero da me e dal mio piccolino!!
Ho cercato su zooplus.it le crocche Schesir kitten ma non le ho trovate! Qualcuno sa dirmi se c'è un sito che le vende?? Cmq guarderò anche dal mio negoziante di fiducia...s

Quelle le trovi facilmente nei pet shop o su animal house discount on line (bannerino qui sopra);)

dony_boss
06-09-2011, 17:26
Perfetto....siete davvero gentili!! Vi ringrazierà anche il mio piccolo Zeno che finalmente vedrà variata la sua dieta monomarca!!:kisses:

dony_boss
06-09-2011, 20:06
Ciao!! Sono stata al petshop e ho trovato le Schesir kitten (ho visto che per adult Schesir fa anche Crocchi per micio a pelo lungo)! Per l'umido ho variato prendendo 2 scatolette Schesir kitten, 2 hill nb kitten, 2 stuzzy kitten in attesa di fare l'ordine per animonda e porta 21! Il piccolo stasera ha cenato con Shesir salmone! Sembrava un bimbo al quale si da la coca cola la prima volta!! Se l'è sbafato e faceva anche i salti!! Grazie a tutte!! Un bacione