PDA

Visualizza Versione Completa : nonna me lo ha rovinato!!!!:( help!!!!


Zenzero
06-09-2011, 08:15
Ecco 5 giorni senza di me e Zenzerino è un gatto capriccioso....:confused:
Zenzero a 6 mesi tra breve, alimentato con marche varie tutte di alta fascia umido e secco...uno splendore mi è diventato....maaaaaaahhhhhhh...5 giorni mi sono assentata e mia madre visto che aveva fatto un capriccetto (dovuto al caldo credo....)gli ha comprato sfilaccetti di gourmet.....FINITA:eek::eek::eek:......zenzero ha cominciato ha rifiutare la "scorta" di hill's royal sheris...(nn ricordo come si scrive...) tutta la mia linea kitten che avevo comprato....:cry::cry: ora rifiuta e lascia lì....e mamma dice "gourmet gli piace"...ma io nemmeno in classifica l'ho trovato.....:shy::cry:


che faccio?????? gironzola inquieto e fa fruiiiii fruuuuiiii (perchè zenzero nn miagola emette dei versetti e basta....)......

:shy: sono disperata....gli lascio lì la pappa ma due leppatine e se ne và.....ho provato a cambiare con altre marche indicate almo ecc...ma niente.....maledetti sfilaccetti!!!!!!:mad:

help!!!!

Lollo x Luna
06-09-2011, 08:30
lasciale nella ciotola. Vedrai che non muore di fame e si sviluppa...linea dura

Ciliegia
06-09-2011, 08:34
anche secondo me non mollare. So cosa vuol dire avere gatti dai gusti difficili...ne butterai via un pò ma ti consiglio di ripresentare sempre quella. Quando nella ciotola non sarà più "mangiabile", gliela metterai fresca, ma sempre quella. Prima o poi gli verrà fame no!?:devil:

Zenzero
06-09-2011, 08:40
...ooookkkeeeiiii...so che avete ragione,...oggi ho tirato fuori di tutto giuro...tre pappine differenti,....e pensare che mangiava il suo pollo con aloe tanto volentieri e il tuna....bah vederlo così mi fa pena....uff via via al lavoro e senza pietà!!!!...linea dura SONO dura....più o meno......:confused:

grazie intanto!!!

Ciliegia
06-09-2011, 08:49
...ooookkkeeeiiii...so che avete ragione,...oggi ho tirato fuori di tutto giuro...tre pappine differenti,....e pensare che mangiava il suo pollo con aloe tanto volentieri e il tuna....bah vederlo così mi fa pena....uff via via al lavoro e senza pietà!!!!...linea dura SONO dura....più o meno......:confused:

grazie intanto!!!

Spero che tu riesca nel tuo intento...ho cercato di essere convincente anche se i miei in realtà sono molto capricciosi e l'impresa,a volte, è dura. Perchè si stufano anche se cerco di alternare con marche diverse; pappe che il giorno prima mangiano di gusto, il giorno dopo possono diventare "immangiabili"!!!:devil:

milka
06-09-2011, 10:00
Al gattile mi dicevano proprio di stare alla larga da gourmet perchè dentro ci mettevano un qualcosa che da dipendenza e che poi non avrebbero mangiato più nient'altro; leggenda metropolitana? Boh...
Cmq linea dura anche secondo me...so che è difficile e i gatti a volte (o spesso) sono così testardi!!!!!

briscola
06-09-2011, 10:44
anche io ti consiglio la linea dura e non aprire 2 o 3 scatolette diverse, gliene dai una e la lasci nella ciotola, o quello o niente! hai provato con la pappa al tonno delle marche che gli davi di solito? molti gatti sono golosi di tonno...

ghigo
06-09-2011, 11:55
Al gattile mi dicevano proprio di stare alla larga da gourmet perchè dentro ci mettevano un qualcosa che da dipendenza e che poi non avrebbero mangiato più nient'altro; leggenda metropolitana? Boh...
Cmq linea dura anche secondo me...so che è difficile e i gatti a volte (o spesso) sono così testardi!!!!!

No so se sia una leggenda metropolitana, ma lo dicono in molto. Ad ogni modo, è vero che per lo stesso prezzo trovi molto di meglio.
Tieni duro, se non esce non ha alternative al tuo cibo e si arrenderà!

NicodelQuartino
06-09-2011, 12:02
Disciplina militare tedesca!
Ti farà gli occhioni da gatto di Shrek, ma tu devi essere più forte, lo fai per il suo bene!

ghigo
06-09-2011, 12:02
Al gattile mi dicevano proprio di stare alla larga da gourmet perchè dentro ci mettevano un qualcosa che da dipendenza e che poi non avrebbero mangiato più nient'altro; leggenda metropolitana? Boh...
Cmq linea dura anche secondo me...so che è difficile e i gatti a volte (o spesso) sono così testardi!!!!!

No so se sia una leggenda metropolitana, ma lo dicono in molto. Ad ogni modo, è vero che per lo stesso prezzo trovi molto di meglio.
Tieni duro, se non esce non ha alternative al tuo cibo e si arrenderà!

Gnappa2
06-09-2011, 12:42
non vorrei smontare la leggenda metropolitana xD ma mia nonna,con cui ho lasciato Teo x 1O giorni,gli ha dato le scatolette Gourmet,ma Teo ora che con me non le mangia più,continua a mangiare con gusto le sue solite scatolette :3

mammolo
06-09-2011, 12:52
..della serie: ogni gatto è una storia a se!!:)

DonPepeDeVega
06-09-2011, 13:33
.. tranquilla... insisti.. :D
.. quando lasciai Zuril da mia suocera per il viaggio di nozze ( 10gg ) lo trovai INGRASSATO COME UN BOVE,VIZIATO e DORMIGLIONE..

.. tempo poco, riprese le sue abitudini, e'tornato quello di prima..

.. aaah, 'sti nonni.. :D

luciachiara
06-09-2011, 17:11
Gli sfilaccetti sono veramente unamaledizione!!! :devil:

Appena li assaggiano poi non vogliono più altro....e via a buttare cibo :mad:

Anche per me stessa storia: andando in vacanza ho affidato i gatti ad un'amica che ama molto dare sfilaccetti. Io le avevo portato una sporta di patè...ma.... hanno mangiato lo stesso sfilaccetti a volontà e ora anche Gaston, che non ha neppure 5 mesi ed era un gran mangione di patè adesso fa un mucchio di storie e lascia lì il patè. Poi fa le scenate da affamato davanti alle ciotole piene...ma piene non di quello che intederebbe lui!!!!!

Mannaggia agli sfilaccetti!!!!!!!! ;)

kyara_elettra
06-09-2011, 17:49
:D se ti può consolare, io mi sono rovinata con le mie stesse mani....ordine da centinaia di euro con pappe come Grau (che ha un profumo talmente invitante che tra un po' me la mangerei io!!), Animonda Carny e Vom Fenstein, Schesir....e 2 misere confezioni di pranzetti whiskas, giusto per dargli il contentino ogni tanto...risultato: sarà anche estate, ma butto via chili e chili di pappe...tranne il whiskas!! quando glielo do se lo spazzolano in 2 secondi!! :cry: ma! le confezioni sono finite e io non ho intenzione di ricomprarle: o imparano a mangiare l'umido che dico io -che voglio dire, non è m.!- oppure si dovranno accontentare dei croccantini (i Trainer). Loro al momento preferiscono la seconda opzione....anche se poi quando torno a casa ci provano a farmi gli occhioni dolci e a intenerirmi coi loro "mew, mew", io gli do la pappa -quella che dico io!- e loro danno due leccate e se ne vanno...spero che torni presto il freddo, magari quello aiuta a fargli tornare l'appetito!!

Pamy
06-09-2011, 20:08
Spero che tu riesca nel tuo intento...ho cercato di essere convincente anche se i miei in realtà sono molto capricciosi e l'impresa,a volte, è dura. Perchè si stufano anche se cerco di alternare con marche diverse; pappe che il giorno prima mangiano di gusto, il giorno dopo possono diventare "immangiabili"!!!:devil:

Io sono nella vostra stessa barca.. trovare un umido che piace è davvero difficile.. un giorno me lo sbaffano via e un altro giorno lasciano tutto li a seccare... linea dura è vero.. però cavolo mi spiace :cry:

milka
07-09-2011, 11:25
I miei figli quando andiamo al super cercano sempre di mettere nel carrello un paio di confezioni di gourmet o whiskas "per la Molly"...ma io mi rifiuto di prenderle. Uno perchè, appunto, non è che siano il massimo in fatto di qualità, giusto?, due perchè vorrei davvero evitare di trovarmi una gatta che rifiuta il fior fiore dell'umido che le compro al pet shop (anch'io vado di schesir, von feinstein, trainer, hill's e altri).

Poi vabbè...i nonni, che nonni sarebbero se non viziassero i nipotini???? :D

Ciliegia
07-09-2011, 11:39
Io sono nella vostra stessa barca.. trovare un umido che piace è davvero difficile.. un giorno me lo sbaffano via e un altro giorno lasciano tutto li a seccare... linea dura è vero.. però cavolo mi spiace :cry:

Si anche a me...
e mi ritrovo a parlargli, a dire loro che la pappa costa tanto e che devo lavorare solo per loro ancora un pò!!!! hihihihihiii!!! ovviamente non mi ascoltano:confused:...annusano, mi guardano, coda alta e se ne vanno a fare i cavoli loro. Uno specialmente si fa fare le flebo dal veterinario piuttosto di mangiare quello che gli metto..sta anche 5 giorni senza mangiare!!:mad:

Pamy
07-09-2011, 19:14
Si anche a me...
e mi ritrovo a parlargli, a dire loro che la pappa costa tanto e che devo lavorare solo per loro ancora un pò!!!! hihihihihiii!!! ovviamente non mi ascoltano:confused:...annusano, mi guardano, coda alta e se ne vanno a fare i cavoli loro. Uno specialmente si fa fare le flebo dal veterinario piuttosto di mangiare quello che gli metto..sta anche 5 giorni senza mangiare!!:mad:

Cavolo che pizza... e noi stiamo li a cercare il loro gusto preferito , a leggere le etichette ecc... e loro fanno i matti :p:p Ogni tanto gli aggiungo su due crocchi se la sera non mangiano l'umido e la mattina spazzano un pochino la pappa..... :sleepy: non sempre funziona :shy:
Ho preso royal instinctive, hill's, gourmet, sheba, porta 21, purina.... però quest'ultimo ha gli zuccheri e non va bene.. infatti è l'unico umido di bassa qualità che spazzano via... :confused: sto provando tutti i gusti possibili per trovare quello giusto.... aaaah :devil:

DonPepeDeVega
07-09-2011, 23:16
.. avete per caso provato lo Stuzzy Cat ? .. Gandal, di gusti difficilissimi, ne va matta per via del tanto sugo..
.. non e'il massimo ma sicuramente e'meglio di Sheba,Purina,Gourmet e robaccia del genere.. :D

Pamy
10-09-2011, 11:10
.. avete per caso provato lo Stuzzy Cat ? .. Gandal, di gusti difficilissimi, ne va matta per via del tanto sugo..
.. non e'il massimo ma sicuramente e'meglio di Sheba,Purina,Gourmet e robaccia del genere.. :D

Provato.... :cry::cry: snobbano.. la piccola lecca il sugo raramente e basta :cry::cry: disperata.... a questo punto non so cos'è meglio se darle crocchi e umido completo tutto di alta qualità oppure crocchi e umido gourmet, purina ... e ho utilizzato anche la linea dura ma niente :devil: