PDA

Visualizza Versione Completa : muta

orso bruno
06-09-2011, 06:38
anche i vostri gatti hanno cominciato a cambiare il pelo ? perchè ieri ho pettinato il billo (complice una ciotolina di cuore alla piastra:cool::cool::cool:) mentre era mezzo addormentato e ha perso una bella matassa di pelo,poi ho spazzolato la molly (lei basta che vede la spazzola e arriva,a volte uso la spazzola per catturarla:p:p:p) e identico risultato,ora o tutti e due hanno l'alopecia o sta cominciando di nuovo l'orribile periodo della muta? voi che dite ?

superlu
06-09-2011, 07:37
la mia non ha mai smesso

Si fa pettinare raramente e per brevi periodi...ma tutto le volte che capita viene giu' l'impossibile...

pelosetta
06-09-2011, 08:16
Noi stiamo iniziando in questi giorni; rotoli di pelo che "corrono" per casa..

Fanellina
06-09-2011, 08:34
Siii, anche la mia è in piena fase "ti riempio tutto di pelo!" =D È incredibile quanto ne perdono, nonostante la stia spazzolando spessissimo!

Nanela
06-09-2011, 08:45
Beato chi sta iniziando "solo" ora....:(
a casa mia è da aprile almeno che sembra di essere nel deserto americano, con tutti cespugli di peli che rotolano allegri....e Zurlina e Piuma sono le migliori artefici!
meno male che almeno loro due si fanno spazzolare!

ghigo
06-09-2011, 09:32
Wendy fa la muta 365 giorni all'anno!

orso bruno
06-09-2011, 09:40
allora mi rassegno,e vai con l'aspirapolvere, mi sembrava solo un po presto grazie a tutti per avermi rassicurato,i miei due sono europei a pelo corto,ma chi ha i gatti a pelo lungo ci si fa i maglioni veramente con i rotoloni di pelo.......

Tame
06-09-2011, 09:50
mah, qui il periodo critico ormai è passato...ne hanno perso tantissimo a maggio...adesso va meglio.

NicodelQuartino
06-09-2011, 10:56
In primavera dovevano cambiare il pelo da cucciole da adulte e vabbè...
In estate dovevano alleggerirsi e vabbè.......

Ma ora? Perchè mi trovo anch'io ecoballe di pelo in giro? Sarà il caldo che sta ritornando? Mi si vuole punire perchè vado ancora al mare? :cool:

Per fortuna si fanno spazzolare in terrazza!

pelosetta
06-09-2011, 21:08
allora mi rassegno,e vai con l'aspirapolvere, mi sembrava solo un po presto grazie a tutti per avermi rassicurato,i miei due sono europei a pelo corto,ma chi ha i gatti a pelo lungo ci si fa i maglioni veramente con i rotoloni di pelo.......

Si infatti! Ma tanto quest'autunno vanno i cardigan...:413:

leoncina
06-09-2011, 21:42
Anche da me con 2 mici a pelo semilungo ci son balle di pelo che rotolano per casa, se li mettevo da parte, da maggio ad oggi, ci avrei riempito un materasso!